Come funziona l'autostrada in Austria??

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Qualche giorno fa in 3 siamo partiti per Dresda per accompagnare un amico che si è trasferito su per studiare, e quindi ci siamo trovati a dover attraversare l'austria prima di prendere l'autobahn!!

Ci siamo fermati ad uno degli ultimi autogrill per comprare il famoso bollino da attaccare (7,90 €) e siamo ripartiti tranquilli.. Subito dopo il confine abbiamo trovato un casello dove abbiamo dovuto ripagare altri 8 € di pedaggio... sia all'andata che al ritorno!!

Come mai??
Se avevamo il bollino, non saremmo dovuti passare tranquillamente?? a cosa serve il bollino allora???
 
thranduil":1dyv6x2w ha detto:
il brennero è privato e si pagano effettivamente circa 8 euro, il bollino è a parte. :nod)

quindi quegli 8 euro che abbiamo pagato erano dell'autostrada del brennero e non di quella austriaca??

Ma cosa succede se ti fermano senza bollino??
 
Preso da qui: (primo risultato google per "autostrada austria")
"Nel tratto autostradale fino all’uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio l'acquisto del bollino ma solo il pagamento del pedaggio al casello del Ponte Europa (Euro 8). Proseguendo oltre questa uscita il bollino è obbligatorio."
 
EffEmmE":2wlpbtmw ha detto:
Preso da qui: (primo risultato google per "autostrada austria")
"Nel tratto autostradale fino all’uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio l'acquisto del bollino ma solo il pagamento del pedaggio al casello del Ponte Europa (Euro 8). Proseguendo oltre questa uscita il bollino è obbligatorio."

l'avevo visto anche io.. praticamente quel casello copre dal confine fino al Innsbruck sud e non è obbligatorio il bollino.. che serve a coprire il resto dell'autostrada!!! giusto??
 
Nighthawk":2n9m0d85 ha detto:
Ma cosa succede se ti fermano senza bollino??


T'inchiapettano a freddo.

Numerose le polemiche nate tra noi "confinanti".
E' successo più volte che qualche sprovveduto sia involontariamente entrato in autostrada in territorio austriaco, i cartelli non sono chiarissimi.
Pattuglia bella pronta ad aspettare l'italiano di turno........tac....multona da chilo. ;)
 
Quando si viaggia io consiglio sempre di informarsi prima, non solo su internet ma anche recandosi presso l'ACI più vicino dove il personale è piuttosto preparato (e si possono comprare gli eventuali bollini) :)
 
thranduil":3cux1sfz ha detto:
la multa è 120 € :evil:


Vantaggi/svantaggi.
Alla fine con 12 Euro (mi pare) puoi girare una settimana in lungo ed in largo, con quella cifra io ci pago la sola andata verso Verona......

Di contro, è palese che la decisione di nn aver creato un bollino per 1/2 gg è tesa a rimpinguare i bilanci con introiti derivanti dagli stranieri di passaggio, per lavoro e per diletto.

A me personalmente rompe nn poco pagare il bollino per andare, per esempio, a Villach.
Alla fine, la prendiamo con calma e ci facciamo la statale. :p
 
Top