come montare casse posteriori

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
33
Mulazzo MS
salve ragazzi chiedo scusa per il disguido di ieri dove il moderatore mi ha ripreso piu volte per nn aver cambiato il titolo dell argomento......cmq veniamo al dunque visto che ho i pannelli dietro vuoti solamente con il profilo cassa della sony.....quando ho smontato il pannello mi sono trovato un connettore giallo con dietro due fili da 1,5, da questo connettore partivano altri 2 fili sempre da uno e mezzo......ho provato a lasciar stare il connettore e attaccare gli altri due fili alla cassa ma nn funzionava niente.....visto che ho preso anche dell acqua ho rimontato veloce il pannelli e ci ho messo il profilo della cassa, anche se mi piacerebbe avere lò audio dietro funzionante.....
 
ecco cosa mi trovo dietro al pannello.....che faccio??


006ypf.jpg

009iq.jpg

008lyg.jpg

007iu.jpg

010csk.jpg
 
il connettore a "4" fili dovrebbe andare al woofer, l'altro al tweeter, se non funziona la cassa collegata, provane un'altra, oppure prova con una pila e l'aiuto di 2 cavi a collegarti alle connessioni della cassa per vedere se si muove, se non si muove è bruciata
 
Le casse le ho prese nuove.... Il problema è che avevo provato ad attaccare alle casse il connettore a 2 fili e Nn andavano..... Se ci attaccò quello a 4 Nn so qual è il positivo e il negativo!!!!! Nell altra portiera il connettore a 4 fili ha dei colori diversi.....
 
Attacca le casse al connettore a quattro fili...dato che le nuove casse non hanno lo spinotto femmina devi tagliare i fili da quel connettore.. Prendine due, naturalmente uno sx e uno dx...prova i primi due, se non suona sono gli altri. per il fatto che non sai il positivo non fa nulla...suona lo stesso...
 
cioè io devo prendere il connettore a 4 fili tagliarlo.....e poi prendere le 2 coppie e unirle in modo da creare 2 fili???
 
Piano, suona lo stesso si ma le rovini le casse se inverto la polarità...accendi la radio con le casse scollegate e collega un tester ai due cavi, se sul tester non compare nulla attacca il cavo che hai messo al positivo del tester sul positivo del woofer ed il negativo al negativo. Se vedi che sul tester lampeggia un - e il contrario :) per il collegamento, usa quello a 4 cavi (sono 4 perché gli altri 2 sono un ponte e i cavi del TW non sono filtrati poiché i filtri la 147 gli ha direttamente sui TW, quindi è strano che non vadano)...
 
nn vanno le casse ragazzi ci ho smadonnato dietro anche oggi.......ho preso i 4 fili... ho presso la coppia uguale e l ho messa insieme e idem la ltra coppia dimo da creare 2 fili....ho provato ad attaccare la cassa ma niente.......ho anche smontato l autoradio e i cablaggi delle casse ci sono.....sono attaccati tutti gli otto fili.......
 
le casse originali nn le ho neanche provate.....apparte che nn erano originali ma era audi marchiare blakpunt.....cmq nn le ho neanch eprovate, ho provato direttamente quelle nuove per andare sul sikuro....
 
C'è resistenza tra i cavi? Prova cosi, prendi un tester e impostalo sulla resistenza. Poi attacchi i due poli uno sul pos vicino lo stereo e l'altro sul pos dei fili delle casse. Se c'e resistenza sia in pos che neg o è lo stereo o le casse. Non vedo altra soluzione...
 
Top