come pulire il motore??

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
con cosa pulite il motore??

il mio ha su uno strato di terra...quando avevo la corolla mi avevan detto ke era meglio nn pulirlo.. :confusbig)
 
infatti lascia perdere, il rischio usando dei prodotti di qualsiasi tipo è che si possano ossidare dei contatti qua e là creandoti anomalie/avarie ecc..
 
yugs":2l3em6is ha detto:
infatti lascia perdere, il rischio usando dei prodotti di qualsiasi tipo è che si possano ossidare dei contatti qua e là creandoti anomalie/avarie ecc..
eh ma fa schifo sporco..almeno la parte di plastica si può pulire??
almeno con l'cqua...no?
 
sulla 75 in 17 anni lo avro' lavato decine di volte,il bialbero alfa della turbo era troppo bello per vederlo sporco,lo lavavo con acqua calda e idropulitrice poi per togliere grasso o olio ci sono dei prodotti specifici per lavare i motori che si devono tenere puliti per individuare perdite o manicotti deteriorati anche i meccanici lavano i motori,basta proteggere con buste di plastica o roba del genere centraline e batteria.
 
Cia o ! spero accetterai un consiglio da un nasonista (147 :asd) ).................per pulirlo lascia perdere acqua e detergenti vari ...se vai nella faq della 147 c'è un articolo asulla pulizia del motore..e funziona alla grande ,ci ho pulito quwllo della 147 ,145 e della Uno.
Usa una miscel a di 60%acqua + 40% gasolio + 10/20 ml di olio (vasellina o olio sintetico x trasmissioni). Spennelli sul motore ovunque..nn preoccuparti che anche se passi sui contatti elòettrici,nn essendo acqua,nn provochi problemi...poi passi con uno straccio e olio di gomito...il motore torna pulito,lucido,ma soprattutto lubrificato..prova a passare il dito quando hai finito..infatti molti dimenticano che il motore e manicotti cccecc oltre che puliti devono essere leggermente lubrificati..il gasolio unito all'olio sintetico di cui sopra sgrassa e lubrifica
Provare x credere..ci ho fatto le foto appena posso le posto
Tutto torna uno splendore allucinante e tutto lubrificato
ciao
 
Io lo lavo con l'idropulitrice e il sapone che usano i meccanici "DIMMER" torna nuovo!! dopo su contatti manicotti ecc passo un pò di gasolio con il pennello.

ciao
 
Top