come mai tante volte le alfa arrivano diverse da quelle ordinate?

fratz147":1utyxq4m ha detto:
Quadrifoglio_oro":1utyxq4m ha detto:
M-jetnasona2":1utyxq4m ha detto:
Prova a cercare un topic di qualche tempo fa sull'argomento Pomigliano e capirai di cosa sto parlando... :asd) :rotolo)
Ti ricordo che con quel topic abbiamo fatto noi la figura dell'uomo uccello visto che l'hanno chiuso :sedia)
Va bè ma lo avevamo mandato in vacca di proposito perchè era inutile litigare fra noi per quei video stupidi! :OK)

Quoto, xrò l'uomo-uccello un po' mi manca :mecry)
Anche a me...Potremmo chiedere la riapertura del topic! :asd)

Si potrebbe anche aprire una lega: "contro l'estinzione dell'uomo-uccello"
:clap) :sedia) :rotolo) :crepap) :matto)

La mia la sono andata a vedere ieri in concessionaria,l'ho controllata bene xkè gli optional erano tanti e c'erano tutti anzi,c'era pure la scritta sul portellone 1.6 T.SPARK ke all'ordine avevo kiesto d togliere :nod) .

Luca T.S.":1m1gf5ec ha detto:
La mia la sono andata a vedere ieri in concessionaria,l'ho controllata bene xkè gli optional erano tanti e c'erano tutti anzi,c'era pure la scritta sul portellone 1.6 T.SPARK ke all'ordine avevo kiesto d togliere :nod) .
addirittura ce ne erano di piu...
:asd) :asd) :asd) :asd)

Potrebbe esserci un'altra spiegazione, ossia che la macchina non sia arrivata dalla catena di montaggio a seguito del tuo ordine ma da qualche piazzale in cui giaceva magari da qualche giorno/settimana e dalla dotazione mancano i tweeter posteriori, che dovrà cosi' montare in aftermarket il concessionario. A volte capita, anche se il concessionario dovrebbe essere onesto e dirlo, sempre che sia questo il caso :)

Il problema è causato dalla poca serietà dei concessonari :KO) In effetti se ci si rivolge ad una conce alquanto "famosa" credo che questi fatti non si verificherebbero :asd)

fratz147":1uaa5w2p ha detto:
La leggenda narrà che durante l'assemblaggio delle vetture a Pomigliano d'Arco, alcuni dipendenti dello stabilimento si trasformino improvvisamente in Uomo-Uccello, ritrovandosi di fatto impossibilitati nell'esercizio delle loro mansioni... :asd)

eh bhe da qnd'è che lavori all'alfa qui a pomigliano?

ragaè parlare tanto per nn capirci un caxxo, tanto meglio stare zitti :asd)
se nn sapete le cose, tacete invece di sparare cavolate a ripetizione ;)

ps: wuagliù ma comme v'sfastriat ambresss :crepap)

pps: fai bene a sentirti preso in giro! perchè
1. nn devi kiederti xkè a pomigliano NON TI HANNO montato i tweter, ma kiediti 'perchè il conde m prende per pollo?? ' sono cose tra te e lui, l'alfa a pomigliano nn centra na mazza!
2. hai un contratto, fai valere i tuoi diritti, nn ritirare la makina!
3. ci vogliono 5 minuti per mettere i tweter, ergo (riferito al punto1) ti sta prendendo per pollo! altro ke 3 settimane!

auguri

devil":3g7ks4dg ha detto:
fratz147":3g7ks4dg ha detto:
La leggenda narrà che durante l'assemblaggio delle vetture a Pomigliano d'Arco, alcuni dipendenti dello stabilimento si trasformino improvvisamente in Uomo-Uccello, ritrovandosi di fatto impossibilitati nell'esercizio delle loro mansioni... :asd)

Da quando c'è bisogno di lavorare a Pomigliano per sapere che le macchine vengono assemblate coi piedi?

Questa si che è una critica costruttiva...

Non so cosa significhi.

P.S. La mia voleva essere solo una battuta (come tutti hanno capito) se non sai scherzare evita di leggere e rispondere ai miei messaggi, te ne sarò grato.

P.P.S. Fine dell'OT, volevo solo chiarire che era una battuta scherzosa e chiedo scusa a garziano visto che il topic è suo! :OK)

fratz147":18aw49o3 ha detto:
devil":18aw49o3 ha detto:
fratz147":18aw49o3 ha detto:

Da quando c'è bisogno di lavorare a Pomigliano per sapere che le macchine vengono assemblate coi piedi?

bhe sai le persone come te mi fanno davvero ridere, senza offesa eh! Da qll che dici tu, nn c'è bisogno di lavorare a pomigliano e/o aziende affini che producono pezzi per la stessa alfa romeo, mi spieghi tu xkè consapevole di qst cosa, hai comprato una 147?

