Come escludere VDC

Che io sappia il vdc non può assolutamente essere escluso, e difatti la macchina ti va in recovery (per altro trovo assai utile la sua presenza in caso di emergenza) :)
 
Beh, io mi riferivo a 147 "normali" e ad un vdc che lavora come deve, quando deve :)
 
-Principe-":242gn0uy ha detto:
il matte":242gn0uy ha detto:
(per altro trovo assai utile la sua presenza in caso di emergenza) :)

1) Non sulla GTA dove non entra nemmeno se sei di traverso
2) Non quando ha problemi e ti entra in funziona senza motivo cercando di buttarti fuori strada! (chiedere Mancio)


Mi sa che è il tuo che funziona male..

oddio su strada normale e con guida normale non l'ho quasi mai visto nemmeno io, ma in pista ti assicuro che è entrato almeno un paio di volte, specie nelle curve strette prese troppo allegramente. E mi ha aiutato non poco.. :OK)
 
^Luca72GTA^":2cjqkzas ha detto:
-Principe-":2cjqkzas ha detto:
il matte":2cjqkzas ha detto:
(per altro trovo assai utile la sua presenza in caso di emergenza) :)

1) Non sulla GTA dove non entra nemmeno se sei di traverso
2) Non quando ha problemi e ti entra in funziona senza motivo cercando di buttarti fuori strada! (chiedere Mancio)


Mi sa che è il tuo che funziona male..

oddio su strada normale e con guida normale non l'ho quasi mai visto nemmeno io, ma in pista ti assicuro che è entrato almeno un paio di volte, specie nelle curve strette prese troppo allegramente. E mi ha aiutato non poco.. :OK)

OGGI il mio funziona male di sicuro. Da nuova a Balocco con la pioggia facevo tutte le curve in controsterzo e entrava dopo metà curva ovvero quando non serviva più.

Comunque in sostanza nessuno sa come si disattiva? Forse scollegando il sensore sterzo potrebbe dare anomalia e disattivarsi? Oggi a volte si disattiva da solo perchè probabilmente comprende che ci sono difficoltà a funzionare bene....
 
-Principe-":p5dkqazm ha detto:
Forse scollegando il sensore sterzo potrebbe dare anomalia e disattivarsi?

Escludendo per praticità il "metodo Varano" da te verificato in tempi non sospetti :asd) io proverei senz'altro scollegando il sensore sterzo. Che è poi anche il componente più indiziato quale causa del problema, essendo l'unico sensore non digitale escluse le ruote foniche (le quali probabilmente darebbero avaria all'ABS prima di tutto).

Ricordo un certo numero di restyling con VDC "ciucco" che tendeva ad intervenire a casaccio sui percorsi ricchi di tornanti, anche in quel caso (forse Dallas140cv ti sarebbe dare info più precise) la causa era il sensore sterzo difettoso e/o non correttamente allineato.
 
dallas140cv":kuai6vsx ha detto:
In effetti era un problema che risiedeva nella perdita del centraggio del sensore angolo volante dopo lo stacco batteria...

Ma si presenta a tutti quelli che staccano la batteria o che si esaurisce, oppure è capitato solo a te sta cosa?
Seconda domanda se ci ritrovassimo nelle precedenti condizioni riportate nella prima domanda cosa bisogna fare per riprendere in centraggio del sensore?
 
nella mia (156 q4 1.9 16v) sta sotto la vaschetta del liquido dei freni... basta che sollevi la linguetta e si stacca. ovviamente avrai la spia accesa e non ti funzionerà il contakm ;)

ps: c'è anche l etichetta "ESP" alla mia :p
 
johnstiloGT":xoe3ojei ha detto:
nella mia (156 q4 1.9 16v) sta sotto la vaschetta del liquido dei freni... basta che sollevi la linguetta e si stacca. ovviamente avrai la spia accesa e non ti funzionerà il contakm ;)

ps: c'è anche l etichetta "ESP" alla mia :p


Ah ma quella è la centralina sulla pompa freni per ABS e VDC...ok ok
 
Confermo sul fatto che sulla gta entra molto di rado, anzi entra proprio quando sei di traverso ma traverso traverso, a Varano sul bagnato mi stavo per girare una volta, direi che più che altro mi son salvato per il controsterzo effettuato tempestivamente che non per il vdc.. eppure guido anche sporco spesso ma mi lascia fare.. e sinceramente non ricordo di aver mai visto la spia del vdc lampeggiare nel quadro.. :sgrat) , magari c'è l'ho spento.. :p però sinceramente reazioni anomale non me ne ha mai date, piuttosto sembra che non ci sia a differenza dell'asr che si sente e non poco se non lo si disattiva. ;)
Mentre per l'esclusione non saprei proprio che consigliare.. :scratch) , anche se sarebbe meglio lasciarlo per non perdere l'abs.. :ka)
 
beh certo che su strada è molto meglio avere tutti i controlli attivati ;)

sulla crosswagon l asr interviene spesso e limita il "traverso", se lo disattivo riesco a giocare un pò, ma se supero un certo angolo con lo sterzo, esp mi taglia tutto :p
 
johnstiloGT":1azh7p3b ha detto:
beh certo che su strada è molto meglio avere tutti i controlli attivati ;)

sulla crosswagon l asr interviene spesso e limita il "traverso", se lo disattivo riesco a giocare un pò, ma se supero un certo angolo con lo sterzo, esp mi taglia tutto :p

io invece sono andato varie volte di traverso senza nessun intervento :ka)
 
nitrous":34cbrn7p ha detto:
johnstiloGT":34cbrn7p ha detto:
beh certo che su strada è molto meglio avere tutti i controlli attivati ;)

sulla crosswagon l asr interviene spesso e limita il "traverso", se lo disattivo riesco a giocare un pò, ma se supero un certo angolo con lo sterzo, esp mi taglia tutto :p

io invece sono andato varie volte di traverso senza nessun intervento :ka)

con la crosswagon o con la 147? ma hai l esp? cmq credo che l intervento dell esp sia diverso sia da auto ad auto che da situazione a situazione

qui ad esempio riuscivo ad andare di traverso per "un pò" di tempo... sul ghiaccio era un casino... e m incazzavo perchè non riuscivo ad intraversare... poi ho disattivato tutto e :hail) :hail) :hail)

gran macchina e non sono di parte (forse solo un pò :marameo) )
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