Come fare a non farsi strusciare la 147??

Anche io ho inaugurato la mia nasona, con la differenza che ci sono riuscito da solo!
Mi sono impegnato molto e facendo manovra nel box ce l'ho fatta, ho pensato perche' farmela graffiare da qualcun'altro,e' mia e me la graffio io!!! :asd) :mad2)

E' ancora peggio graffiarsela da soli, ve lo assicuro, oltre ad essere nero perche devi spendere i soldi, continui a sentire una vocina che ti da del co.......ne!
A 2gg di distanza dal fattaccio adesso la vocina la sento meno ma e' ancora presente, e finche non rivredrò il mio bel paraurti come nuovo non sparirà ne sono sicuro! :wall)
 
Non sono troppo concorde....
se la graffio io, mi dico 4242 volte che sono un defi.. un cog.. stup... e cret.... pago e buonanotte, se trovo il "regalo" in un parcheggio od ove sia sia, mi inca... il doppio, per i danni che IO mi pago perhè le persoen solo delle mer.... e una terza volta per l'impotenza di non avere la persona che ha fatto il danno sotto le mani...magari in palestra cosi non rischio denunce.... ;)
 
Unica soluzione è nn essere troppo pignoli se c si vuole godere la macchina sennò nn la si riuscirà mai ad usare con libertà.

Forse la pendo così perchè a 2 anni dall'acquisto nn ho mai preso una sportellata o una graffiata..... a parte una grandinata, e in riferimento a quest'ultima devo dire che nn mi è mai passata per la testa quella di rifare il cofano perchè ha alcuni bozzi e scommetto che qui + di qualcuno avrebbe fatto mettere apposto tutti i difettucci.

Sembrerà una frase fatta e fuori dal coro ma la macchina per come la vedo va usata e basta :ka) , se poi uno c vuole mettere kit estetici ed altro ben venga ma nn mi rovino di certo la giornata perchè ho un bozzetto sul cofano
 
sei nella mia situazione: ho preso una grandinata quando era nuova di una settimana

mai sistemata, perchè erano pochi segni e così "alla prossima al massimo cambio il cofano"
in questo modo ho esorcizzato subito il problema...

di carrozzeria per fortuna ho pochissimi segni, ma se vedi l'altra discussione il paraurti sto per incollarlo e smerigliarlo per la 3 volta... se torna accettabile starà così e non avrò preoccupazioni per le future strusciate :)
 
ascigato":1i9ypu4b ha detto:
Ecco, lo sapevo, dopo neanche un mese che ho la mitica 147 , mia moglie e' tornata a casa con la triste notizia :mecry2) :mecry2). Dopo avere parcheggiato la :inocchio) in un parcheggio di un supermercato , l' ha ritrovata strusciata , sgraffiata, ahhhhgggg: :jaw) :jaw)
ma come azz, si deve fare dico io, ma possibile che la gente non sia capace di parcheggiare senza sbatacchiare la macchina altrui??
Oltretutto aveva anche parcheggiato in una fila libera proprio per evitare questi problemi .che iella...La rabbia che ho dentro mi logora perche' si puo' prevedere tutto, ma l' idiozia altrui no.A causa del comportamento menefreghista di qualche :sleep) mi tocchera' tirare fuori di tasca un bel po' di euro per far riverniciare Parafango anteriore sinistro e paraurti . :member)

E' davvero una gran brutta cosa!
A me è successa la stessa sventura quando la macchina aveva un mese!!
Qualche imbecille di turno sarà passato con il carrello della spesa tra la mia :inocchio) ed un'altra vettura parcheggiata.
Non so all'altro ma a me mi ha rigato tutta la fiancata tra il parafango anteriore e quello posteriore sx.
Sono stato male per una decina di giorni. Poi mi sono dovuto rassegnare.
Purtroppo è un vero peccato che la gente non abbia più rispetto per il prossimo.

Se il colpevole l'avessi colto sul fatto l'avrei malmenato!!
Ma forse non ne sarebbe valsa neanche la pena. Se uno è imbecille tale rimane e non serve rovinarsi solo per un graffio. Oggi a distanza di 3 mesi non li conto più!!!
 
Io mi sono arreso da tempo; il 50% delle volte che la parcheggio in stazione mi ritrovo un nuovo gentile ricordino.
Si direbbe che certa gente gode nel bozzare le auto altrui.

Ho rinunciato all'idea improponibile di farla sistemare in continuazione, per cui ahimé devo convivere con una serie di micro-graffi, strisciate, perfino bozzi :mecry2) .

Raggiunto un certo limite, però, basta; mi faccio coraggio e le faccio rifare la faccia.

Comunque, stavo notando un dettaglio "interessante"; è un caso che la maggior parte dei danni l'auto li subisce quando l'ha usata una donna?
:asd)
Sarà mica che le nostre donne dicono le bugie?
 
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!
 
stufoso":2ibts4mm ha detto:
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!

Questo trattamento lo faresti anche alla nonnina che per scendere dalla macchina deve spalancare la porta altrimenti non ci riesce?
Pensiamo anche un attimo ai problemi degli altri.
 
vmaurizio":2ly6v2om ha detto:
stufoso":2ly6v2om ha detto:
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!

Questo trattamento lo faresti anche alla nonnina che per scendere dalla macchina deve spalancare la porta altrimenti non ci riesce?
Pensiamo anche un attimo ai problemi degli altri.

