Come far passare cavi fra cofano e abitacolo?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Il cavo che devo far passare non è molto hifiesco ma è quello coi 5 fili per montare il Cruise Control su un'auto che non aveva lo spinotto già pronto :|
Ora sono arrivato con la mia matassina nel vano sotto le plastiche (Rimosse) che sono sopra i tergi (Rimossi) e dove si trova il motore del tergi (Rimosso) devo rimuovere anche il cruscotto dentro per far passare uino straccidenti di cavetto in abitacolo?
Il cavo è un 7x0.50 circa 5mm di diametro, ho visto che inq uella zona li c'è un tappo ove pasa il tubo dell'acqua (credo vada al tergi posteriore) ma mi sa che sbuca sul lato e non dietro al cruscotto, poi più in basso nel cofano motore diciamo altezz abatteria ci sarebbe il posto ove passa cavo chiusura cofoano e un corrugato con altri cavi dentro, direi il cablaggio principale....ma voi la posizione assurd ali sotto e cosa si trova davanti la vedo difficila da li...ci sarebbe sempre nel vano sotto le plastiche un tappone dal lato opposto rotondo ma se lo si toglie (non fatelo se non avete spray al silicone per rimetterlo poi dopo senza madonne) si vede solo dell'isolante e basta :|
Dove avete fatto passare i quintali di cablaggio per alimentare ampli e tctctct?
Se ci fosse da fare un foro nella scocca supplementare al limite si fà :) sulla clio avevo fatto un foro da 50 con una tazza e poii con un tappon in gomma passavo tutto di li, ma poi per arrivarci dall'abitacolo serviva smontare il cruscotto per intero :( sulla nasona vorrei evitarlo, oltre al fatto che non so da che parte iniziare.....
Mi sono anche chianto per bene sotto, lato passeggiero non vedo passaggi solo isolante nero piatto dietro al blocco clima, lato guidatore dopo aver rimosso quel pezzo di moquette con 2 bulloni di metallo e uno di plastica vedo l'uscita del cablaggio principale lassu sopra i pedali e basta

Che devo da fà?
Ho una JTD 8v del 2002...se serve saperlo :)
grazie audiofili....io orami mi sento rassegnato al connect :/ la 9835 inscatolata penso la monterò sulla macchina della mamma per ascoltare i pooh e albano.... :°°°°

Ahhhh ho usato anche il cerca con passare cavi passaggio cavi ma nisba solo una marea di cose che non capisco che centrino e l'unico post di richiesta aiuto in tal senso non ha avuto risposte :|
 
Scusa ma stiamo parlando del passaggio cavi per l'ampli............il buco sotto il tergi corrisponde ad uno strato di moquette duro dietro il cassettino porta oggetti..........infila qualche cosa dal vano motore e vedrai che spunta proprio la.............
 
ecco appunto....fatto propioc osi :) il tappo piccolo ha un foro senza nulal di la quello grande ha tutto l'isolante davanti....fatto tutto e portato già al volante i fili.
va beh cmq grazie per l'info anche se volevo finire in pomeriggio per uscire e alla fine mi sono arrangiato :)
 
Top