Come prelevare pin da connettori sottoplancia?

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Ciao..sto per effettuare il montaggio degli alzavetro posteriori elettrici ma come ho gia visto non ho il cablaggio verso la centralina alzavetri posteriori e dovrò crearmelo...
Come letto in numerose guide dovrò prelevare i PIN dai connettore sottoplancia...come fare? il connettore e in plastica e non si puo smontare...devo usare un rubacorrente?come si fa a "prelevare un pin" :(

grazie
 
Nessuno l'ha mai fatto? Devo sfilare il pin "madre" dal connettore o devo lasciarlo in sede ed aggiunge un'altro filo su quel pin?
 
Re: R: Come prelevare pin da connettori sottoplancia?

Per smontare il connettore lo riesci a smontare pin per pin
ma la convenienza di fare la giunzione sul pin dipende dalla praticità che ne puoi trarre
Secondo me è molto più semplice fare le giunzioni lontano dai connettori .

Ps anche io ho gli alzacristalli posteriori aftermarket ma avevo già il cablaggio addirittura anche dentro Una portiera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ho iniziato a fare il cablaggio ma ho notato che in 3 cavi manca proprio in cavo e quindi dovrei aggiugere dei faston hai connettori della centralina sottoplancia...ma ad esempio:

L alimentazione fissa che la dovrei prelevate dal connettore M1E , pin n° 39 , (ma non c'e il cavo) la posso prendere altrove?
 
Puoi fare tutto ! cioè puoi prendere l'alimentazione dove vuoi
però
sarebbe meglio replicare il cablaggio originale cosi da avere meno complicazioni in caso di guasti o problemi e semplificare la ricerca degli stessi grazie agli schemi del manualke d'officina.
 
Mi mancano 3 pin per completare l'opera...il pin 39 della alimentazione fissa e i pin 1-2 dell'altro connettore che sono quelli sottochiave...martedi andrò alla fiat a vedere se mi danno i faston giusti per tutti questi tipi di connettori...capiranno? io porto le foto..mi serviranno anche quelli del nodo cablaggio portiera... :cry: :cry:

Vorreo provare il tutto in maniera volante per non cablare e poi magari non va..ma senza quei pim non posso.... :KO)
 
Difficile che in fiat te li diano / li abbiano
le stesse officine iìufficiali si servono da terzi meglio rivolgersi ad un elettrauto o ricambista o negozio di elettronica.
 
dicdic":19hf8ak3 ha detto:
Difficile che in fiat te li diano / li abbiano
le stesse officine iìufficiali si servono da terzi meglio rivolgersi ad un elettrauto o ricambista o negozio di elettronica.
ha ragione dicdic, più semplice trovarli da un elettrauto o ricambiata ben fornito.
 
So già che tribolerò.. Ho preso dal ricambista i faston portiera e mi ha già dato quelli sbagliati.. Figuriamoci chiederne di 3 tipi diversi....

Piuttosto qualcuno sa a cosa corrispondono i cavi rosso/verde e rosso/azzurro?
 
Ho scoperto cosa sono quei fili...sono dei positivi sottochiave che invece che da quei pin l'ho preso dall'accendisigari e messi insieme i due..li c'è un bel cavone... :D

L'altro che mi serviva era un positivo fisso e l'ho preso dal bose...ora andro a cercare i pin da aggiungere al connettore se non li trovo li lascio cosi.... ;)
 
Faston trovati..dai ricambisti niente allora sono andato alla Fiat che fortunatamente ha spostato il ricambista all'interno dell'officina e il ragazzo mi ha chiamato l'elettrauto che con le sue valigette mi ha tirato fuori tutti i faston possibili immaginabili :A) :A) per unavolta sono stati efficenti... :asd)

Cosi ho già cablato la posteriore destra con i risultati sperati... :OK)
 
Sei stato fortunato !
di solito non hanno nulla di tutto ciò che non è a catalogo ricambi, ma una volta beccai un furgone (di un fornitore) davanti un'officina alfa che aveva tutti i connettori in tutte le loro parti acquistabili separatamente !
 
Top