Come capisco la misura del cerchio?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ho 4 cerchi tra le mani (solo cerchi), dovrebbero essere da 18 ma non ne sono sicuro..
Ho misurato il diametro da un lato all'altro del cerchio, in CM mi viene fuori circa 49, ma facendo una rapida conversione sarebbero circa 19 pollici, e la cosa non mi quadra.. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nel misurare.

Il cerchio l'ho misurato in questa maniera (la foto è capovolta ma si capisce lo stesso), è corretto?
iqj3.jpg
 
Nella parte interna del cerchio ci dovrebbe essere scritto. Comunque credo che devi prendere la misura all'interno del bordo poi moltiplichi per 0.39 . Spero ti esserti stato utile :))

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
:scratch) :scratch) sicuro che nella parte interna,sulle razze o sul mozzo,non ci sia scritto nulla????
 
I cerchi sono da 18", dovrebbe essere scritto, se sull'esterna misuri 490 mm sono 19,5" circa, ma la misura vera è quella sull'appoggio del tallone. Quindi avendo all'incirca 2 cm di bordino attorno al cerchio avresti un diametro di 450 mm più o meno, che sono 18".
 
in tutti i cerchioni che io ho visto fino ad ora ho sempre trovato le misure stampate all'inteno,cerca e vedrai che ci sono ;)
 
Avevate ragione, nel bordo interno del cerchio c'era scritto, sono da 18, chiedo scusa.
Già che ci sono per non aprire un'altra discussione, qualcuno ha idea di come si chiami questo modello in particolare? (sempre da 18, lol)
w5iv.jpg
 
li avevo sulla mia mini sti cerchi,

si chiamano oz record..

non li metterei mai su una 147.. starebbero malissimo, ma proprio tanto...
 
elvis":31h1gmii ha detto:
li avevo sulla mia mini sti cerchi,

si chiamano oz record..

non li metterei mai su una 147.. starebbero malissimo, ma proprio tanto...

GRAZIE! E' tutta una giornata che cerco sto benedetto nome e non lo trovo, cmq in teoria sarebbero per la mia GT, anche se devo ancora decidere quali montarci sotto, se gli F1 della foto precedente o questi qua.. Cercando su internet purtroppo non ho trovato foto di GT (o anche 147) che li abbiano montati :(
 
figurati..

mi permetto di dirti che secondo me stanno malissimo entrambi i modelli su una gt.. però... i gusti son gusti..
 
Secondo me non ci starebero malaccio, il discorso personale che ho sugli aftermarket è che devono essere GRANDI, e accompagnati da assetto, solo così rendono bene.. In giro vedo 147 con cerchi aftermarket da 17(se non da 16) e assetto suv completamente inguardabili.. A sto punto meglio assetto leggero (-3/-4) e cerchi di serie, come avevo fatto sulla mia vecchia 147..

267851_1960082054089_1475826_n.jpg
 
beh, questione di gusti.. io al massimo vedrei un assetto ma con cerchi originali.. poi la gt ha due modelli di cerchi da 18 che sono uno meglio dell'altro (quelli a fori e quelli a razze)..

comunque bella la tua ex nasona..
 
elvis":2f2aymka ha detto:
beh, questione di gusti.. io al massimo vedrei un assetto ma con cerchi originali.. poi la gt ha due modelli di cerchi da 18 che sono uno meglio dell'altro (quelli a fori e quelli a razze)..

Ne ha 3, quelli a razze, quelli a fori e quelli a stella della sport che ti giuro ho cercato da tutte le parti ma sono pressoché introvabili :(
 
elvis":y9c4nnao ha detto:
quelli a fori da 18 si trovano a poco e secondo me sono spettacolari..
:nod) :nod) :nod) concordo!!!!
ultimamente sto andando in fissa con i 18 a fori!!!!!e come dice elvis,si trovano a prezzi ottimi!!!!! :elio) :elio)
 
Top