Come pulire il gruppo farfallato?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, vorrei pulire il gruppo farfallato della mia 147 a benzina, perché presumo sia il colpevole di una certa irregolaritá al minimo. Ho letto che è un'operazione semplice e veloce e non rischiosa, e a proposito ho trovato una guida su alfasport (http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp), in cui si dice come levigare unp scalino per ottenere piu fluidita (a me questo non interessa), però a quanto vedo si dice di sganciare connettori, staccare fili di massa, sganciare il cavetto dell'acceleratore, insomma un acosa che mi sembra alla mia portata! Il meccanico, anche se di fiducia e non-alfa, mi chiederá sempre 50 euro come minimo per il lavoro! Ma devo davvero tirare giu tutto questo? Grazie mille a chi mi risponderá!
 
se non hai un minimo di manualita'spendi sti 50 euro e fallo fare ad un professionista,altrimenti vendono dei prodotti da spruzzare nella scatola filtro che accelerando puliscono il corpo farfallato ma non ti so garantire il risultato.sei sicuro che la causa dei problemi sia lui?quanti km ha la 147?
 
90.000 ma sono sicuro sia lui... il meccanico l'ha provata e ha detto che non farebbe nulla, la vibrazione al minimo è quasi impercettibile e non lo fa sempre, inoltre mai a clima accesa (la centralina cambia modalita col clima acceso), peró avendo gia provato con un additivo scarso (un arexons da 4 euro), il meccanico dice di non esagerare a usarne altri perche potrebbero addirittura creare problemi. In accelerazione la nasona è un fulmine, e non ha mai problemi. La vibrazione è minima e si potrebbe confondere anche con i bassi dello stereo di serie, a volume 20. per cui cosa davvero minima, pero sai com'e, a noi del forum tutto da fastidio. Il numero di giri è stabile
 
Top