Come fare i paracolpi in tinta home made?

neobeppe

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
491
0
16
Ferrara
Ciao a tutti, ho usato il cerca ma niente da fare!

volevo solo sapere come avete fatto i vostir paracolpi in tinta!

credo la cosa sia molto semplice ovvero
-ordinare la vernice tramite il codice nel portellone, smontare i paracolpi, due mani di primer, due di vernice, trasparente, e rimontaggio..

sbaglio qualcosa?

quanto può venire a costare la vernice per farli? e soprattuto di quanta ne avrei bisogno?
 
Puoi usare le bombolette di vernice spray che trovi nei colorifici o negli autoaccessori, 2 te ne bastano e avanzano..costano circa 5€/7€ l'una
 
per smontare i paracolpi devi togliere entrambe i paraurti, e poi togliere i paracolpi che sono inseriti ad incastro...sono un po' ostici da togliere ma con un pelo di tecnica si tolgono in una mezz'ora tutti.
dopodichè, cartavetro leggera, primer, vernice e lucido...rimonti i paracolpi, rimonti i paraurti e via, in una mezza giornata fa tutto, il più è aspettare che ogni mano di vernice asciughi :nod)

edit: per il colore io farei due cose, o vai da un carrozza e ti fai fare la vrnice giusta, oppure porti i paracolpi a verniciare da un carrozza, con 50€ credo tu possa cavartela se glieli porti già smontati :nod)
 
non devi smontare per forza basta che incarti tutto intorno così non vengono macchie di vernice ma devi farlo con l'auto nel box per evitare vento e polvere
 
Le trovi già fatte..il codice è lo stesso che trovi nel tagliandino appicciccato all'interno della battuta del baule..il 693 met.
 
I paracolpi vengon giù anche senza smontare il para.

consiglio di non verniciare i gancetti cosi sei più comodo nel maneggiarli e riesci a montarli meglio.

cartavetro fine, pulizia, aggrappante e 2 mani di vernice + 1trasparente.
 
sì è vero, tirando dall'esterno potrebbero anche uscire, ma:
1) si rovinano i gancetti
2) si rovina il paraurti
3) se le cose si fanno si fanno bene per quelo che mi riguarda (e visto che togliere il paraurti son 5 minuti...) :D

per il colore, ti consiglio vivamente di farle fare dal carrozza che vengono uguali alla macchina e sopratutto durano un bel po', altrimenti ti fai fare la vernice dal carrozza e con 10/15€ di vernice te la cavi, ma ti serve una pistola un po' seria :nod)
 
genk":2vi7ivfg ha detto:
sì è vero, tirando dall'esterno potrebbero anche uscire, ma:
1) si rovinano i gancetti
2) si rovina il paraurti
3) se le cose si fanno si fanno bene per quelo che mi riguarda (e visto che togliere il paraurti son 5 minuti...) :D

per il colore, ti consiglio vivamente di farle fare dal carrozza che vengono uguali alla macchina e sopratutto durano un bel po', altrimenti ti fai fare la vernice dal carrozza e con 10/15€ di vernice te la cavi, ma ti serve una pistola un po' seria :nod)

Quoto meglio fare un lavoro un po piu lunghetto ma fatto come si vede.
 
cuoresportivo86":1shcc1p6 ha detto:
Scusate ragazzi ma fatti con la bomboletta la vernice dura nel tempo? O si schiarisce al sole? :scratch) :scratch) :scratch)

Se fatta bene dura, comunque fai conto comunque che la plastica anche se si usa il primer non è il massimo da verniciare.
 
Quando lavi la nasona, evita di andare con l'idropulitrice insistentemente sui paracolpi verniciati, la vernice andrebbe via..Questo e' solo un consiglio se li vernici..
 
se li fai fatti bene sono "indistruttibili" in quando vengono praticamente come il paraurti.
na sbella scartavetrata, fondo, colore, lucido e via...però per fare sta cosa home made devi avere una pistola per verniciare abbatsanza seria (costano sui 70/80€) e un compressore da almeno 100 litri....altrimenti come detto già diverse volte sopra...carrozziere e via, viene un lavoro perfetto e non credo che 50€ (circa eh) ti cambino la vita per avere un lavoro duraturo e perfetto :nod)
 
Top