come capire se è rimappata o no la centralina

alk147":1q6b88ua ha detto:
Allora se hai tutta sta sensibilità hai già trovato la soluzione, vai in concessionaria e fai un giro con una macchina teoricamente uguale alla tua.

Comunque se scrivi direttamente la risposta che ti aspetti di avere diventa più facile, perchè per rispondere stizzito ad ogni post che non ti soddisfa è meglio che eviti di scrivere su un Forum.

Potresti fare una prova sul banco a rulli, ma anche in quel caso è difficile stabilire con certezza se le han fatto qualcosa, visto l'esiguo guadagno.
Cerca il vecchio proprietario e chiediglielo.

mi sembra di aver sempre risposto normalmente.
 
Alucard":3c2kzoin ha detto:
su un benza se è rimappato o meno... mi sa che fai fatica a capirlo.. non guadagni moltissimo come cavalli...

quoto, la differenza è ridicola. vai tranquillo. ;)
 
ferro87":pmhneg2f ha detto:
mi sembra di aver sempre risposto normalmente.
ferro87":pmhneg2f ha detto:
ah be wow...
fin lì ci arrivavo pure io..non lo avrei nemmeno chiesto
ferro87":pmhneg2f ha detto:
non lo so.di certo non scrivo un mes lungo un papiro x sentirmi dire di attaccarmi con un altra...perchè per quello ci arrivo da solo..si ke è di seconda..l'ho scritto
ferro87":pmhneg2f ha detto:
mi stai dicendo cose ke so benissimo da tempo.infatti non ho chiesto quello
 
ci sbatto la testa vuol dire che oramai hanno visto il problema almeno 30 meccanici tra spagna e italia, e tutti si rifiutano di metterci le mani perche non sanno cosa possa essere... mi dicono di tenerlo cosi che è una cosa minima, ma perche non vanno in giro loro con la macchina cosi? teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Comunque, quando la accendi, va bene, appena la lancetta dell acqua inizia a salire, al minimo senti dei sussulti povenienti dal motore, minimi, ma si sentono, e la lancetta dei giri vbra un poco. I sussulti vanno avanti fino a 90, poi sono talmenti piccoli che non si sentonono piu. Spegni e riaccendi, sparisce tutto per un po'... il mecca alfa che 15000 km fa ha rifatto variatore e distribuzione dice che il variatore non da questi problemi, e si gioca la testa di questo. Un altro mecca dice che secondo lui il variatore si blocca in una posizione strana!
 
io mi sono accorto ke la prima accensione del mattino tipo sotto zero di cinque gradi la lancetta dei minimi si alza e si abbassa da sola ma millimetricamente..cmq il meccanico mi ha detto così.la centralina non invia più il segnale al variatore di fase e va sostituita...io mi affido a lui..la spia del motore diceva ke ho problemi di carburazione
 
la mia nn da nessun errore di centralina... ma se la tua è in garanzia, vai li e fai una piazzata e pretendi che sia pronta il giorno dopo! se la centralina è da cambiare come mai non l'hai acora cambiata? L'altra 147 che avevo, il secondo giorno scopro che l'abs non va bene, dopo una settimana di avanti e indietro senza risultati mi sono davvero incazzato e ho fatto una piazzata davanti a venti clienti... subito mi chiama il direttore della concessionaria e mi propone cambio auto + 1 gtv nuova (ai tempi) fino all'arrivo della nuova!
 
c'è ora dal meccanico a cambiare!!! spero si quello davvero e ke poi non ci sia piu niente..la tua è rimappata? va forte la tua?
 
non è rimappata, cosa vuoi rimappare un motore benzina aspitato... è come tentare di far andare una bicicletta piu veloce mettendo dei pedali piu grossi...
 
se succede al mattino con la temperatura sotto lo 0 può essere del tutto normale, una leggera variazione del regime, in quanto è attivata dalla centralina la funzione che mantiene leggermente più grassa la carburazione e il minimo di poco più alto per fare in modo che rimanga leggermente su di giri (intorno ai 1200/1300) per poi ristabilizzarsi dopo poco tempo al regime di minimo normale.
CMQ una leggera variazione dei giri é normale al minimo per preservare la carica della batteria e la durata dell'alternatore.
per la mappatura la soluzione é la prova al banco per essere sicuri dell'incremento e visualizzare le relative curve
 
il mecca ha detto ke anke quanto non lo noto perchè saranno due o tre cavalli al max..e ke cmq con quella nuova dovrebbe andare di più di adesso in quanto ora non carbura bene e quindi il motore non rende bene
 
ah..pensavo lo sapessi.cmq vedrò..appena montata la vado a provare e lo dico subito se va meno o più di prima..anke se secondo me noterò una gran differenza per il semplice fatto ke nel periodo ke è ferma dal meccanico sto usando l'a3 di mia mamma ed è 1.8 turbo benza da 150 cv...quindi
 
rimappa!

Allora x capire se e' mappata o meno non lo puoi capire dai valori che dice il tuo meccanico anche xche' la maggiorparte delle modifiche sulla mappa vengono fatte dal 50% di carico in poi.....a meno che lui non abbia uno strumento che gli dia i valori in tempo reale e ti faccia una diagnosi in movimento....

Per capire se e' rimappata vai da che ha l'examiner questo strumento gli segna i numeri di riscritture fatte alla eprom che hai su nella ecu!

Nel benza si e no si va da8 a 9cv e stai tranquillo che la differenza non sara' mai come il disel ma icv li senti ugualmente...... :OK)
 
guarda ke gli hanno fatto prove proprio con l'examiner...!!! e hanno fatto dei test..ha detto ke è probabile ke qualcosina abbiano fatto.ma poco poco..avrò in piu quei due o tre cv..al max torno a farla rimappare e amen..quello ke ora mi chiedo è se è un rischio poi per la centralina stessa o il motore andarci accanto e modificare dei parametri
 
examiner

ferro87":2ab8de85 ha detto:
guarda ke gli hanno fatto prove proprio con l'examiner...!!! e hanno fatto dei test..ha detto ke è probabile ke qualcosina abbiano fatto.ma poco poco..avrò in piu quei due o tre cv..al max torno a farla rimappare e amen..quello ke ora mi chiedo è se è un rischio poi per la centralina stessa o il motore andarci accanto e modificare dei parametri

Ho solo risposto a cio' che volevi sapere,ma se gia' lo sapevi.....

Mi spieghi come ha fatto con l'examiner a vedere che hai solo 2 o 3cv :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)

Questa e' bella!!!!!!!!!
 
Re: examiner

NOSGTRACING":3uqkftha ha detto:
ferro87":3uqkftha ha detto:
guarda ke gli hanno fatto prove proprio con l'examiner...!!! e hanno fatto dei test..ha detto ke è probabile ke qualcosina abbiano fatto.ma poco poco..avrò in piu quei due o tre cv..al max torno a farla rimappare e amen..quello ke ora mi chiedo è se è un rischio poi per la centralina stessa o il motore andarci accanto e modificare dei parametri

Ho solo risposto a cio' che volevi sapere,ma se gia' lo sapevi.....

Mi spieghi come ha fatto con l'examiner a vedere che hai solo 2 o 3cv :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)

Questa e' bella!!!!!!!!!

non hai capito..tu hai parlato di examiner e io ti ho detto ke lui ha usato proprio quello e ke dai test secondo lui hanno modificato solo pochi parametri..
 
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