come lavo il duplex??? [[foto]] [[[risolto- come nuovi!!!]]]

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao a tutti!

mi potete dire come posso lavare il duplex?

la settimana scorsa ho provato con lo chante claire ma non vengono lucidi perfetti!!!

io lo spruzzavo direttamente, lo lasciavo agire e poi con una spugnetta strofinavo per pulirlo ma nulla!

ora si presentano così ma non so cosa fare!

sinistro
dscf1093hm4.jpg

dscf1094pr5.jpg

destro
dscf1095cf3.jpg

dscf1096ps3.jpg

da notare che il destro si sporca di più del sinistro!
tenete conto che in questi giorni il tempo faceva :vomito) e quindi sono parecchio sporchi!

chi mi da una mano a farli tornare splendenti?

Intanto potresti cominciare con il dare una lavata generale all'auto, vedo che intorno al duplex é belle sporca :p

Per quanto riguarda i terminali io uso un prodotto per lustrare i cromi (di solito usato da motociclisti ma non solo...) e vengono fuori parecchio bene.
Ti avverto, é un po uno sbatti farlo, perché non é che ci sia molto spazio per passare la mano ma il risultato é buono.

Tra l'altro mi hai fatto ricordare che ieri ho lavato l'auto ma che non ho passato quel prodotto perché ero di fretto. Magari sto pomeriggio li pulisco e ti metto su un paio di foto del risultato...

Yaco 147 T.I.":wyyzielm ha detto:
Intanto potresti cominciare con il dare una lavata generale all'auto, vedo che intorno al duplex é belle sporca :p

Per quanto riguarda i terminali io uso un prodotto per lustrare i cromi (di solito usato da motociclisti ma non solo...) e vengono fuori parecchio bene.
Ti avverto, é un po uno sbatti farlo, perché non é che ci sia molto spazio per passare la mano ma il risultato é buono.

Tra l'altro mi hai fatto ricordare che ieri ho lavato l'auto ma che non ho passato quel prodotto perché ero di fretto. Magari sto pomeriggio li pulisco e ti metto su un paio di foto del risultato...

magari se mi metti anche la foto del prodotto sarebbe il massimo!
lo so che è sporca ma ha piovuto fino a ieri sera e le strade sono ancora sporche! oggi pomeriggio gli do una passata veloce! promesso :p

briccardo":1us5s7eu ha detto:
lo so che è sporca ma ha piovuto fino a ieri sera e le strade sono ancora sporche! oggi pomeriggio gli do una passata veloce! promesso :p

Si si, ti mettero anche una foto del prodotto... pero ho appena realizzato che ho lasciato la digitale da un amico... spero che tra qui e li non si sporchino troppo.

Yaco 147 T.I.":382dra7o ha detto:
briccardo":382dra7o ha detto:

Si si, ti mettero anche una foto del prodotto... pero ho appena realizzato che ho lasciato la digitale da un amico... spero che tra qui e li non si sporchino troppo.

mi va bene anche la foto fatta con il cell senza che ti disturbi troppo

Ma vaff... ho lasciato la digitale da un amico.... grrrrrrrrrr... e il cell fa foto davvero scarse, non mi pare il caso.

Ne ho pulito uno... e ho lasciato l'altro "sporco" (ho lavato la macchina ieri...) cosi quando vado a prendere la digitale ti fo una foto di quello sporco e di quello appena lustrato (anche se avrà percorso qualche chilometro...) ma la differenza si dovrebbe ancora notare per bene.

Ho pero l'impressione che il tempo passi anche per il duplex... non sono riuscito a farlo venire cosi pulito come quando li ho lustrati qualche mese fa...

Rimuovere il grosso durante il lavaggio di tutta la vettura con la lancia e lo sgrassatore per i cerchi..

successivamente quando è asciutto lo pulisci con un Licuda cromature per moto..

:nod)

lelesch81":1sg8f8lj ha detto:
Rimuovere il grosso durante il lavaggio di tutta la vettura con la lancia e lo sgrassatore per i cerchi..

Con la lancia non mi pare proprio il caso, ha una pressione assurda e ci vuole davvero poco per far finire l'acqua dentro...

semplice pasta abrasiva! ci impiegherai si e no 5 minuti....anzi...ne hai 2 quindi fai 10 minuti e le cromature tornano meglio del nuovo!

lelesch81":ehkz8ww1 ha detto:

E dovo trovo un Licuda??? :asd)

Fulvioz":8g1wxkh3 ha detto:
lelesch81":8g1wxkh3 ha detto:

E dovo trovo un Licuda??? :asd)

io ho provato a vedere all'iper ai giardini del sole ma non l'ho trovato!
questa settimana provo a fare un bel pò di giretti e al max poi ti dico dove lo si trova!

p.s.: guarda che lunedì 21 facciamo un mini raduno in zona treviso, se vuoi contattami in privato o contatta maxchan147 nella discussione regionale (veneto ovviamente)