Si certo! :boxe) :member)

Io picchio sempre le nonnine che aprono la porta vicino alla mia macchina mi fanno quei meravigliosi bozzetti sulla carrozzeria! Dai!
Le odio ci sono centinai di casi in cui le nonnine rigano le macchine altrui!
:ignore)

Chiaramente sai benissimo di chi parlavo, e poi un altra cosa, sei io fossi un adorabile nonnina e mi capitasse, per caso, di urtare la portiera atrui e bozzargliela, se fossi davvero un adorabile nonnina, stai tranquillo che metterei un bel bigliettino di scuse con il num di targa e telefono in modo da ripagare i danni causati da me causati!!!

Tu che dici???

Mi fai passare per quello che picchierebbe tutti, in realtà esprimo solo quello che tutti farebbero nel momento in cui si accorgono della sorpresina che gli e' stata lasciata|! ;)
 
vmaurizio":19vhhep9 ha detto:
stufoso":19vhhep9 ha detto:
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!

Questo trattamento lo faresti anche alla nonnina che per scendere dalla macchina deve spalancare la porta altrimenti non ci riesce?
Pensiamo anche un attimo ai problemi degli altri.

Peggio!!!! :D A parte scherzi, ma la nonnina non può scendere prima che l'intelligente nipotino si parcheggi a un mm dalla mia portiera? :sarcastic) :nono)
 
ehm... l'adorabile nonnina non ha bisogno di ammaccare con una sportellata perchè ti ha già rifatto tutta la fiancata entrando nel parcheggio...

Battute a parte la storia della nonnina e delle esigenze altrui non c'entra nulla ed è fuori luogo.
Non è che per le proprie esigenze ciascuno ha il diritto di passare sopra la proprietà altrui.
Se ha bisogno di spazio per scendere è compito suo cercare un posto in cui abbia tale spazio.
Se lo spazio per spalancare la portiera non c'è non è che la nonnina si può permettere di sfondare la fiancata altrui perchè "io CI HO BISOGNO di spazio e non mi rompere gli zebedei che ti costerà solo 2000 euro".

Hai il tuo posto parcheggio, ci stai dentro e non causi danno a chi sta nei posti a fianco. Più che norma del codice stradale mi sembra un'ovvia norma di etica, no?
 
stufoso":1j8mvxo9 ha detto:
vmaurizio":1j8mvxo9 ha detto:
stufoso":1j8mvxo9 ha detto:
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!

Questo trattamento lo faresti anche alla nonnina che per scendere dalla macchina deve spalancare la porta altrimenti non ci riesce?
Pensiamo anche un attimo ai problemi degli altri.

Si certo! :boxe) :member)

Io picchio sempre le nonnine che aprono la porta vicino alla mia macchina mi fanno quei meravigliosi bozzetti sulla carrozzeria! Dai!
Le odio ci sono centinai di casi in cui le nonnine rigano le macchine altrui!
:ignore)

Chiaramente sai benissimo di chi parlavo, e poi un altra cosa, sei io fossi un adorabile nonnina e mi capitasse, per caso, di urtare la portiera atrui e bozzargliela, se fossi davvero un adorabile nonnina, stai tranquillo che metterei un bel bigliettino di scuse con il num di targa e telefono in modo da ripagare i danni causati da me causati!!!

Tu che dici???

Mi fai passare per quello che picchierebbe tutti, in realtà esprimo solo quello che tutti farebbero nel momento in cui si accorgono della sorpresina che gli e' stata lasciata|! ;)

lo dico per sdrammatizzare.
Avete visto qualche giorno fa al telegiornale di quel povero disgraziato
a cui sgraffiavano la fiancata volontariamente e costantemente?
Non faceva in tempo a far riverniciare la macchina che gliela rigavano subito e poi sotto casa.
Ebbene per beccare il malfattore d' accordo con la polizia ha messo una telecamera che dal balcone riprendeva il posto dove era parcheggiata la macchina. e' venuto fuori dai filmati che era una nonnina , sua vicina di casa che approfittando del fatto che portava il cane fuori a far pipi', passava vicino alla solita macchina e con una chiave la sgraffiava facendo finta di niente. :D

l' ,incredibile e' che anche davanti al filmato ha negato categoricamente di essere lei!!! :asd)
 
vmaurizio":1defb09o ha detto:
stufoso":1defb09o ha detto:
Bisognerebbe beccarne qualcuno sul fatto picchiarlo a nome di tutto il forum!
Tatuarli sulla schiena il logo alfa, cosi ne deve spendere di soldi per levarselo!!!:asd) :asd) :asd)
E' una cosa che non sopporto! Soprattutto quelli che lo fanno apposta per nessun motivo, magari solo per gelosia!

Questo trattamento lo faresti anche alla nonnina che per scendere dalla macchina deve spalancare la porta altrimenti non ci riesce?
Pensiamo anche un attimo ai problemi degli altri.

Io come te penso che e' inevitabile che nei parcheggi aprendo la porta vengano fatte delle piccole ammaccature e se fosse stato cosi' non ne avrei fatto una tragedia. Mi arrabbio invece con chi per fare manovra e pur passandoci un tir ti struscia la macchina dal faro anteriore sinistro al lo sportello fregandosene e andandosene via.
 
Top