Come l'Alfa di certo perderà un futuro cliente...

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Bene,questa storia la devo proprio raccontare...

Tempo fa,al salone della moto di milano,per avere il depliant della GT presso il piccolo stand alfa vicino al ciruito,dovetti compilare una cartolina dove si specificava anche quale modello ero interessato a provare...
bene,visto che ho acquistato la 147 e visto che la GT l'ho provata tante volte,scrissi di provare la Brera!
Mi chiamò poi il 29 dicembre la sig.na dell'alfa dicendomi in modo scortese che avevano ricevuto la mia richiesta di provare la Brera!La stessa però mi chiese anche la mia età e alla mia risposta di aver 21 anni,mi disse che per LIMITI DI ETA' tale modello non era a disposizione!Io molto scocciato la mandai a sperdere in modo cortese e conclusi da li a poco la telefonata!
Oggi mi richiamano e mi chiedono se ero poi andato in concessionaria a provare un altro modello,io dico di no e ancora mi ripetono che la Brera non si può provare perchè sotto una certa età non la danno perchè possono rovinarla e quant'altro..allora io mi chiedo:

1)Ma che caxxo vogliono quelli dell'alfa?Ma chi assumono?O che politica direttiva hanno?

2)Certo loro sanno come tenersi o conquistare clienti,se continuano così voglio vedere dove arriveranno...

3)Piccola postilla:in BMW mi hanno fatto provare il nuovo 3er coupé 335i,con molta cortesia e professionalità!Infondo non sono un incivile che la tira fino a limitatore spaccando tutto!

In conclusione,mi sono sentito preso per i fondelli e non di meno ghettizzato!Perchè?Solo perchè ho 21 anni e non sono degno di poggiare il mio :backb) su una Brera!

Aggiungo in ultimo che se la possono pure tenere quella specie di auto,perchè se mai dovessi acquistare un'auto simile so già da chi andare!

Grazie alfa come sempre!

Io invece sto aspettando ancora che arrivi il famoso 15 febbraio 2005 per provare la 156 GTA...
e mi chiamarono anche 2 volte per stabilire data ed ora e dissero che avrebbero richiamato...ancora li aspetto ed il 15 febbraio 2005 in concessionaria (da loro indicata) nn c'era un ca...

mi spiace

hanno sbagliato e fanno male a fare questa politica :nono02) anche se dovesse succedere qualcosa alla macchina sono assicurati

beh... almeno a qualcuno le fan provare... qui a Rovigo manco quello!!

pensate che sono andato il giorno della presentazione della spider... ho detto che ritornavo con un'amico perchè era indeciso tra lo Z4 e la spider...

solo che l'amico voleva, giustamente, provarla... così ho detto che saremo passati il sabato successivo...
il venditore mi dice che quel sabato la prova non può essere fatta...
allora chiedo per il sabato dopo... il che mi risponde che il sabato non le fan provare le macchine :KO)
allora il venditore mi ha detto che se vogliamo.. dobbiamo passare in settimana...

bene... indovinate che si è preso??

altro aneddoto... mio stavolta che riguarda la GTA...

nel 2002 ho vinto il concorso GTA on tour... e sono stato invitato dall'alfa a imola per la prova... il collaudatore una volta che mi ha visto mi ha chiesto quanti anni avevo... io gli dico 23 (all'epoca)... mi dice che sono stato mooooolto fortunato ad essere li... infatti ero il più giovane... gli altri superavano la 30ina...

atteggiamento discutibile ma in fondo li capisco... un ragazzo di 21 anni difficilmente acquisterà una brera (raro ma non impossibile, siamo d'accordo) e quindi per loro è una perdita di tempo. io dico che conta molto la situazione, se compili una cartolina loro leggeranno "21 anni" e faranno un sorriso bonario. magari se vai in un concessionario in giacca e cravatta ti prendono sul serio e te la fanno provare. (giacca e cravatta è estremizzato, intendo magari non con le buffalo ai piedi, la felpa degli 883 e i pantaloncini corti :jolly) )

In BMW mi hanno fatto provare una M5 (M5!!!) che avevo la patente da 20 giorni... Senza storie o altri problemi. Anzi, il meccanico che avevo a fianco era pure simpatico, mi ha detto che spingendo "Power" la macchina aveva 100cv in più! :asd)
Alfa, che combini? :(

ratatuia":2dkfgvyo ha detto:
atteggiamento discutibile ma in fondo li capisco... un ragazzo di 21 anni difficilmente acquisterà una brera (raro ma non impossibile, siamo d'accordo) e quindi per loro è una perdita di tempo. io dico che conta molto la situazione, se compili una cartolina loro leggeranno "21 anni" e faranno un sorriso bonario. magari se vai in un concessionario in giacca e cravatta ti prendono sul serio e te la fanno provare. (giacca e cravatta è estremizzato, intendo magari non con le buffalo ai piedi, la felpa degli 883 e i pantaloncini corti :jolly) )

di certo se avrò la possibilità non andrò in alfa questo è poco ma sicuro!Tra l'altro poi se loro si permettono di fare queste distinzioni sono affari loro!Un ragazzo di 21 anni difficilmente si può permettere anche una 147 se non lavora!Eppure quante 147 con sopra ragazzi girano??Se la pensano così andranno molto lontano... :member)

lasciamo stare la bmw della mia zona... :KO) peggio ancora... mi hanno fatto firmare il comodato d'uso e non l'hanno nemmeno fatta guidare

A me fortunatamente mi avevano trattato con i fiocchi..

