Come impedire l'eventuale furto dello stereo originale su 147?

il matte

147lover
14 Febbraio 2006
931
50
28
Pisa
Auto
147 3p 1.6 ts
Salve a tutti, visto il prezzo che ha come ricambio, oltre alla rottura del fatto in sé, mi chiedevo se a qualcuno è mai venuto in mente qualcosa per rendere molto difficile la vita a un simpaticone che decidesse di ciulare l'autoradio originale della 147. Io avrei pensato di iniettare della resina bicomponente in uno dei fori (al limite due) previsti per l'estrazione della suddetta autoradio. Se poi va smontata per un problema si può sempre forare la resina con un trapano facendo un lavoro "pulito". Qualcuno ha avuto una pensata migliore? Si accettano consigli. Ciao e grazie
 
l'autoradio di serie ha gia un antifurto elettronico autonomo...
una volta scollegata dalla batteria o interfacciata ad una nuova alfa chiede un codice di sicurezza che sicuramente ti avran dato in concessionaria al momento dell'acquisto dell'autovettura...

una volta rubata l'autoradio senza il codice nn possono farci niente...l'unica soluzione per i ladri sarebbe mandarla in assistenza all'alfa romeo ma non credo ke gli convenga ehehehhe :D
 
Hadler":2jn161s2 ha detto:
l'autoradio di serie ha gia un antifurto elettronico autonomo...
una volta scollegata dalla batteria o interfacciata ad una nuova alfa chiede un codice di sicurezza che sicuramente ti avran dato in concessionaria al momento dell'acquisto dell'autovettura...

una volta rubata l'autoradio senza il codice nn possono farci niente...l'unica soluzione per i ladri sarebbe mandarla in assistenza all'alfa romeo ma non credo ke gli convenga ehehehhe :D

Giusto, ma comunque ti aprono l'auto e fanno danni....questo è il problema principale, lascia perdere che poi magari la radio la buttano via per non poterla utilizzare :(
 
rapidello":3ftz7zr1 ha detto:
ma chi vuoi che rubi quella ciofeca....

chi l'ha cerca di sbarazzarsene.... :p
E' un pò che vi leggo e so che non è un granchè :elio) , anche se ho la versione con mp3. Comunque finchè la macchina è in garanzia non cambio niente, anche per evitare rischio cigolii (e questo vale anche per le casse, anche quelle schifose a quanto pare :nod) ). So anche che la radio è protetta da un codice, ma lo era anche la mia clarion da 600.000 lire che mi fregarono con tre mesi di vita 12 anni fa, maremma leprona. Il ladro se ne frega, intanto la ruba, poi semmai la getta. Volevo semplicemente rendere la vita difficile a chi volesse provarci. Ma se proprio non ne vale la pena....
 
ragazzi approfitto del post per farvi una domanda: ma se tolgo il cavo dell'alimentazione alla radio( devo montare il kit ipod dell'alfa ) , poi quando lo rimetto dovrò inserire il codice ? temo di aver perso il codice :cry:
 
Temo di sì. Puioi richiederlo in alfa, ma costa e se no nsbaglio vogliono il telaio della macchina ed i dati del proprietario. Correggetemi se sbaglio
 
si per i dati non c'è problema perchè l'auto l'ho presa nuova gia con il cd :) uff speriamo di trovare il codice :(
 
per esperienza personale ti consiglio di evitare qualsiasi forma di impedimento all'estrazione dello stereo.. se riescono ad entrare in macchina ma poi trovano difficoltà nel farti lo stereo ti spaccano tutto..
 
Paolo17":2ns3owca ha detto:
per esperienza personale ti consiglio di evitare qualsiasi forma di impedimento all'estrazione dello stereo.. se riescono ad entrare in macchina ma poi trovano difficoltà nel farti lo stereo ti spaccano tutto..
gia...
poi per togliere l autoradio basta un cacciavite a punta grossa fanno leva e spaccano la plancia... poi cmq sanno ke l autoradio originale si costa tanto ma vale poco e sanno ke ha il code... quello non te lo rubano di certo.
 
Paolo17":31m6gg88 ha detto:
per esperienza personale ti consiglio di evitare qualsiasi forma di impedimento all'estrazione dello stereo.. se riescono ad entrare in macchina ma poi trovano difficoltà nel farti lo stereo ti spaccano tutto..

Infatti, è quello che sostengo anch'io :(
 
Ok, ok, mi avete convinto ;) . La lascio stare e chissenefrega. In effetti se qualcuno la volesse rubare e non ci riuscisse sarebbe peggio :nod)
 
Top