come fare un passaggio di proprieta'

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
non so dove postare ..

devo fare un passaggio di proprieta' di un veicolo tra privati che devo fare

grazie
 
devi innanzitutto rivolgerti ad un notaio prendere appuntamento e andare nel giorno e nell'ora precisa con i documenti del mezzo e il futuro possessore il notaio farà il resto ricorda che poi c'è da pagare la parcella :OK)
 
oppure recati all'Aci e fai tutto in giornata.
un mio amico ha venduto la moto e quando si è trovato con il compratore sono andati tutti e due all'aci e il trapasso gliel'hanno fatto al volo
 
lelesch81":1y4n79qc ha detto:
Se non mi sbaglio il costo del passaggio di proprietà varia a seconda dei Cv ???

C'è un limite fisso x tutti....mi sembra intorno ai 60Kw che si paga un tot (che non ricordo)....oltre...si somma in base ad una tabella :D

Cmq....a parte un foglio semplice (in doppia copia) che potete fare...in cui ognuno mette i suoi dati...i dati della macchina....il pagamento....
e poi dovete andare in 2 dal notaio con il libretto della macchina venduta.
Ricordo che x la 145 (75Kw circa) sono volati quasi 500€ di cui 80€ circa x il fuori-provincia :(
 
La tassa è di 5000 vecchie lire al cavallo, quindi 2,58 euro al cv.
In più l'atto dal notaio e qualche marca da bollo.
 
marcof147":2i5vyv7w ha detto:
oppure recati all'Aci e fai tutto in giornata.
un mio amico ha venduto la moto e quando si è trovato con il compratore sono andati tutti e due all'aci e il trapasso gliel'hanno fatto al volo

mi sa che faro cosi... anche s enn ho afferato bene quanto si deve pagare...
 
squalettoge":2fqb4tt0 ha detto:
marcof147":2fqb4tt0 ha detto:
oppure recati all'Aci e fai tutto in giornata.
un mio amico ha venduto la moto e quando si è trovato con il compratore sono andati tutti e due all'aci e il trapasso gliel'hanno fatto al volo

mi sa che faro cosi... anche s enn ho afferato bene quanto si deve pagare...

E' quello che faccio io domattina:
vendo la golf 1.6 (105cv) ad uno di bolzano, andiamo all'aci e faccio fare la pratica da loro.
521 euro :cry:
tutto compreso
 
Fatti saldare poco prima della voltura. In caso di pagamento con assegno, fai inserire nella voltura la clausola di rivalsa in caso di assegno scoperto. non si sa mai.
Capita infatti che davanti al notaio tutto ok, poi, ci si ritrova con un assegno scoperto e sono cavoli amari...
 
Top