come faccio a capire + e - per le posizioni?

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi vorrei individuare tra i due cavi di alimentazione delle luci di posizione qual'è il positivo e qual'è il negativo... magari posso riconoscerlo collegando un led (visto che ha una polarità specifica)... grazie mille x l'aiuto

ho visto che hai il restyling... la posizione ha tre fili.. due sul portalampada sono messi insieme... quelli sono i negativi( fanno il ponte verso l'anabbagliante e l'abbagliante.).... quello da solo è il positivo

allora fai così...ci sono due modi...il primo è questo..guardi quale de due fili ( che sono tutti e due neri credo ) va a collegarsi insieme ad un altro filo sulla lampadina degli abbaglianti o anabbaglianti...be , quello è il meno..se no, prendi una lampadina con due spezzoni di filo. un filo lo metti sulla carrozzeria( o ad esempio sul polo negativo della batteria) con l'altro tocchi il connettore del portalampade, una volta un morsetto , una volta l'altro...accendi le posizioni ovvio...quando si accende al lampadina quello è il positivo... mi sono spiegato malissimo , spero che tu abbia capito!