Come lavare la 147???

Io non ho l'alfatex,ma il vapore non dovrebbe rovinarli anzi,

io ho fatto tutte le parti in moquett a pavimento,il soffitto,le portiere,
il vano bagagliaio,la cappelliera,tranne è ovvio i sedili in pelle :OK)

Cmq,non contento,e andatoin fissa di brutto,per fare una pulizia a fondo smontato anche le gomme e fatto a dovere i passaruote ant-post.

Adesso mi rode se dovesse piovere :rotolo) ma visto che era tanto che non facevo un trattamentoa fondo e così accurato,ne è valsa la pena :OK)

La Tecnica di pulire i Vetri con Alcool e Giornale è Perfetta,
e tramandata da mio Padre,andate di Gazzetta,Corriere dello SPort,
utilizzate le pag.delle squadre che vi stanno sui 00 e pulirà anche meglio :rotolo) :rotolo)

io sono fissato per la pulizia,ma tu da quanto ho letto lo sei pwggio di me... :rotolo) addirittura i passaruota... :rotolo) ....cmq allora devo provare il vaporetto polti a pulire i sedili,speriamo di non fare danni... :asd)

Saturno147":1p82aene ha detto:
economo29":1p82aene ha detto:
ragzzi, scusate una domanda. Ma per fogli di giornale si intendono fogli di quotidiano ?

Gazzetta,.........ecc...?

:grazie)

Ciao,si fogli di giornale tipo la repubblica,la gazzetta dello sport ecc...naturalmente questa operazione si deve fare dopo avere lavato la makkina e tolta la polvere dei vetri,se no c'e' riskio ke si righino...cmq i fogli sgrassano bene....

Te credo con tutto il petrolio che c'è nell'inkiostro!! :p basta annusare un quotidiano appena acquistato per capire ;)

cmq io la lavo al lavaggio osmotico, lancia con sapone in pressione, spazzola, cera, risciacquo e finitura con acqua demineralizzata per evitare il formarsi di aloni... poi la aspiro tutta, bene bene, la mia lei è allergica alla polvere.. meno male che nn ho l'ho presa con gli interni in alfatext :asd)

io anke l ultimo risciuaccquo glielo do con l acqua calda,osmotizzata...e devo dire ke la scrosta molto bene...anke la mia makkina e' allergica alla polvere.....cmq purtroppo io l ho dovuta prendere per forza con gli alfatex perche l ho comprata a km 0,poi dentro le plastike sono tutte beige..ogni volta per pulirla mi ammazzo... :asd)

Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato ma volevo chiedere se qualcuno poteva darmi ancora qualche dritta su come pulire gli alfatex neri...e in secondo luogo mi chiedevo come venisse applicata la cera veloce arexons...si utilizza uno spruzzatore?è difficile stenderla?

io vado sempre al lavaggio self service ma non la passo sotto gli spazzoloni me la lavo da solo a mano con l'idropulitrice con vari programmi di lavaggio e poi me l'asciugo con varie pelli..
Son matto lo so ma la nasona la amo :cuore)

Saturno147":mfdh3169 ha detto:
io sono fissato per la pulizia,ma tu da quanto ho letto lo sei pwggio di me... :rotolo) addirittura i passaruota... :rotolo) ....cmq allora devo provare il vaporetto polti a pulire i sedili,speriamo di non fare danni... :asd)

Malattia per malattia l'ho fatto anche per la smartina di mia moglie,
visto che ci vuole poco nel lavarla,anche li a fondo,i passaruota,
previo smontaggio gomme :jolly)
capirai è anche nera,vedere quei passaruota spiccare nel beige chiaro dello sporco,non ho resistito,poi come tocco una volta lavati bene
spruzzato anche sui passaruota il nero gomme...PERFETTI.....

Adesso per altri 4 anni stanno bene così :OK)

Cmq è vero se ti prende il momento della fissa,
vai fuori di brutto :all_coholic)

Mercoledì la voglio lucidare bene........

Leo&Chiara":1jk3e9p1 ha detto:
io vado sempre al lavaggio self service ma non la passo sotto gli spazzoloni me la lavo da solo a mano con l'idropulitrice con vari programmi di lavaggio e poi me l'asciugo con varie pelli..
Son matto lo so ma la nasona la amo :cuore)

anche a me gli spazzoloni del self fanno paura :ahsisi)

ma con che cosa la "passi" allora esattamente?

frederik":3oc8r5bn ha detto:
Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato ma volevo chiedere se qualcuno poteva darmi ancora qualche dritta su come pulire gli alfatex neri...e in secondo luogo mi chiedevo come venisse applicata la cera veloce arexons...si utilizza uno spruzzatore?è difficile stenderla?
interessa anche a me come pulire bene gli alfatex(fortuna che sono neri),non che ora siano sporchi ma sapete com'è..prima o poi dovrò pulirli e allora...

