Come pulire i vetri interni senza aloni? Bel problema!!!

Aggiungo che chi ci fuma avrà notato che è + difficile vincere il "grasso"....... io ci passo due volte, la prima con vetril e straccio per levare il + grosso, poi acqua e magari un filo di alcool e carta di quelle dei rotoli tipo officina per levare il residuo ma soprattutto asciugare e rimuovere...... perchè l'alone mi sa che lo fa lo strato di sporco residuo "mosso" se non lo si riesce ad assorbire.

io ho rubato a mia mamma un panno in fibra sintetico col quale ripasso e asciugo tutta l'auto dopo il lavaggio e lavo i vetri. Vengono perfetti senza alcun alone e senza detergenti ma solo con acqua.
Lo straccio si chiama "Scracchio" e costa un po' caro, mi sembra sui 15 euro... ma dura parecchio!

Niente di + facile :asd)

Scottex parecchio bagnato, poi una passata con la pelle e infine carta di giornale (spruzzare solo un paio di volte con il glassex anti-aloni per ammorbidirla) e olio di gomito...

Tempo:15min

risultato finale...invidia e congratulazioni degli amici :D

in effetti è un problema che sconvolge l'anima :elio) :D

Metodo classico ed efficacissimo: bagnare il vetro con semplicissima acqua, prendere un bel foglio di giornale e strofinare ocn tanto olio di gomito. Il giornale contiene (nell'inchiostro) una piccola percentuale di petrolio bianco!

E' l'unico modo per avere vetri splendenti sul serio! :OK)

ps: non buttate soldi con i prodotti per lavare i vetri!!

Panno inumidito e acqua denaturata.
...Per la cera sui vetri... io la metto e quando pioviggina non serve nemmeno azionare i tergi perchè le gocce scappano via...