Come connettere nokia N73 al blue&me

deltaperla

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
57
0
6
Chi mi spiega come si fa a collegare/configurare il telefono N73 col sistema blue&me?
Grazie per l'aiuto
 
Anzi, ho appena visto anche il tuo modello, ecco la procedura:

Questo telefono dispone di una implementazione Bluetooth® compatibile con "Blue&Me™".
I dispositivi con versioni firmware diverse da quella provata potrebbero avere un comportamento differente da quello descritto.

Versioni Firmware provate: V 3.0638.0.0.1 30.10.2006 RM-133
Funzione Supportata
Chiamata dal vivavoce Sì
Rifiuto chiamata entrante Sì
Richiama ultimo numero Sì
Riproduzione suoneria telefono su impianto audio Sì(1)
Visualizzazione operatore telefonico su quadro di bordo No
Conferenza Sì
Gestione seconda chiamata entrante Sì
Visualizzazione nome chiamante su quadro di bordo

Sincronizzazione della rubrica No
Scaricamento contatti da rubrica Uno alla volta Sì
Selezione Sì
Automatico No
Trasferimento chiamata da sistema vivavoce a telefono cellulare No(2)
Messa in attesa della chiamata in corso Sì
Lettura vocale messaggi SMS No


Registrazione

--------------------------------------------------------------------------------

Prima di poter usare il cellulare con il vivavoce, è necessario stabilire una relazione (registrazione) tra il telefono e "Blue&Me™". Al termine di questa procedura, il sistema "Blue&Me™" si collegherà automaticamente ogni volta che si accederà nella vettura e la chiave sarà posta in posizione MAR.

Per stabilire questa relazione, a veicolo fermo, eseguire le seguenti operazioni:
Sul sistema vivavoce, entrare nel menu Impostazioni / Impostazioni, Registra quindi premere i tasti <SRC> o <TEL> per confermare. "Blue&Me™" inizierà subito la procedura di registrazione.
"Blue&Me™" visualizzerà sul display il PIN e lo dirà vocalmente.


--------------------------------------------------------------------------------

Procedura sul telefono cellulare

Accedere ai MENU, selezionare STRUMENTI.
Selezionare l'icona BLUETOOTH
Verificare che il BLUETOOTH sia Attivo.
Selezionare la linguetta DISPOSITIVI (Joystick a destra).
Premere NUOVO DISP. ASSOC., Premere OK
Selezionare "Blue&Me", Premere OK
Digitare il PIN, premere OK.
Alla richiesta: "AUTORIZZARE IL DISPOSITIVO A EFFETTUARE CONNESSIONI AUTOMATICAMENTE? " premere SI'.
Da questo momento le connessioni tra telefono e "Blue&Me™" verranno stabilite automaticamente.


--------------------------------------------------------------------------------

Trucchi e Segreti

--------------------------------------------------------------------------------

(1) Riproduzione suoneria telefono:

Talvolta il tono di chiamata memorizzato sul telefono non viene riprodotto sull'impianto audio e viene riprodotto invece quello predefinito. Si è notato che ciò avviene a partire dalla seconda volta che il telefono si connette al Blue&Me™ dopo l'avvio della vettura.

--------------------------------------------------------------------------------

(2) Trasferimento chiamata:

In seguito al trasferimento della conversazione attiva al telefono, questo si sconnette da Blue&Me™.
Per trasferire il canale audio nuovamente al Blue&Me™ e ripristinare la connessione è sufficiente premere due volte il tasto <TEL>.

--------------------------------------------------------------------------------

Risposta Automatica:

Dal menu principale, selezionare STRUMENTI, premere SELEZIONA.
selezionare IMPOSTAZIONI, premere SELEZIONA.
Selezionare ACCESSORI, premere SELEZIONA.
Selezionare VIVAVOCE BLUETOOTH, premere SELEZIONA.
Selezionare RISPOSTA AUTOMATICA, premere SELEZIONA per cambiare lo stato, impostare su ATTIVA.

--------------------------------------------------------------------------------

Versione Firmware:

Sulla tastiera digitare: *#0000#
 
Grazie per le info dettagliate ma mi manca un particolare. Quando mi chiede il codice di protezione non lo conosco e se metto 0000 non me lo accetta e nemmeno 1234.
Cosa devo digitare?
Grazie della disponibilità
 
il codice di protezione devi

deltaperla":1einiti9 ha detto:
Grazie per le info dettagliate ma mi manca un particolare. Quando mi chiede il codice di protezione non lo conosco e se metto 0000 non me lo accetta e nemmeno 1234.
Cosa devo digitare?
Grazie della disponibilità

digitare quello che ti compare sul cruscotto al momento della registrazione tel.
 