Anche io ho l'alfatex nero, quindi se qualcuno ha qualche suggerimento su come pulirli sarei grato.
Ho sentito con la vaporella: Non si fanno danni, tipo che si seccano i sedili? Nel caso sarebbe bello sapere modello, watt, vapore a secco etc...

al lavaggio a gettoni:

lancia con sapone
spugna
lancia con acqua
lancia con cera
lancia con acqua osmotizzata

pelle per asciugare
pelle sintetica sui cerchi con sgrassatore
pelle sintetica vano motore
spazzolino da denti con sgrassatore per pinze freno
glicerolo diluito (in farmacia) coem nero gomme
aspirazione
lucida cruscotto
vetri con scottex e vetril
nivea bianca per sedili in pelle

IO ho la cera arexons spray, ma ancora non sono stato in grado di usarla perfettamente. La devo passare dopo che asciugo la macchina con la pelle?? E poi con quale panno si deve passare? Io ho provato con la pelle di daino, ma sembra nn andar bene, e sopratutto sul cofano quando passo la cera, rimane tutto aloni dalla forma strana, sembra quasi che hai rovinato il cofano. Grazie anticiptamente :alfa)

frederik":3eulj83v ha detto:
da un'altra discussione si diceva che va bene
-con una spugnetta inumidita
-rotolo togli capelli
-aspirapolvere
il tutto in seguenza e tornano come nuovi!

I lavaggi automatici servono se non cerchi la precisione e lo fai almeno 2 volte alla settimana.

Io consiglio il classico lavaggio con canna dell'acqua, insaponata con guanto e sapone per auto (e consiglio di non insaponare tutta l'auto in un colpo perchè il sapone si asciuga ora che si finisce l'auto ma di farla in più trance; io parto dal tetto-parabrezza-cofano, poi posteriore e poi i laterali in 2 tempi). Poi spruzzare il pulischicerchioni e mentre lo lascio agire asciugo il tetto con panno microfibra (blackline=tetto nero lucido!!), i vetri e le parti cromate (molto importante perchè sono quelle che evidenziano maggiormente le goccie quando si asciugano: maniglie, griglie e stemmi). Poi lavata con solita spugna e acqua ai cerchioni, e per finire tocco di fino: apro le portiere e passo con panno bagnato i corriportiera e relativi alloggi. Poi aspirazione interna.

In un'ora l'hai tirata a nuovo.

Dico questo perchè con i lavaggi automatici non si lavano un sacco di parti che rimangono nascoste o più infossate rispetto alal carrozzeria.

Una volta alla settimana (o ogni 2 al massimo) e l'auto sembra sempre appena uscita dal rivenditore.

PS: non c'è peggior cosa che lasciare che una carrozzeria riamnga sporca a lungo = si impregna e poi son dolori riportarla alla situazione iniziale.

ciao!

:alfa) Blackline.. for a cleaner world :alfa)

BlacklineFORaBETTERworld":1yaovdrr ha detto:
I lavaggi automatici servono se non cerchi la precisione e lo fai almeno 2 volte alla settimana.

Io consiglio il classico lavaggio con canna dell'acqua, insaponata con guanto e sapone per auto (e consiglio di non insaponare tutta l'auto in un colpo perchè il sapone si asciuga ora che si finisce l'auto ma di farla in più trance; io parto dal tetto-parabrezza-cofano, poi posteriore e poi i laterali in 2 tempi). Poi spruzzare il pulischicerchioni e mentre lo lascio agire asciugo il tetto con panno microfibra (blackline=tetto nero lucido!!), i vetri e le parti cromate (molto importante perchè sono quelle che evidenziano maggiormente le goccie quando si asciugano: maniglie, griglie e stemmi). Poi lavata con solita spugna e acqua ai cerchioni, e per finire tocco di fino: apro le portiere e passo con panno bagnato i corriportiera e relativi alloggi. Poi aspirazione interna.

In un'ora l'hai tirata a nuovo.

Dico questo perchè con i lavaggi automatici non si lavano un sacco di parti che rimangono nascoste o più infossate rispetto alal carrozzeria.

Una volta alla settimana (o ogni 2 al massimo) e l'auto sembra sempre appena uscita dal rivenditore.

PS: non c'è peggior cosa che lasciare che una carrozzeria riamnga sporca a lungo = si impregna e poi son dolori riportarla alla situazione iniziale.

ciao!

:alfa) Blackline.. for a cleaner world :alfa)

E per quanto riguarda la cera come la passi? Quale usi? Con che panno la passi? LA passi subito dopo aver usciugato la macchina con la pelle??