come nasce una ferrari

zemedez, gli italiani sono il meglio del meglio. sono le leggi italiane che rovinano tutto. :(
buona fortuna per il tuo futuro progetto!! :OK)
 
jackpaxton":26ezji6i ha detto:
Io non l'ho visto il servizio ... ma si trattava per caso di un perno o qualcosa del genere?

Si, il concetto è quello del montaggio sfruttando la dilatazione termica.
Il fatto è che avevo anch'io visto da qualche cliente il montaggio di un perno in una sede riscaldata ad alte temperature, ma mai avevo visto un "perno" conservato a -196°c per essere montato
 
albiz_1999":2408kw4g ha detto:
jackpaxton":2408kw4g ha detto:
Io non l'ho visto il servizio ... ma si trattava per caso di un perno o qualcosa del genere?

Si, il concetto è quello del montaggio sfruttando la dilatazione termica.
Il fatto è che avevo anch'io visto da qualche cliente il montaggio di un perno in una sede riscaldata ad alte temperature, ma mai avevo visto un "perno" conservato a -196°c per essere montato

Quello del riscaldamento è un procedimento che si esegue per tutti gli accoppiamenti forzati. Nel servizio si parlava di valvole, che però devono essere necessariamente accoppiate con un certo gioco allla loro guida (altrimenti non potrebbero funzionare) e dunque questo procedimento non può essere riservato allo stelo delle valvole. Credo che si riferissero all'accoppiamento del guidavalvole con la testata (che è un accoppiamento forzato). Come dici tu (albiz) solitamente si riscalda il foro (ad esempio per inserire un cuscinetto) questa cosa del raffreddamento è molto interessante :scratch) .
 
Top