Come conoscere nomi singole parti motore?

Magnum P.I.

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
48
0
6
Stamattina sono stato dal mio meccanico che dopo aver dato un'occhiata al motore della mia 147, mi ha comunicato che va' sostituito un tubo, perché perde olio.
Uscendo dalla officina, mi sono posto una domanda.
Possibile che non ci sia un sito dove poter guardare il motore di una macchina e dove venga riportato il nome di ogni singola parte del motore stesso?
A comprare il pezzo rotto ci va' il meccanico stesso, ma se dovessi andarci io un giorno, cosa dico al rivenditore? Mi serve un tubo per il motore?
Comprendo, che sarebbe lo stesso meccanico a darmi i dettagli del pezzo da sostituire, ma vorrei anche io conoscere ogni singola parte della mia macchina.
Qualcuno di voi può aiutarmi, mi può indirizzare a qualche sito dove guardare una tale illustrazione?
Grazie

Non saprei dove indirizzarti, sono cose che la maggiorparte delle persone impara "sul campo", con il tempo.
Certo, prima si inizia a interessarsene e meglio e'.

nel caso della 147 trovi molto su E-Learn
è un CD con le varie procedure operative e relativi componenti, oltre a sezioni descrittive proprio delle vaie parti dell'auto ........... di certo dubito che molti si mettono li e se lo studiano passo passo, però frequentando il forum e seguendo le proprie personali esperienze si impara tantissimo

2yx16l5.jpg

Il pezzo che si è rotto è praticamente questo.
Ma in termine tecnico, come si chiama?
Ho il codice C484 46794405, ma su google, per lo meno in italiano, non mi da' risultati.

Magnum P.I.":2r2ym1m7 ha detto:
2yx16l5.jpg

Il pezzo che si è rotto è praticamente questo.
Ma in termine tecnico, come si chiama?
Ho il codice C484 46794405, ma su google, per lo meno in italiano, non mi da' risultati.

manicotto, forse?
:sgrat)

ad occhio sembra l'attacco dove si immette il tubo recupero vapori olio in aspirazione