Scusa ma a me non appare nulla sul cruscotto :mecry)
Io procedo in questo modo:
1- vado con il mio cell nella sezione bluetooth e cerco il nuovo dispositivo.
2- trovo blue and me e lo clicco e mi chiede il codice protezione ma non lo leggo sul dispaly della macchina. Ho provato a cliccare qualche pulsante ma mi dice telefono non connesso...
Cosa dovrei fare?
Grazie mille
 
Ciao, non avendo il blue&me posso aiutarti ben poco ma da quello che leggo tu non devi ricercare il dispositivo bluetooth con il cell, devi attivare il bluetooth sul cell e poi Sul sistema vivavoce della macchina, entrare nel menu Impostazioni / Impostazioni, Registra quindi premere i tasti <SRC> o <TEL> per confermare. "Blue&Me™" inizierà subito la procedura di registrazione.
"Blue&Me™" visualizzerà sul display il PIN e lo dirà vocalmente, e tu lo scriverai sul tuo cell.

Dopo in seguito farai sul tuo cell

Accedere ai MENU, selezionare STRUMENTI.
Selezionare l'icona BLUETOOTH
Verificare che il BLUETOOTH sia Attivo.
Selezionare la linguetta DISPOSITIVI (Joystick a destra).
Premere NUOVO DISP. ASSOC., Premere OK
Selezionare "Blue&Me", Premere OK
Digitare il PIN, premere OK.
Alla richiesta: "AUTORIZZARE IL DISPOSITIVO A EFFETTUARE CONNESSIONI AUTOMATICAMENTE? " premere SI'.
Da questo momento le connessioni tra telefono e "Blue&Me™" verranno stabilite automaticamente.

Se non dovesse andare chiedi ad un centro alfa.
Ciao
 
zalantoni":mjxuc9t3 ha detto:
Ciao, non avendo il blue&me posso aiutarti ben poco ma da quello che leggo tu non devi ricercare il dispositivo bluetooth con il cell, devi attivare il bluetooth sul cell e poi Sul sistema vivavoce della macchina, entrare nel menu Impostazioni / Impostazioni, Registra quindi premere i tasti <SRC> o <TEL> per confermare. "Blue&Me™" inizierà subito la procedura di registrazione.
"Blue&Me™" visualizzerà sul display il PIN e lo dirà vocalmente, e tu lo scriverai sul tuo cell.

Dopo in seguito farai sul tuo cell

Accedere ai MENU, selezionare STRUMENTI.
Selezionare l'icona BLUETOOTH
Verificare che il BLUETOOTH sia Attivo.
Selezionare la linguetta DISPOSITIVI (Joystick a destra).
Premere NUOVO DISP. ASSOC., Premere OK
Selezionare "Blue&Me", Premere OK
Digitare il PIN, premere OK.
Alla richiesta: "AUTORIZZARE IL DISPOSITIVO A EFFETTUARE CONNESSIONI AUTOMATICAMENTE? " premere SI'.
Da questo momento le connessioni tra telefono e "Blue&Me™" verranno stabilite automaticamente.

Se non dovesse andare chiedi ad un centro alfa.
Ciao
Grazie mille, ci sono riuscito :A)
Ora mi piacerebbe riuscire a spostare i dati della rubrica, mi piacerebbe mi parlasse in italiano invece che in tedesco. Secondo voi è possibile?
 
strano

deltaperla":25brtfw2 ha detto:
Scusa ma a me non appare nulla sul cruscotto :mecry)
Io procedo in questo modo:
1- vado con il mio cell nella sezione bluetooth e cerco il nuovo dispositivo.
2- trovo blue and me e lo clicco e mi chiede il codice protezione ma non lo leggo sul dispaly della macchina. Ho provato a cliccare qualche pulsante ma mi dice telefono non connesso...
Cosa dovrei fare?
Grazie mille

io faccio così
prima al telefono faccio cercare il dispositivo (e basta )
poi sulla car devi farlo vocalmente
dire IMPOSTAZIONI
poi dire REGISTRA
a questo punto si accoppiera con blue e me e verrà fuori il pin codice che metterai anche sul tel.
 
Top