come mai dopo 20 mila km senza fare inversioni le ruote posteriori sono + consumate delle anteriori?

a me è capitato dover cambiare tutte e 4 le pastiglie insieme
non in coerenza del fatto che di solito si cambiano MOLTO prima quelle davanti.....

sinceramente non so cosa cosa possa essere :sgrat)
 
GabryPontePowerMix":2pr1knac ha detto:
a me è capitato dover cambiare tutte e 4 le pastiglie insieme
non in coerenza del fatto che di solito si cambiano MOLTO prima quelle davanti.....

sinceramente non so cosa cosa possa essere :sgrat)


Pensa che al tagliando dei 40.000 il meccanico mi disse che avevo le pastiglie posteriori solo più al 30% mentre le anteriori erano quasi al 50 :ka)
Penso che dipenda dal fatto che il ripartitore elettronico di frenata modula la frenata tendendo a frenare di più le posteriori... ma è un'ipotesi!

Ora sono arrivato a 60.000 km e ho la spia di "Usura pastiglie anteriori" quasi sempre accesa...già prenotata la sostituzione...ma a vista le anteriori sono praticamente a zero mentre delle posteriori ce n'è ancora!
Conclusione: fidati dei meccanici, ma cmq controlla di persona... :asd)
 
dallas140cv":35t1s6x5 ha detto:
mario.75":35t1s6x5 ha detto:
Penso che dipenda dal fatto che il ripartitore elettronico di frenata modula la frenata tendendo a frenare di più le posteriori... ma è un'ipotesi!

Questo si, ma lo spessore di una pastiglia posteriore è metà di una anteriore!

hai per caso messo le fascette per ovviare al problema del tunk posteriore..?
 
anche io sono nelle stesse identiche condizioni: gomme girate a 15k ora sono a 30k e quelle dietro sono finite ma forse è xkè alla gattona faccio fare troppi freni a mano :sedia)
 
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