Come eliminare lo sfregamento delle ruote post sui parasale

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
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Mestrino PD
Ciao bei!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) Tornando a casa dalle ferie ho notato che la :inocchio) a pieno carico tende a toccare con le ruote post i parasale in tessuto posti dentro i parafanghi :wall) C' è qualcuno che ha avuto questo stesso "problema" ed lo ha risolto (più che altro fa un rumore fastidioso) monto i 215/45 R17 e l' assetto :worship) :worship) :worship)
 
io ho cerchi 8x17(anche io oz) e gomme 225/45 a breve dovrei mettere l'assetto(-3,5 cm)e il tecnico mi ha spiegato gia a cosa andrei incontro(a me poiche la gomma va quasi a filo col parafango toccherebbe gia li e non al locaro,si parla a pieno carico ovviamente)..ha detto che l'unico modo per risolvere sarebbe mettere un tampone in modo da arrestare la corsa della sospensione un attimo prima che tocchi..all'inizio ero un po titubante sulla cosa ma poi mi sono convinto a fare quest operazione anche perchè si tratta di arrestare il lavoro della sospenzione un cm prima che tocchi e abbassando l'auto di 3,5 me ne resterebbero altri 3 al max di molleggio..mi ha assicurato che questo non pregiudicherà il comportamento dell'auto e che non avro problemi di nessun tipo specie nella guida veloce..solo a pieno carico e con andatura sostenuta tipo negli avvallamenti stradali si potrebbe avvertire il rumore della sospenzione che termina la sua corsa sul tampone,nulla piu.e questa a suo dire è l'unica soluzione.tanto io viaggio a pieno carico una volta all'anno..per le vacanze.. :D
 
Ti consiglio di evitare di mettere tamponi sull'ammortizzatore per evitare che alla :inocchio) in fase di appoggio "rimbalzi sul tampone" facenti perdere aderenza (ovviamente in caso di guida sportiva) :OK) per lo sfregamento io ho risolto facendo piegare il bordo interno del passaruota posteriore (come chi monta i 18) per poi creare un supporto in più a cui fissare il parasale (ho incollato un staffa di ferro alla lamiera interna del passaruota per poi bloccare il parasale con un vite che lo tiene sollevato) :lol2) :lol2)
 
padovan":2ayni4ha ha detto:
Ti consiglio di evitare di mettere tamponi sull'ammortizzatore per evitare che alla :inocchio) in fase di appoggio "rimbalzi sul tampone" facenti perdere aderenza (ovviamente in caso di guida sportiva) :OK) per lo sfregamento io ho risolto facendo piegare il bordo interno del passaruota posteriore (come chi monta i 18) per poi creare un supporto in più a cui fissare il parasale (ho incollato un staffa di ferro alla lamiera interna del passaruota per poi bloccare il parasale con un vite che lo tiene sollevato) :lol2) :lol2)



:sgrat) mica potresti postarmi qualche foto di quello che hai fatto?? forse non ho capito bene ma il problema mi sa che a me non sarebbe solo nella parte interna del passaruota poichè la gomma è proprio a filo con il parafango..eccola..http://im1.freeforumzone.it/up/19/2/480500496.jpg :ka) ma ti ripeto forse non ho capito bene io :sgrat)
 
Di foto non ne ho fatte ! :sic) :sic) :sic) perché mi era venuta l'idea e l'ho fatta di getto CMQ il problema e propio sul lato esterno perché la ruota rientrando nel passaruota va a sfregare sul tessuto del parasale (il locaro) che vedi sulla foto e lo fa solo sulla parte più alta del passaruota :spin) io in pratica ho solo piegato la lamiera lato ruota (il risvolto a L spero di spiegarmi) verso l'alto e ho fissato il locaro in modo che sta più rientrato tenendolo fermo con un staffa fissata alla lamiera interna con l'acciaio liquido :baby)
 
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