Come posso aumentare le prestazioni della mia 147

alfa147tex

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2006
4
0
1
Torino
Premetto che sono ignorante, io ho una 147 jtd 115 cv volevo dargli un po più di potenza e grinta, cosa gli posso fare o cosa gli posso cambiare?è sconsigliato modificare la centralina?
Grazie
 
alfa147tex":3fyeue3c ha detto:
Premetto che sono ignorante, io ho una 147 jtd 115 cv volevo dargli un po più di potenza e grinta, cosa gli posso fare o cosa gli posso cambiare?è sconsigliato modificare la centralina?
Grazie

non è sconsigliato basta avere sale in zucca quando si fan modificare..

quindi se vuoi aumentare un pò la potenza (diciamo 20cv in +) puoi farlo basta che nella mappa non inseriscano (come troppe volte accade) dei picchi che farebbero moolto male alla turbina, detto questo poi potresti pensare come faccio io a compensare le prestazioni aumentate con modifiche che portino a "ristabilire l'equilibrio" tipo miglior raffreddamento dell I.C., a usare olii completamente sintetici e a non tirare mai mai mai la macchina da freddo e a fare il cooldown.

P.s. passa nella cartella presentazioni,e vienici a trovare nella discussione regionale del PiemonteVirtualClub

:ciao) :ciao)
 
alfa147tex":2pcgxj3z ha detto:
Premetto che sono ignorante, io ho una 147 jtd 115 cv volevo dargli un po più di potenza e grinta, cosa gli posso fare o cosa gli posso cambiare?è sconsigliato modificare la centralina?
Grazie

monta la tanica di acqua e metanolo
 
joe79":2nlwqsok ha detto:
alfa147tex":2nlwqsok ha detto:
Premetto che sono ignorante, io ho una 147 jtd 115 cv volevo dargli un po più di potenza e grinta, cosa gli posso fare o cosa gli posso cambiare?è sconsigliato modificare la centralina?
Grazie

monta la tanica di acqua e metanolo

Ma tu sei fissato con questa tanica di acqua e metanolo!!! :tippen) Perchè nn la monti tu e ci dici come va, prima di consigliarla agli altri??? ;)
 
joe79":362jdo2l ha detto:
monta la tanica di acqua e metanolo
Ci ho provato stamattina, ma la macchina sembra andare meno di prima, sicuro che il peso in più non peggiori le cose?

Ci ho messo dentro 100 litri, ho notato che il posteriore adesso resta più basso, è per quello che dovrebbe andare di più? :sgrat)
 
alk147":3env5so3 ha detto:
joe79":3env5so3 ha detto:
monta la tanica di acqua e metanolo
Ci ho provato stamattina, ma la macchina sembra andare meno di prima, sicuro che il peso in più non peggiori le cose?

Ci ho messo dentro 100 litri, ho notato che il posteriore adesso resta più basso, è per quello che dovrebbe andare di più? :sgrat)

Io ci capisco molto poco ma non sarebbe meglio un composto di acqua ed etanolo diciamo attorno al 12/13% contenuto non in una tanica ma in una damigiana da 54 litri?
 
Top