è un po come se ti fidanzi con una puXXXana e ti lamenti con gli amici di avere le corna :asd)

Questa si che è una critica costruttiva...

bhe facciamola qst critica cotruttiva, ma senza appellarsi a sentito dire o luoghi comuni! ;)

Non so cosa significhi.
:asd) vuol dire.. raga' come m stancate in fretta

P.S. La mia voleva essere solo una battuta (come tutti hanno capito) se non sai scherzare evita di leggere e rispondere ai miei messaggi, te ne sarò grato

vabbè dai ho capito.. :baby)

Uffa che p...e sempre la solita storia, accolliamo tutto a Pomigliano, a volte spero proprio che lo spostano sto stabilimento così vedete se le cose cambiano o no, non mi sembra che le auto del gruppo fiat fatte da altri stabilimenti siano meglio, anzi........

Capisco che scherzavi però ormai è diventato davvero uno sport accollare tutti i difetti e i problemi a pomigliano e ai suoi dipendenti.

cuorerosso":3omfkkpo ha detto:
Uffa che p...e sempre la solita storia, accolliamo tutto a Pomigliano, a volte spero proprio che lo spostano sto stabilimento così vedete se le cose cambiano o no, non mi sembra che le auto del gruppo fiat fatte da altri stabilimenti siano meglio, anzi........

Capisco che scherzavi però ormai è diventato davvero uno sport accollare tutti i difetti e i problemi a pomigliano e ai suoi dipendenti.

Quoto... anche perchè sembra che le alfa 147 siano assemblate male solo perchè le fanno a Pomigliano... :shrug03) Basta questi pregiudizi verso persone che si rompono il c... :ignore) lavorando 12 ore al giorno per 1000€ al mese!! :mad2) :member) E poi tirate sempre fuori stà storia di questo video di youtube dell'"uccello"... cosa c'è di tanto scandaloso se ogni tanto, durante le 12ore di lavoro, si scherza un pò? Bah... quindi dico basta prendersela con gli operai di Pomigliano :nono) :KO)

Secondo me sprechiamo fiato, purtroppo a pomigliano sono i dipendenti che non vanno per molti qui, però chissà come mai vicino c'è l'ALENIA e le cose li funzionano meglio e i dipendenti sono sempre del territorio non sono mica svizzeri! Per chi non lo sapesse l'Alenia costruisce le fusoliere degli aerei con commissioni per lo più americane e in passato hanno fatto anche pezzi per la NASA, e anche li nelle pause si scherza come si fa in Alfa e in tutte le grandi aziende!

cuorerosso":3qvwrqxc ha detto:
Mi sa che sei male informato allora, prova un pò a guardare le macchine che escono dalla Polonia.

Appunto scherzavo, prendetela come una battuta e nient'altro!

Pomigliano ha le sue colpe, poi non sono certo io ad accollare la colpa solo agli operai!

Ragazzi, nn capisco xchè ve la prendete tanto, nessuno ha criminalizzato gli operai di pomigliano, era solo una B A T T U T A, l'ho già detto in un'altro topic, su un forum ci stà pure (anzi, direi sopratutto) la battuta, quella dell' "uomo-uccello" era una cosa simpatica e ci abbiamo scherzato un po' su, nel famoso topic su pomigliano, sono stato uno di quelli che difendevano gli operai e la loro giovialità durante la pausa, in questo contesto (e ci sarà in molti altri, in futuro), ci stava la battuta sull' "uomo-uccello" e l'abbiamo fatta :p .
Se poi la cosa nn vi sta bene, ripeto quello che ho detto in un'altro topic ancora, dove un collega 147ista si incaxxava proprio x le battute, nessuno obbliga nessuno a leggerle (lo dico in grande amicizia :fluffle) )

devil":2pag70xv ha detto:
bhe sai le persone come te mi fanno davvero ridere, senza offesa eh! Da qll che dici tu, nn c'è bisogno di lavorare a pomigliano e/o aziende affini che producono pezzi per la stessa alfa romeo, mi spieghi tu xkè consapevole di qst cosa, hai comprato una 147?
No, io non mi offendo figurati; qui chi si è offeso mi sa che è qualcun altro!

Forse perchè i pregi della mia 147 superano (nel mio caso) i difetti...Resta però innegabile che non sia la qualità migliore della 147 il suo assemblaggio!

E poi che discorsi fai? Tu lavori alla sony per sapere come assemblano i televisori? Lavori alla Mulinex per sapere come va il frullatore?

Fanno ridere pure me sti discorsi, pensa un pò!

è un po come se ti fidanzi con una puXXXana e ti lamenti con gli amici di avere le corna :asd)
Questo si che è un paragone che centra parecchio! :nod) [/quote]

Mi sa che sei male informato allora, prova un pò a guardare le macchine che escono dalla Polonia.

mi sa che sei informato amle tu se vuoi ne conosco alcuni che con la croma hanno avuto un impatto disastroso e la croma non la fanno in polonia, come anche per la ulisse.

Appunto scherzavo, prendetela come una battuta e nient'altro!

Pomigliano ha le sue colpe, poi non sono certo io ad accollare la colpa solo agli operai!

