Come cambiare autoradio senza avere il lampeggio e mantenendo i comandi al volante? [era: aiuto]

xluca147Tix

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2006
78
0
6
asti
ciao a tutti voi!
mi sono registrato da poco qui in questo forum e ho gia trovato moltissime cose interessanti ma non ancora quello ke cercavo.
vengo al punto io ho una 147 1.9 jtd del 2003 con comandi al volante e pultroppo l'autoradio ancora di serie ke nn legge mp3 e nemmeno cd-rw..
io avevo l'intenzione d cambiarla ma un sacco di gente mi dice ke cambiando autoradio avrei avuto dei problemi precisamente 2:
il primo e ke avrei avuto dei problemi di lampeggiamento del contachilometri il secondo e che nn avrei piu potuto usare i comandi al volante..
ma io nn c credo.. xke guardando e leggendo questo forum ho letto di persone ke questi problemi sono riusciti a risolverli ma nn ho capito come c'è qualcuno con tanta pazienza ke mi puo aiutare??
vi prego aiutatemi!! grazie a tutti!
 
Ha dato un'occhiata alle F.A.Q.?

Mi pare ce ne siano due su questo argomento. :OK)

P.S.
Quando apri una discussione il titolo "aiuto" non fa capire quale sia il problema, se lo specifichi meglio magari ottieni anche più risposte, perchè uno che sa queste cose può entrare e spiegare. ;)
 
si ha ragione ma io nn sono esperto di forum.. cmq si nelle faq ho cercato ma puo essere piu preciso xke io nn le ho trovate queste 2 discussioni..
cmq lei nn saprebbe indicarmi qualcosa? grazie
 
xluca147Tix":2344k6q2 ha detto:
ok grazie x il lampeggio ho capito ma x i comandi al volante?

Per non perdere i comandi al volante, devi acquistare un autoradio che disponga dell'apposita interfaccia, che ti permette di non perdere la funzione dei comandi radio al volante ;)
 
ma ke autoradio montano queste interfacce?
x esempio la kenwood?
e quanto costano circa queste interfacce?
te li hai i comandi al volante?
 
casper72":1o35y3lb ha detto:
Il lampeggio NON si può evitare.
E' comunque un inconveniente che si presenta saltuariamente.
Altrimenti, dopo l'installazione si passa in concessionaria, si fa un riallineamento proxi e tanti saluti.

e le FAQ sono chiare:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=17391

Ciao, volevo chiederti se l'officina può farti problemi nell'eseguire tale operazione essendo causata dal montaggio di un componente non alfa :nono) ?
Ed eventualmente se sai quanto può costare.
Grazie.
 
Barone Rosso":2rl6h0mu ha detto:
Ciao, volevo chiederti se l'officina può farti problemi nell'eseguire tale operazione essendo causata dal montaggio di un componente non alfa :nono) ?
Ed eventualmente se sai quanto può costare.
non dovrebbero fare problemi...
per i costi, li ignoro, ma non dovrebbero essere elevati, basta collegare l' examiner e fare una semplice operazione sw
 
ma tnt dicono ke se lampeggia basta spegnere la nasona e farla ripartire ne nn lampeggia piu..
e cmq uno mi ha detto ke a lui lampeggia 3 volte l'anno..cosi dicono io nn lo so..
 
xluca147Tix":l176r0fq ha detto:
ma tnt dicono ke se lampeggia basta spegnere la nasona e farla ripartire ne nn lampeggia piu..
e cmq uno mi ha detto ke a lui lampeggia 3 volte l'anno..cosi dicono io nn lo so..

Si è vero, a me in 1 anno avrà lampeggiato al massimo una decina di volte e comunque se spegni e riaccendi ritorna tutto apposto
 
xluca147Tix":9l0vkltg ha detto:
ma ke autoradio montano queste interfacce?
x esempio la kenwood?
e quanto costano circa queste interfacce?
te li hai i comandi al volante?

Scusa mi ero perso questa tua domanda che credo fosse indirizzata a me.

Si io ho i comandi al volante e come autoradio monto un Clarion, per quanto riguarda il fatto se ci sono anche per la Kenwood non saprei dirti :ka)
 
lampeggio km

casper72":2iwi03pd ha detto:
Il lampeggio NON si può evitare.
E' comunque un inconveniente che si presenta saltuariamente.
Altrimenti, dopo l'installazione si passa in concessionaria, si fa un riallineamento proxi e tanti saluti.

e le FAQ sono chiare:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=17391
Ciao, casper72, come mai dopo aver fatto riallinerare le periferiche mi lampeggia lo stesso il km? il nodo della radio si elimina in automatico o devi fare un passaggio preciso? non riesco ancora a trovare una soluzione. Aiuto!!!!
 
Top