Come pulire i vetri interni senza aloni? Bel problema!!!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti. Ma come cavolo si puliscono i vetri auto dall'interno senza lasciare aloni del cavolo?

C'e' un prodotto dell'arexons che sgrassa i vetri, io lo uso per l'interno. E' piuttosto "strano" e inquitante, perche' fa l'effetto schiuma espansa, pero' e' vero che sgrassa.
E poi, sembra una follia, dopo ci passo la cera dell'arexons, quella spray (o quella gel), sul vetro, per renderlo bello trasparente :nod)

acqua e carta di giornale (quotidiano).
al monto non esisterà mai nulla di meglio.
inumidite poco la carta passate bene e finchè il vetro è ancora umido passate un altro pezzo di carta asciutto...vedrete che risultati

quoto nicola, è così che si fa, io però uso lo sgrassatore chante clan (o come si scrive), ma alla fine non dovrebbe cambiare molto, ottimo anche l'alcool.

grave! non passate la cera sui vetri, ne sui fari, insomma da nessuna marte che non sia carrozzeria

75TwinSpark":1ujvqlnd ha detto:
quoto nicola, è così che si fa, io però uso lo sgrassatore chante clan (o come si scrive), ma alla fine non dovrebbe cambiare molto, ottimo anche l'alcool.

grave! non passate la cera sui vetri, ne sui fari, insomma da nessuna marte che non sia carrozzeria

perchè?
è dannosa?

mi spiego meglio, mentre lavo l'auto, quindi quando è tutta bagnata, spruzzo lo sgrassatore sui vetri da fuori, poi con una normalissima spugna (basta che sia pultia) lo distribuisco per tutto il vetro, poi con la spugna "insaponata" pulisco anche i vetri internamente (se c'è bisogno).
risciacquo e asciugo con la carta di giornale

p.s. ho cominciato a comprare i quotidiani da quando lavo l'auto :nod) :D

Nicola147JTD":2yxjpbbr ha detto:
inumidite poco la carta passate bene e finchè il vetro è ancora umido passate un altro pezzo di carta asciutto...vedrete che risultati
esatto....non c'è metodo più efficace!!!anche gli autolavaggi professionali fanno così :OK)

precisamente non ricordo, ricordo solo il caziatone che mi fece un amico mio carroziere.
poi dovrebbe esserci scritto anche sul flacone
mi pare che causava una specie di aloni o strani riflessi...non ricordo

75TwinSpark":104oegk5 ha detto:
precisamente non ricordo, ricordo solo il caziatone che mi fece un amico mio carroziere.
poi dovrebbe esserci scritto anche sul flacone
mi pare che causava una specie di aloni o strani riflessi...non ricordo

Ok, preciso.
La cera normale, quella classica diciamo, non va passata da altre parti che la carrozzeria, perche' specie sulle plastiche ci lascia degli aloni bianchi.

Io pero' parlo della cera spray (o di quella gel) dell'arexons, per capirsi... cera alla carnauba (quella spray) o coi polimeri (quella gel).
E' un tipo di cera che va benissimo, anzi da' risultati spettacolari sulle plastiche (es: i montanti esterni dei vetri, le maniglie posteriori) e sulle gomme (es: le guarnizioni degli sportelli).
Per puro caso (c'era finita sopra quella spray) ho scoperto che pure sul vetro da' dei risultati eccezionali, quindi io la passo su tutto l'esterno dell'auto e all'interno dei vetri e rispettive guarnizioni. Sembra che l'auto torni nuova :D

Nicola147JTD":26p40zvv ha detto:

Quoto... è anche questo un ottimo sistema :OK)
L'importante è inumidire bene la carta, altrimenti si rischia di graffiare il vetro

molodiri":3q250j8m ha detto:
Nicola147JTD":3q250j8m ha detto:

Quoto... è anche questo un ottimo sistema :OK)
L'importante è inumidire bene la carta, altrimenti si rischia di graffiare il vetro

mmm...interessante! Grazie della dritta :OK)

ancipe":3v2aizgf ha detto:
Ciao a tutti. Ma come cavolo si puliscono i vetri auto dall'interno senza lasciare aloni del cavolo?

lo lavi bene .. lo lasci asicugra poco e termini asciugatura con un quotidiano :nod)

e quando 'e appannato mai usare lo straccetto ma accendere clima piu aria calda o apposito programmino "spannamento"