Come pulire i sedili in pelle nera? Oddio che aloni!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Per pulirli ho notato che il sapone di marsiglia va benissimo, se risciacquato bene non lascia aloni, ma disidrata troppo la pelle... dal canto suo passando una crema alla glicerina apposita, rimane lucida e appena qualcuno si siede vengono fuori aloni strani... avete notato anche voi questa cosa?
 
CIAO

io uso un prodotto apposta della gamma boat master settore nautica (non ricordo il marchio principale, ma produce pulitori per ditte importanti di divani, fornisce case come BMW....ecc....)

si tratta di un kit per la pelle dove c'è un pulitore apposito e la crema per la pelle....

ti posso dire che da' risultati eccezzionali, lo gia' usato 3 volte nell'arco di un'anno, l'ultima volta ieri, e i sedili tornano bellissimi!!!

e costa, se non ricordo male sui 35 euro,(ci sono due boccioni all'interno con tutto il kit di spugnette e straccetti, e stick antimacchia)....

lo trovi nei negozi di nautica........
 
Ciao... io ho i tuoi stessi sedili, e ogni 3 o 4 mesi li pulisco a fondo con la Nivea Body Idratante (Quella con il flacone bianco)... costo sui 3 euro... li lascia belli morbidi, puliti e soprattutto non li lascia lucidi!!!!
Leggendo proprio sul forum l'ho imparato!!!! (VC Rulezzzz :spin) )
Faccio così: prendo uno straccio di cotone, lo rimpinzo bene bene di crema e giù a spalmarla su tutti i sedili!!! Vedrai che risultato! non ti preoccupare di abbondare, e non ti preoccupare de nelle cuciture rimane la crema, dopo poco si assorbe.... oltre a lasciarli lindi, lascia anche un gradevole profumo di Nivea!!!!
Mi raccomando (l'ho provato io!!!), NON USARE LA NIVEA BODY NUTRIENTE (quella per pelli secche, falcone BLU) perchè lascia i sedili lucidi!!! :mecry)
Poi se a te piacesse l'effetto lucido.....
:asd)
 
nivea body idratante è questa?
4005808803019.jpg
 
io ho provato vari prodotti per auto, creme arxon o mycar ma sempre lo stesso problema, la pelle resta lucida e poi appena ci appoggio le dita restano le ditate! Domani comprerò questa crema (negozi di nautica a milano mi sa che scarseggiano), ti ringrazio per l'aiuto.. soprattutto la parte peggiore è la seduta lato passeggero, quando sono in girod a solo cade l'occhio e così lucidi secondo me non stanno bene!
 
per eliminare l'effetto lucido, passa un panno inumidito in acqua tiepida con del sapore di marsiglia..l'effetto è assicurato :lol:
 
ho esagerato in un punto con la pasta abrasiva... :(

in quel punto si vede del bianco :(
come lo faccio sparire???? :mecry)

info grazie !!!! :OK)
 
ragazzi mai usare acqua per pulire la pelle perche poi si formano le incrostazioni nelle venature dalla stessa.
lo so perchè lavoro in un'azienda che produce divani in pelle.
noi usiamo un prodotto chimico molto aggressivo per pulire.
non chiedetemi il nome perchè arriva in bidoni da 50 litri dove non c'è scritto nulla.
 
sekk":2dgu5hpa ha detto:
Ciao... io ho i tuoi stessi sedili, e ogni 3 o 4 mesi li pulisco a fondo con la Nivea Body Idratante (Quella con il flacone bianco)... costo sui 3 euro... li lascia belli morbidi, puliti e soprattutto non li lascia lucidi!!!!
Leggendo proprio sul forum l'ho imparato!!!! (VC Rulezzzz :spin) )
Faccio così: prendo uno straccio di cotone, lo rimpinzo bene bene di crema e giù a spalmarla su tutti i sedili!!! Vedrai che risultato! non ti preoccupare di abbondare, e non ti preoccupare de nelle cuciture rimane la crema, dopo poco si assorbe.... oltre a lasciarli lindi, lascia anche un gradevole profumo di Nivea!!!!
Mi raccomando (l'ho provato io!!!), NON USARE LA NIVEA BODY NUTRIENTE (quella per pelli secche, falcone BLU) perchè lascia i sedili lucidi!!! :mecry)
Poi se a te piacesse l'effetto lucido.....
:asd)

Confermo........anche io faccio così..........pulisco e idrato con la nivea (anche la blu).......da me fa mooooolto caldo e nessun alone, nè lucido o altro.
Un anno e mezzo, 42000 Km - trattamento ogni 2 mesi e nessun problema.........se è proprio sporco marsiglia va bene, ma poi ....idrata con la nivea............ :OK)
 
Buono a sapersi. Riassumendo: per pulire i sedili in pelle va' bene il sapone di marsiglia mentre per idratarli/pulirli usare la crema nivea giusto?
 
Confermo........anche io faccio così..........pulisco e idrato con la nivea (anche la blu).......da me fa mooooolto caldo e nessun alone, nè lucido o altro.
Un anno e mezzo, 42000 Km - trattamento ogni 2 mesi e nessun problema.........se è proprio sporco marsiglia va bene, ma poi ....idrata con la nivea............ :OK)

Beh... sulla mia con la blu non è venuto un granchè con la blu.... il sedile era davvero lucidissimo!!!!
Però, può darsi che i miei non la digeriscaono bene :clap)

@white.olander: Cmq tu prova... io non ho mai avuto problemi di "sporco ostinato" tali da richiedre l'utilizzo di pulitori specifici, ma solo una ringiovanita con la nivea.
Prova la bianca (quella nella foto postata), vedrai!!!
Facci sapere se ti soddisfano i risultati!!!
 
sekk":2ciokzoy ha detto:
Confermo........anche io faccio così..........pulisco e idrato con la nivea (anche la blu).......da me fa mooooolto caldo e nessun alone, nè lucido o altro.
Un anno e mezzo, 42000 Km - trattamento ogni 2 mesi e nessun problema.........se è proprio sporco marsiglia va bene, ma poi ....idrata con la nivea............ :OK)

Beh... sulla mia con la blu non è venuto un granchè con la blu.... il sedile era davvero lucidissimo!!!!
Però, può darsi che i miei non la digeriscaono bene :clap)

@white.olander: Cmq tu prova... io non ho mai avuto problemi di "sporco ostinato" tali da richiedre l'utilizzo di pulitori specifici, ma solo una ringiovanita con la nivea.
Prova la bianca (quella nella foto postata), vedrai!!!

Si si, sono d'accordo.......anche io non l'ho mai pulito, ma ho solo usato crema..........
Ciao
Facci sapere se ti soddisfano i risultati!!!
 
Per fine mese provo la nivea e vedremo il risultato. Mi sembra la soluzione + facile con la minore spesa. Speremu ben.
 
Top