Rieccomi
Qualcuno ha mai provato a pulire il collettore d'aspirazione di un 2.4 jtdm o di un 1.9 16v su 147/GT?
Ho letto in giro che bisogna necessariamente smontare la pompa d'alta pressione per smontare il collettore. E' vero?
Nel 2.4 è possibile fissare la puleggia della pompa d'alta pressione come nei 1.9 e sfilare la pompa in tutta tranquillità senza toccare la cinghia dentata?
Sto optando anche per altra soluzione...
Ho notato che il collettore si può dividere in 2 semigusci... chissà se si può "aprire" con collettore montato. Già così si potrebbe dare una GRAN pulita... la rimanente parte eventualmente si potrebbe pulire usando l'apposito prodotto.
P.S.: L'EGR è già flangiata... ma il collettore è sicuramente imbrattato già da prima della chiusura
Qualcuno ha mai provato a pulire il collettore d'aspirazione di un 2.4 jtdm o di un 1.9 16v su 147/GT?
Ho letto in giro che bisogna necessariamente smontare la pompa d'alta pressione per smontare il collettore. E' vero?
Nel 2.4 è possibile fissare la puleggia della pompa d'alta pressione come nei 1.9 e sfilare la pompa in tutta tranquillità senza toccare la cinghia dentata?
Sto optando anche per altra soluzione...
Ho notato che il collettore si può dividere in 2 semigusci... chissà se si può "aprire" con collettore montato. Già così si potrebbe dare una GRAN pulita... la rimanente parte eventualmente si potrebbe pulire usando l'apposito prodotto.
P.S.: L'EGR è già flangiata... ma il collettore è sicuramente imbrattato già da prima della chiusura