Come capire se i dischi sono ovalizzati?

Alucard":qhmaxs86 ha detto:
147jet":qhmaxs86 ha detto:
Che c'è uno strato superficiale "vecchio" e se fosse così frenerebbero poco

però non dovrebbero fischiare...
io le avev cristallizate ma non hanno mai fischiato... fischiano le nuove in compenso :sarcastic)

Ecco, io non ero sicuro degli eventuali fischi con pastiglie cristallizate, avevo fatto una supposizione..

Quindi a questo punto credo possano essere solo le vibrazioni..risolvibili con pasta di rame, e magari anche facendo limare i bordini dei ferodo

giangirm":1we4qww7 ha detto:
KillBill86":1we4qww7 ha detto:
potrebbe anche essere che i dischi sono sporchi?
per me sì.
basta qualche granellino.
Se ne va da solo

Ah, ecco!

Un'ultima cosa riguardo i dischi..... ho notato fanno un pò di ruggine! me ne accorgo dopo aver lavato l'auto o cmque quando sono a contatto con acqua :shrug03)
penso sia normale ma non sò :sgrat)

KillBill86":2pgn31bj ha detto:
giangirm":2pgn31bj ha detto:
KillBill86":2pgn31bj ha detto:
potrebbe anche essere che i dischi sono sporchi?
per me sì.
basta qualche granellino.
Se ne va da solo

Ah, ecco!

Un'ultima cosa riguardo i dischi..... ho notato fanno un pò di ruggine! me ne accorgo dopo aver lavato l'auto o cmque quando sono a contatto con acqua :shrug03)
penso sia normale ma non sò :sgrat)
sì è normale 2 frenate e va via tutto

alfistadoc":1po5load ha detto:
no luka non mi riferivo a te, ma all'autore del topic! ;)

No, non pensavo di aver ovalizzato i dischi! ma per curiosità mi interessava conoscere le cause! avverto un fischio in frenata ma già sapevo o almeno credevo che non avesse nulla a che fare con l'ovalizzazione! ho sentito però che parecchi hanno avuto problemi già a 20k km

KillBill86":xmyz9dzm ha detto:
alfistadoc":xmyz9dzm ha detto:
no luka non mi riferivo a te, ma all'autore del topic! ;)

No, non pensavo di aver ovalizzato i dischi! ma per curiosità mi interessava conoscere le cause! avverto un fischio in frenata ma già sapevo o almeno credevo che non avesse nulla a che fare con l'ovalizzazione! ho sentito però che parecchi hanno avuto problemi già a 20k km

ah allora scusami! :) cmq il fischio è normale dal momento in cui non c'e' piu' l'amianto nei freni... :ka)

li riconosci o dalle vibrazioni durante una frenata brusca, oppure mentre ti stai fermando (tipo a 10 Km/h)..premi lievissimamente il pedale del freno, se la macchina rallenta a strappi sono ovali.