come migliorare la ripresa ..

z3n0":3idhr8fr ha detto:
ma comunque, un cerchio leggero, oltre a dare meno stabilità per via del peso, non fa perdere in frenata?

non credo proprio...
per quale motivo la stabilità dovrebbe essere minore!? :eek13)
avere una massa minore non ti fa perdere nulla in frenata, anzi... minore è la massa da fermare e minore è lo spazio di frenata (a parità di aderenza al suolo e potenza frenante applicata :p )

z3n0":2eryp22c ha detto:
quadamage76":2eryp22c ha detto:
nickolls":2eryp22c ha detto:
ciao ragazzi, ho da poco montato dei cerchi da 16" sulla mia nasona jtd'02 115 hp ed ho notato che si e' rallentata di parecchio in ripresa la sento piu' lenta cosa posso fare per avere un po' di spunto e farla diventare scattante come prima?..grazie..a tuttti

ma i cerchi che hai messo sono gli originali o no? Perché gli originalil sono molto pesanti, io, senza toccare il motore, per non perdere ripresa avrei messo dei cerchi più leggeri, inoltre tieni presente che i 16" sono quelli che presentano la maggior circonferenza di rotolamento, quindi ti si sono allungate tutte le marce.

Ciao Matteo

ma io non ho capito..

anche i 17 hanno una circonferenza maggiore no? cioè se si sale di grandezza, ovvio che si salga pure di circonferenza, o sbaglio?
ma comunque, un cerchio leggero, oltre a dare meno stabilità per via del peso, non fa perdere in frenata?

ma quanto pesano i lattoni?

scusa ma sei proprio fuori strada! La misura 215/45r17 ha una circonferenza inferiore ai 205/55r16. Il peso minore ti garantisce maggiore precisione di guida e minori inerzie rotazionali, ergo l'accelerazione e la ripresa sono migliori.

ciao a tutti,grazie per le varie opinioni..c.que i cerchi da 16" che ho montato sono originali..e quando si spenderebbe rimapparla di + 10cv o nn so' di piu'? ma si rovina a lungo andare la turbina ,la frizione..ed i vari organi che dite?su e bay ho visto di certi moduli aggiuntivi..+ 25 cv ecc ma funzionano e come si montano?costano poco intorno ai 100€..mah...
quindi secondo voi rimappando torna come prima? quindi anche su velocita' max avro perso tanto vero?..ok fatemi sapere..grazie

nickolls":895fez36 ha detto:
ciao a tutti,grazie per le varie opinioni..c.que i cerchi da 16" che ho montato sono originali..e quando si spenderebbe rimapparla di + 10cv o nn so' di piu'? ma si rovina a lungo andare la turbina ,la frizione..ed i vari organi che dite?su e bay ho visto di certi moduli aggiuntivi..+ 25 cv ecc ma funzionano e come si montano?costano poco intorno ai 100€..mah...
quindi secondo voi rimappando torna come prima? quindi anche su velocita' max avro perso tanto vero?..ok fatemi sapere..grazie

se rimappi, anche in modo leggero (tipo +20cv), avrai più ripresa e velocità massima rispetto a prima con i 15".. lascia perdere quei moduli su ebay e fai una bella rimappatura da uno che se ne intende per davvero :OK)

ehy ciao..fonzie..anche tu di foggia? conosci qualcuno che sappia fare per bene sto lavoro a prezzo contenuto ? ma secondo te ne vale la pena o comprometto qualcosa? ciao a presto

nickolls":2b17dhba ha detto:
ehy ciao..fonzie..anche tu di foggia? conosci qualcuno che sappia fare per bene sto lavoro a prezzo contenuto ? ma secondo te ne vale la pena o comprometto qualcosa? ciao a presto

secondo me non ne vale la pena considerando che con una rimappa cmq stresserai più del normale turbina, frizione, volano ecc.. magari se fossi passato ai 17 già sarebbe stato diverso in quanto avresti avvertito una perdita di prestazioni più evidenti.. cmq non conosco nessuno che se ne intenda veramente, però al di fuori di foggia qualcuno c'è :nod)

Officina Torelli":2l5zqyow ha detto:
Edit

Ho ricevuto la scomunica anche io....
ihihihihihi che bellooooooooooooooooooooo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Grazie Yugs :asd)

Altro che scomunica...Salvatore tu allora dovresti essere messo al rogo per quello che hai combinato !!!! ;)
Comunque Nickols visto che non sei troppo lontano io farei una capatina da Torelli...dopo però vatti a confessare eh !!!!!