Come funziona il nostro ASR??

DavidGT

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
227
0
16
Novara
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa a cosa serve precisamente il bottone ASR situato nel tunnel centrale.

Esclude solo l'antipattinamento oppure anche il controllo di stabilità??

O.T. Ve lo chiedo perchè ieri un amico mi ha fatto notare che sulla BMW Serie3 di papà c'è una funzione "nascosta" o per lo meno, non credo che tutti lo sappiano... Premendo una sola volta il pulsante DSC si scollega solo il controllo di stabilità mentre tenendolo premuto di nuovo è tutto disinserito, potenza libera, e francamente è uno spettacolo.

DAVIDE :OK)

Il nostro tastino ASR disinserisce solo l'antipatinamento... L'Esp non è disinseribile se non staccandolo fisicamente...

su alfa puoi disinserire solo il controllo di trazione con il tasto; ma non è possibile disinserire l' ESP. Anche se ti devo dire che non sono completamnete daccordo con questa filosofia; l'ESP è una cosa francamente utile e deve stare attivita nel 90 % delle occasioni, ma nel restante 10 % lasciatemi la possibilità di divertirmi

non so voi ma sulla mia l'ESP non interviene prativamente MAI. Proprio stamattina mentre facevo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sull'asfalto viscido l'ho completamente intraversata in una rotonda e l'ESP non è intervenuto...boh. Però una volta su una rampa ho trovato del ghiaccio, la macchina mi è partita e l'ESP è intervenuto riportandola in linea, perciò c'è...

kkkfrankie":2tziv4uh ha detto:
non so voi ma sulla mia l'ESP non interviene prativamente MAI. Proprio stamattina mentre facevo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sull'asfalto viscido l'ho completamente intraversata in una rotonda e l'ESP non è intervenuto...boh. Però una volta su una rampa ho trovato del ghiaccio, la macchina mi è partita e l'ESP è intervenuto riportandola in linea, perciò c'è...

Vero, è tarato in maniera decisamente sportiva.