Alla venera età di 19 anni appena compiuti mi avevano lasciato x un week end di prova il 3.2 della brera...

Sono stati molto gentili anche quando restituendola gli avevo fatto notare i mille difetti e che non avrei mai comprato quell'auto..

Qualche tempo dopo... dopo aver comprato il Cayman S mi presentai sempre nella stessa concessionaria facendogli vedere cosa avevo acquistato.. e molto francamente loro mi hanno risposto Hai fatto bene...

Sarà questione di concessionarie!!

dbteox":dtc9t6ks ha detto:
A me fortunatamente mi avevano trattato con i fiocchi..

Alla venera età di 19 anni appena compiuti mi avevano lasciato x un week end di prova il 3.2 della brera...

Sono stati molto gentili anche quando restituendola gli avevo fatto notare i mille difetti e che non avrei mai comprato quell'auto..

Qualche tempo dopo... dopo aver comprato il Cayman S mi presentai sempre nella stessa concessionaria facendogli vedere cosa avevo acquistato.. e molto francamente loro mi hanno risposto Hai fatto bene...

Sarà questione di concessionarie!!

Forse non mi sono spiegato bene...non è stata la concessionaria a dirmi tutte queste cose,ma è stato il servizio clienti alfa presumo!Io in conce non ci sono mai stato!Mi contattavano con numero privato dall'alfa e mi hanno detto che loro la Brera non la danno a gente della mia età!Ma se avessi voluto avrei potuto sentire se in conce me la facevano GUARDARE e forse guidare lo stesso!Alchè io ho risposto che avendo preso 3 alfa nella concessionaria di zona,e conoscendo il venditore ed il responsabile,sicuramente non ci sarebbero stati problemi a provarla!Poi molto cordialmente li ho mandati a fancuxxx quelli dell'alfa!Ripeto quelli del servizio clienti,non quelli della concessionaria! :nod)

GabryPontePowerMix":2qyto62s ha detto:
a me il brera l'han prestato senza problemi :confusbig)

Io direi pure LA brera, visto che automobile, macchina o auto son tutti sostantivi di genere femminile...
Perchè dobbiamo per forza massacrare l'italiano??? E non venitemi a racontare che IL brera fa figo, please.
Gabri, pace... :fluffle) ma di fronte a certi scempi non riesco a stare zitto :mecry2) :mecry2)

TwiNSparK88":12sb76nu ha detto:
mancio83":12sb76nu ha detto:
anche io ho provato diverse bmw...
tra cui, ultima, bmw serie 3 335i :elio)

Ho letto la prova su auto, è vero che sembra un 5.0 aspirato? Che non ha praticamente turbolag?

E CHI L'HA MAI PROVATO UN 5000 ASPIRATO?? :asd)
posso dire che è UN VERO BOLIDE. :nod)
il sound non mi piaceva molto...ma il motore tira da paura...
però il 3.2. M è meglio... :nod)

mancio83":4jku5dw6 ha detto:
TwiNSparK88":4jku5dw6 ha detto:
mancio83":4jku5dw6 ha detto:
anche io ho provato diverse bmw...
tra cui, ultima, bmw serie 3 335i :elio)

Ho letto la prova su auto, è vero che sembra un 5.0 aspirato? Che non ha praticamente turbolag?

E CHI L'HA MAI PROVATO UN 5000 ASPIRATO?? :asd)
posso dire che è UN VERO BOLIDE. :nod)
il sound non mi piaceva molto...ma il motore tira da paura...
però il 3.2. M è meglio... :nod)

Io l'ho provato :asd)
Che tira da paura lo immagino, volevo sapere info accurate sull'erogazione... Si sente l'entrata in coppia, oppure tira da 1000 fino a 7000 giri?
Il 3.2 M è differente, dà tutto in alto...

MAD147":2bhth653 ha detto:
GabryPontePowerMix":2bhth653 ha detto:
a me il brera l'han prestato senza problemi :confusbig)

Io direi pure LA brera, visto che automobile, macchina o auto son tutti sostantivi di genere femminile...
Perchè dobbiamo per forza massacrare l'italiano??? E non venitemi a racontare che IL brera fa figo, please.
Gabri, pace... :fluffle) ma di fronte a certi scempi non riesco a stare zitto :mecry2) :mecry2)

capisco tutto, ma... la svista non esiste? dai su, non facciamo sempre i precisini....

:fluffle)