Come capire se gli ammo sono da rifare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
la mia 147 ha 92,000 km... in effetti è un po' rigida di sospensioni, ma lo è sempre stata, ogni faccio faccio i controllo per gli ammortizzatori che consigliano le riviste, premo forte, rilascio, e sto attento che risalga senza rimbalzare. Sembra tutto ok. Due mesi fa ho sistemato i freni a norauto, e loro nella bolla di lavoro fanno questi controlli.. ammo OK c'era scritto.. poi chiedo al tipo che me l'ha vista: "ma gli ammortizzatori allora sono a posto"? Mi sembrava di si, ma portandola fuori dal ponte (3 metri giusti giusti), mi sono accorto che potrebbero avere dei problemi ma non so... ecco... come lo scopro?
 
Di solito i gommisti hanno una apparecchiatura per controllare lo stato degli ammo!!!

E' la stessa che si utilizza per fare la revisione ogni due anni...

Io ho appena sostituito gli ammo originali con i Koni FSD: FA-VO-LO-SI !!!!!
:up)
 
misteraudio":ipfk5yqb ha detto:
A 92.000 km...? :?:
e lo chiedi pure....... :confusbig)

Cambiali di corsa.......... :nod) Metti degli Bilstein sprint o Koni FSD ;)
Mah... conosco gente con molti più chilometri e gli ammortizzatori ancora efficienti.

Falli controllare dove hanno i macchinari specifici. Molti gommisti li hanno.
Dopo il test ti viene data la percentuale di efficienza. Sulla base di quella decidi il da fare. :OK)

E comunque se sono finiti si sente anche guidando... ;)
 
anche la mia 147 ha 92k km circa, e gli ammortizzatori originali...

finora non ho avuto problemi di rimbalzi strani o "ondeggiamenti" eccessivi...anzi...

comunque il mio gommista mi ha proposto il rifacimento dei 4 ammortizzatori con degli artigianali...sarei curioso di vederli all'opera...

saluti

db
 
In questi giorni vado a fare la revisione ... anche la mia 147 è ruomorosa .

Sapriamo bene :(
 
Revisione fatta ...ammortizzatore lato guida andato!! :cry:

Porca pupazza....

Siccome si cambia la coppia, adesso quando mi costeranno??

Qualcuno sa i prezzi dei ricambi originali?? :mecry2)
 
Top