Come lavare la 147???

frederik":1l6uevxi ha detto:
Ciao ragazzi vorrei sapere se il metodo che utilizzo per lavare l'auto è corretto, io ho la fortuna di avere un cortiletto quindi ho sempre lavato le macchine a casa...prima le bagno e poi passo la spugna insaponata e infine risciacquo...appena finito quest'ultimo asciugo la macchina con una pelle...ora:sbaglio qualcosa?vorrei mettere la cera sulla 147...me ne consigliate una che sia stendibile a mano?gli interni invece come li pulite?usate la carta di giornale per vetri?grazie a tutti... :jolly)

Ciao, se hai lo spazio cerca di lavarla quando la macchina non è calda (quindi sotto il sole), io risciacquo solitamente due volte e le zone "esose di sporco" le tratto con sgrassante più di una volta...

se hai un cortiletto ti consiglio l'acquisto di un idro... è meravigliosa!

ciao chat_illusion

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=87239&start=125
Ecco il topic con la mia nasona lavata con:
- x gli esterni shampoo dell'Arexons
- x cerchi e terminale Sgrassatore
- x gli interni solo acqua e straccetto microfibra
- x i vetri simil-vetril
- x il volante e il cambio sapone neutro ed acqua
- x i sedili aspirapolvere e spugnetta bagnata

E soprattutto: olio di gomito e 2 belle orette (in mattinata, sennò morivo...) :OK)

domanda... nelle istruzioni dello shampoo arexons si parla di non usarlo sotto il sole e con la carrozzeria calda... come diavolo fate voi che non avete un garage interno?

sauzer":3m9gidjn ha detto:
domanda... nelle istruzioni dello shampoo arexons si parla di non usarlo sotto il sole e con la carrozzeria calda... come diavolo fate voi che non avete un garage interno?
semplice la lavi quando il sole va via :sarcastic) ,se non puoi ti basta aspettare un orario meno caldo,tipo le 18/19!

il sabato mattina è dedicato alla mia nasona, almeno 2 ore e mezza gliele dedico, vado all auto lavaggio, bella lavata con l idrdobase, poi una passata col lo spazzolone, risciacquo, risciacquo senza aloni, cera a mano, vetril x i vetri, sgrassatore x cerci pinze e scarico, spugnetta bagnata x cruscotto e seidili in pelle, una volta al mese do la crema adatta x la pelle,passata con aspirapolvere polizia con acqua ai tapettini, 2mi vanno via piu di 2 orette :):):) e poi sono soddisfazioni vederla tt bella pulita, non vedo l ora che sia sabato :):)