come convertire file .mix in .jpg

Simo140cv

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,987
0
36
Villanova
Mi sono dato alla grafica :lol:
Dopo fatiche immani (davvero :asd) ) ho creato un foglio piuttosto grosso (50x70cm) usando Microsoft PhotoDraw 2000...e pesa anche parecchio oltre 15Mb.

Non riesco a salvarlo con nome e farlo diventare jpg :mecry2)

Appena ci prova si pianta tutto e mi si chiude il programma... :mecry2)

Il cpu non è sicuramente perchè è una bestia :p
 
strano, eppure molti siti consigliano l'uso di irfanview.

Aspetta, prova a fare una cosa un po' più brutale...fai una copia di sicurezza del tuo prezioso file .mix , e metti l'originale al sicuro in una cartella.

Poi prendi la copia e prova a rinominarla in .jpg (clic tasto destro del mouse, clic su "rinomina", ed infine aggiungi al titolo ".jpg").

Poi esci e prova a riaprirlo: windows dovrebbe vederlo come un jpg e consentirti l'apertura :OK)

Al limite, fai clic col destro, poi clic su "apri con" e scegli l'applicazione predefinita per aprirlo, tipo microsoft paint...

Se non funziona, incrocia le braccia e chiama il capo :asd)
 
Ste81To":2zikuvzj ha detto:
si prendi la copia e prova a rinominarla in .jpg (clic tasto destro del mouse, clic su "rinomina", ed infine aggiungi al titolo ".jpg").

Poi esci e prova a riaprirlo: windows dovrebbe vederlo come un jpg e consentirti l'apertura :OK)

:aeh)

Probabilmente così windows lo aprirà, ma non penso proprio che lo convertirà... semplicemente farà il parsing e finirà per aprirlo come se non fosse stato rinominato (specie se ha la doppia estensione). Rinominare un file non comporta convertirlo .

Simo, puoi provare facendo cut&paste via DDE. Da dentro PhotoDraw copia l'immagine intera nella clipboard (CTRL+C), poi apri un altro programma tipo Irfanview o ACDSee o PaintShopPro, e fai paste (CTRL+V). Se tutto va bene l'immagine dovrebbe essere copiata nel nuovo programma, grazie al quale potrai salvarla nel formato desiderato. Il trucco funziona perchè nella clipboard transita in un metaformato di scambio... quindi salti la fase di apertura file.
 
:fiori) ve vori ben :fluffle)

Tra l'altro ho notato nella documentazione che PorcoDraw 2000 può fare l'export in diversi formati grafici, tra cui appunto jpg. Simo, hai già provato a fare "Save as" - non compare una combo box con i vari formati nella finestra di dialogo? :scratch)
 
Ragazzi leggo ora i vostri post :( ....ho fatto (non sapendo + dove :wall) ) come diceva Ste e funge :yep) :yep) :yep) :yep)

Strano ma vero...i misteri della fede :smokin) :asd) :culo)
 
Top