come capire se è rimappata o no la centralina

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
364
0
16
salve a tutti,
ho bisogno di una mano..spero di essere nella sezione giusta..io ho la nasona 1.6 benza dal meccanico per un problema ke all'inizio sembrava semplice..ossia spesso quando l'accendo..da fredda devo dare un colpetto con l'acceleratore se no non tiene il minimo da sola e quindi si spegne..il mecca dopo vari tentativi risultati poi inutili ha capito il problema ossia "la centralina ke non invia più il segnale al variatore di fase"..ha detto una cosa del genere..(non kiedetemi cosa significhi perchè non ne ho la più pallida idea).in poche parole il problema si risolve cambiando centralina(per fortuna in garanzia).lui ha fatto dei test,come una specie di esami del sangue,ke gli dava determinati valori ke poi confrontava con quelli dati dalla casa madre e mi ha detto ke erano tutti regolari..Ecco io vorrei sapere se tramite quel metodo si capisce se una centralina è rimappata o no...visto ke l'ho presa usata la macchina

mi spiego meglio: dato ke ora è da cambiare con una nuova mi darebbe veramente molto molto ma molto fastidio andare a prendere la macchina dopo una settimana con la centralina nuova e notare ke va meno del solito..MI SPIEGO UN Pò??

Per finire il meccanico ha detto ke lui non crede ke la sia perchè i valori di cui parlava erano regolari..

NON SO..SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO..DITEMI VOI QUALCOSA PERCHè IO NON SAPREI..GRAZIE ANTICIPATAMENTE..ASPETTO DELLE RISPOSTE.. CIAO CIAO :ciao)

X FAVORE!!!!!!!!!!

vi prego..qualcuno mi aiuti perchè mi sto rodendo da dio...non faccio altro ke pensarci.... :mecry)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ferro87":7op9x3lg ha detto:
ah be wow...
fin lì ci arrivavo pure io..non lo avrei nemmeno chiesto

e allora come pensi di capirlo?????ascolta il consiglio di mezzo stordito....oppure vai da qualcuno che mappa le centraline fai attaccare il portatile e vedi che che cosa ti dice...oltre a questo non puoi fare nulla...

PS: la macchina è di seconda mano?

non lo so.di certo non scrivo un mes lungo un papiro x sentirmi dire di attaccarmi con un altra...perchè per quello ci arrivo da solo..si ke è di seconda..l'ho scritto

ferro87":1h8g8h20 ha detto:
non lo so.di certo non scrivo un mes lungo un papiro x sentirmi dire di attaccarmi con un altra...perchè per quello ci arrivo da solo..si ke è di seconda..l'ho scritto

io ho detto di provarla nn di attaccarti..cmq altro metodo vai da uno che fa mappe e fagli vedere la tua o se no vai dalla chiromante e fatti fare le carte.. :sedia) :sedia)

mezzostordito":2pv8z8nu ha detto:
ferro87":2pv8z8nu ha detto:

io ho detto di provarla nn di attaccarti..cmq altro metodo vai da uno che fa mappe e fagli vedere la tua o se no vai dalla chiromante e fatti fare le carte.. :sedia) :sedia)

Chiromate Rulez®

provarla cosa..? la macchina ce l'ho da sei mesi.so come va..va forte..ma è anke normale..è un benzina..ha dei cavalli,ha il terminale...ed è un alfa,ke fa motori dalla madonna da sempre..

Alucard":ckprb9ut ha detto:
su un benza se è rimappato o meno... mi sa che fai fatica a capirlo.. non guadagni moltissimo come cavalli...

dici?? non saprei...il mecca non lo sa ma non crede dati i valori nella norma

ferro87":2yhse7kc ha detto:
Alucard":2yhse7kc ha detto:
su un benza se è rimappato o meno... mi sa che fai fatica a capirlo.. non guadagni moltissimo come cavalli...

dici?? non saprei...il mecca non lo sa ma non crede dati i valori nella norma

di sola rimappa sono certissimo che non guadagni cavalli... non è turbo :)

quello lo so pure io..ma di cavalli si.parlo di sei o sette..ma li senti perchè migliori la coppia.pensavo ci fosse qualcuno ke mi potesse aiutare..mi sbagliavo

ferro87":1gttc3v9 ha detto:
quello lo so pure io..ma di cavalli si.parlo di sei o sette..ma li senti perchè migliori la coppia.pensavo ci fosse qualcuno ke mi potesse aiutare..mi sbagliavo
Una rimappa su un benzina non fa miracoli...per me son soldi buttati..se vuoi vedere i risultati rimappa un diesel....e li vedi che aumenta la coppia e i cavalli :lol21)

ferro87":3k1uoxeb ha detto:
provarla cosa..? la macchina ce l'ho da sei mesi.so come va..va forte..ma è anke normale..è un benzina..ha dei cavalli,ha il terminale...ed è un alfa,ke fa motori dalla madonna da sempre..

bene,allora non ti accorgrai minimanente anche se hai 10 cv in meno....

e invece me ne accorgerei tantissimi..non voglio neanke pensarci per ora..forse non avete idea della differenza..possono sembrare pochi.vè ke dieci cavalli iniziano ad essere incisivi..figa se metto dieci cavalli sulla mia va un treno in più..infatti si vede la gente ke rimappa i diesel ke avendo il turbo buttano su una trentina di cavalli e dopo hanno la macchina ke è una mina rispetto a prima..tutta un altra cosa

Allora se hai tutta sta sensibilità hai già trovato la soluzione, vai in concessionaria e fai un giro con una macchina teoricamente uguale alla tua.

Comunque se scrivi direttamente la risposta che ti aspetti di avere diventa più facile, perchè per rispondere stizzito ad ogni post che non ti soddisfa è meglio che eviti di scrivere su un Forum.

Potresti fare una prova sul banco a rulli, ma anche in quel caso è difficile stabilire con certezza se le han fatto qualcosa, visto l'esiguo guadagno.
Cerca il vecchio proprietario e chiediglielo.

non pensare alla rimappa, pensa a risolvere il problema, che è gia tanto... io sono sei mesi che ci sbatto la testa... e non pagare, questo è importante...

in ke senso ci sbatti la testa??? ke problema hai? ci penso perchè essere abituato ad andare,x esempio,se poi all'improvviso non è una bella sensazione...