Come cambiare il filtro aria (motore)

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Come si cambia il filto aria?? spero di non dover sempre dover smontare 1/2 macchina in + da sotto... :?: :?:

mi date qualche dritta in merito??
Grazie :hail)

Allora aspettiamo chi ha il tuo stesso motore o un mjet..ma da quello che ricordo si lavora da sotto

Si purtroppo non è come sul benza che si riesce a togliere da sopra, sul jtd o mjet si deve togliere il paramotore e lavorare da sotto!

uffa che p***e...

consigli x alzarla di un pochino???

...farò montare sospensioni da SUV?? :asd) :asd) :asd)
...altrochè abbassarla...

ADemo":zaxdz7vj ha detto:
uffa che p***e...

consigli x alzarla di un pochino???

...farò montare sospensioni da SUV?? :asd) :asd) :asd)
...altrochè abbassarla...

:asd) Guarda l'unica e metterci due assi sotto le ruote ant. o se sei un po' contorsionista ti butti sotto e con un po' di fatica lo fai!

La procedura ufficiale prevede di intervenire da sopra... ma tocca smontare un bel pò di roba. La maggior parte dei meccanici infatti agisce da sotto, al massimo piegando un pò un lamierino per potere aprire meglio la scatola filtro; lo spazio comunque è già molto ristretto, quindi se sei senza ponte preparati a bestemmiare... :asd)

già.. solo a guardare dove hanno ficcato quel filtro ho chiamato all'appello tutti i santi... :rotolo) :rotolo)

ciao stesso problema e stesso motore come faccio a cambiare

CIAO HO ANCHE IO UN JTD 115CV FACCIO SEMPRE IL CAMBIO OLIO DA SOLO MA NON RIESCO A CAPIRE COME SI CAMBIA IL FILTRO ARIA, OK DA QUANTO HO CAPITO LAVORO DA SOTTO ALZO LA MACCHINA COL CRIC E LA PUNTELLO POI HO LOCALIZZATO K'AIR BOX MA COME LO APRO ? O VA SMONTATO COMPLETAMENTE ? TU SEI RIUSCITO A FARLO ? GRAZIE CIAO :sgrat)

johndeere":395bwuku ha detto:
CIAO HO ANCHE IO UN JTD 115CV FACCIO SEMPRE IL CAMBIO OLIO DA SOLO MA NON RIESCO A CAPIRE COME SI CAMBIA IL FILTRO ARIA, OK DA QUANTO HO CAPITO LAVORO DA SOTTO ALZO LA MACCHINA COL CRIC E LA PUNTELLO POI HO LOCALIZZATO K'AIR BOX MA COME LO APRO ? O VA SMONTATO COMPLETAMENTE ? TU SEI RIUSCITO A FARLO ? GRAZIE CIAO :sgrat)

scrivi in minuscolo, il maiuscolo sui forum equivale ad urlare.

Per il filtro, ci son anche delle Faq se ricordo bene, cmq sul jtd devi sganciare le due alette inferiori e aprire il coperchio sfilando poi il filtro da sotto. Per agevolare l'apertura dello sportello, io stacco il debimetro che è fissato al suddetto, così si scansa a lato un pò di più. Ci vuole una chiave da 10 a snodo e un poco di pazienza nel rimettere le due viti del debimetro al loro posto dopo.
Ah devi prima togliere il paramotore inferiore per accedere alla scatola filtro (sempre con chiave da 10 e torx da T25 o T30, non ricordo bene).

lo so però m sono iscritto al club ieri e finchè non vado in posta a fare il versamento niente faq, giusto ? nel frattempo non potete mandarmi queste foto ? grazie mille ciao :grazie) :help)