Premetto che il PC di casa è sempre collegato ad internet tramite cavo ETHERNET e modem HAG di Fastweb, mi piacerebbe entrare nel mio PC da remoto e vederlo dal PC che ho a lavorare..
Piazzo82":3fx033f7 ha detto:Premetto che il PC di casa è sempre collegato ad internet tramite cavo ETHERNET e modem HAG di Fastweb, mi piacerebbe entrare nel mio PC da remoto e vederlo dal PC che ho a lavorare..
Alucard":op56ooaz ha detto:usa VNC :OK)
Piazzo82":1ajqbqiw ha detto:ce l'ho il VNC e lo uso per collegare in rete i 2 PC che ho... ma come faccio dall'esterno se sono spenti ad accenderli?
Eccomi a casa, il software di cui parlavo io è TeamViewer di cui c'è anche la versione portabile per pendrive.C.Burton":1n6ez0es ha detto:Ora non ricordo il nome, quando torno a casa do un occhio e vedo se lo recupero e poi ti passo il nome.
E' in quote perchè non è farina del mio sacco questa descrizione . Di programmi magari ne usciranno altri nel topic, devi solo fare una scelta e vedere il migliore per te.TeamViewer è una pratica applicazione sviluppata per il controllo di PC remoti; consente la condivisione del desktop, il trasferimento di files, sessioni di chat, bypassando anche firewalls e indirizzi NATtati.
Viene assegnato un ID e una password, che chi deve essere controllato fornirà al controllore; su entrambe le macchine deve essere in esecuzione TeamViewer.
Le informazioni viaggiano cifrate, per la massima sicurezza.