come monto il mio sub?

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga mi è venuta la brillante idea di montarmi da solo il sub, ho tagliato i pezzi e ho comprato la colla e le viti per assemblarlo.
ma.....
le viti spaccano l'mdf come faccio a unirli??
bisogno usare solo la colla forse??
ho preso la millekiodi,,,è buona?
vi prego non ditemi che devo rifare tutto daccapo ke mi ammazzo....
ps le facce sono perfettamente combacianti e le viti spaccano l'mdf quando entrano nel pezzo longitudinalmente

rapi ma il legno con una vite di 4mm di diametro si spacca di brutto.
che viti mi consigli di prendere?i fori li ho provati a fare col trapano ma si spacca sempre

ma che usi la punta da muro?????

come fa a spaccarsi il legno? e pii viti da 4mm... spero siano autofilettanti, e cmq concordo, serve la vinavil, non la millechiodi

non so come allegare le foto senno gia lo avrei fatto,,,
comunque uso la punta da 1,5mm col trapano e faccio il foro ma quando gli avviti la vite dentro con diametro da 4mm di apre a metà,,,ma lo fa longitudinalmente forse è un po normale?
la millechiodi non è buona o va bene uguale visto che gia la tengo?
non è legno è mdf veramente da1,9mm

io per fare i buchi per le viti uso questa regola: preno la vide (da legno) misuro con il calibro il diametro del corpo interno e faccio il buco con una punta con quel diametro.
In questo modo la vite entra comodamente senza rischiare di spanare il foro o spezzare in due il pannello...
di che diametro è il pannello? di solito si usa il 20mm...

ciao,
pijo

il pannello è di 19mm e le viti ho provato con 6 e 4mm, ke diametro mi consigli senza che spacchi tutto di nuovo?

nn è importante il diametro delle viti quanto il diametro del foro che fai prima di inserirle.
una buona regola è quella suggerita di misurare col claibro il corpo interno...
cmq a partre questo non risparmiare sul legno ( a meno che nn si aun sub di poca potenza) e fai un bello spessore almeno 25 mm,
30 ancora meglio

si lo so ma purtroppo ho gia fatto tutto con 19mm. il sub è un jl audio da 500wrms. per recuperare sul legno ho deciso di insonorizzare l interno con antirombo.dite ke andrebbe bene no?

bhè recuperare l'effetto che crea lo spessore del legno è impossibile, sicuramente qualche miglioramento lo avrai, cmq la prossima cassa costruiscila con mdf da almeno 25 e al suo interno metti pure dell'insonorizzante!

raga ho costruito il mio sub ma sul lato posteriore, cioè il lato inclinato non combacia perfettamente con la base, in particolare in alcuni punti ci sono 1 mm dove non combacia,,posso aggiustare mettendo parecchia colla e silicone sigillante a lavoro ultimato???
vi prego non ditemi ke devo rifarlo... :sgrat) :sgrat)

raga allora???
il silicone o la colla mantiene?

sono in cerca di un condensatore,,,toxic comè come marca?

puoi mettere dello stucco da carrozziere e poi (cosa che devi fare ovunque all'interno della cassa) applicare del silicone su tutti gli angoli interni alla cassa