Appunto qui si scherza sempre su pomigliano guarda caso :shrug03)
Certo non sei l'unico ma io vo ho fatto un palese esempio per farvi capire che quello che succede non dipende solo da chi ci lavora

cuorerosso":39n46xho ha detto:
però chissà come mai vicino c'è l'ALENIA e le cose li funzionano meglio e i dipendenti sono sempre del territorio non sono mica svizzeri!
Non capisco perchè tu ne faccia una questione territoriale. Se le 147 fossero prodotte dietro casa mia, oppure in Svizzera oppure in Germania per me sarebbe la stessa cosa e "condannerei" l'assemblaggio allo stesso identico modo.

Appunto qui si scherza sempre su pomigliano guarda caso
Certo non sei l'unico ma io vo ho fatto un palese esempio per farvi capire che quello che succede non dipende solo da chi ci lavora
Si scherza su Pomigliano perchè vengono prodotte li, fossero prodotte a Bratislava si scherzerebbe su quello!

Non dipende solo dagli operai e te lo ripeto, ne sono convinto anche io; ma sai qual è il problema? Continuiamo a scaricare la colpa sugli altri che così cresceremo molto (e questo atteggiamento è molto italiano, e i risultati si vedono).

P.S. E' un discorso generale il mio! :OK)

Lo so figurati, anche io critico alcuni assemblaggi ecc. però non ho mai detto che pomigliano va chiusa perchè i dipendenti fanno baldoria nella pausa, nell'altra discussione tutti si sono scagliati contro i dipendenti ma per me è l'intero sistema che non funziona, per questo ti ho fatto l'esempio dell'Alenia e credimi, in alenia non ci sono mai stati problemi di cassa integrazione ecc. anzi li lavorano a gonfiavele e c'è una massiccia presenza di giovani del posto!

Non ne faccio una questione territoriale ma mi da fastidio enormemente che si accusi chi lavora li e non chi deve dirigere e controllare.

comunque discorso chiuso :OK)

cuorerosso":37armsge ha detto:
Non ne faccio una questione territoriale ma mi da fastidio enormemente che si accusi chi lavora li e non chi deve dirigere e controllare.

comunque discorso chiuso :OK)
No no infatti io accuso allo stesso modo chi dirige (male) e controlla (poco). :OK)

La battuta era sui dipendenti perchè erano stati visti da tutti in quei video ma se al posto loro ci fosse stato il mega-dirigente che si faceva la segretaria la battuta l'avrei fatta su quello! ;)

Quadrifoglio_oro":2ys3yl5h ha detto:
Ragazzi, nn capisco xchè ve la prendete tanto, nessuno ha criminalizzato gli operai di pomigliano, era solo una B A T T U T A, l'ho già detto in un'altro topic, su un forum ci stà pure (anzi, direi sopratutto) la battuta, quella dell' "uomo-uccello" era una cosa simpatica e ci abbiamo scherzato un po' su, nel famoso topic su pomigliano, sono stato uno di quelli che difendevano gli operai e la loro giovialità durante la pausa, in questo contesto (e ci sarà in molti altri, in futuro), ci stava la battuta sull' "uomo-uccello" e l'abbiamo fatta :p .
Se poi la cosa nn vi sta bene, ripeto quello che ho detto in un'altro topic ancora, dove un collega 147ista si incaxxava proprio x le battute, nessuno obbliga nessuno a leggerle (lo dico in grande amicizia :fluffle) )
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Grande Quadrifoglio_oro hai detto le cose come stanno :OK)
E se te lo dico io che ci contestavamo a vicenda :asd)

@Devil facevi bene a non rispondere a questo topic... Il risultato è stato solo quello di mandarlo in pappa, è inutile che scrivi qui... Se vuoi dire qualcosa prima leggi il topic "pomigliano" è già stato detto tutto li e non ha alcun senso ripetere le stesse cose...

cuorerosso":t404qzf5 ha detto:
Secondo me sprechiamo fiato, purtroppo a pomigliano sono i dipendenti che non vanno per molti qui, però chissà come mai vicino c'è l'ALENIA e le cose li funzionano meglio e i dipendenti sono sempre del territorio non sono mica svizzeri! Per chi non lo sapesse l'Alenia costruisce le fusoliere degli aerei con commissioni per lo più americane e in passato hanno fatto anche pezzi per la NASA, e anche li nelle pause si scherza come si fa in Alfa e in tutte le grandi aziende!
L'Alenia che fa profitto è quella con sede a TORINO :asd) :p
A parte gli scherzi all'alenia assumono laureati e no personale qualsiasi...
Allo stabilimento Alfa a Pomigliano nelle assunzioni hanno dato priorità hai muratori che hanno costruito lo stabile / personaggi spinti dai camoristi locali...
Qui nessuno ha pregiudizi sui napoletani....

PS: So bene cosa producono in Alenia ci ha lavorato mio padre per + di 12 anni... (pre citarne alcune: Galileo Avionica, FIAR, Alenia Spazio, ESA (GER))

fratz147":t404qzf5 ha detto:
No no infatti io accuso allo stesso modo chi dirige (male) e controlla (poco). :OK)
Giustissimo! :fluffle) (cose già dette trite e ritrite :asd) )