peter2":2h7ygz87 ha detto:ma il cambio selespeed della gta è uguale a quello mio (2.0 ts) ?
No, i due cambi sono sostanzialmente diversi in molte parti (oltre che nella meccanica: basti pensare che il 2.0 TS ha 5 marce mentre il V6 ne ha 6)
peter2":2h7ygz87 ha detto:ma il cambio selespeed della gta è uguale a quello mio (2.0 ts) ?
Pare siano diversi, e a sentire mancio anche MOLTO diversi.peter2":3dip272z ha detto:ma il cambio selespeed della gta è uguale a quello mio (2.0 ts) ?
il mio è una lumaca in basso e normale in alto (>5000 giri e più del 60% di accell.)
306 Maxi":uh0j0iev ha detto:Pare siano diversi, e a sentire mancio anche MOLTO diversi.peter2":uh0j0iev ha detto:ma il cambio selespeed della gta è uguale a quello mio (2.0 ts) ?
il mio è una lumaca in basso e normale in alto (>5000 giri e più del 60% di accell.)
Io non lo so perchè la GTA non l'ho mai provata.
semplicemente ha una GTA Selespeed e dice che il cambio va molto bene, soprattutto in confronto a quello del 2.0 che ha trovato molto molto più lento... prova a chiedere a lui le differenze :nod)peter2":1upw4268 ha detto:sono nuovo del forum... e questo mancio ha voce in capitolo?![]()
:asd) fra un pò arriva non ti preoccupare... comunque ha scritto poco sopra in questo topic, mandagli un PM se vuoi...peter2":2kyqwvv1 ha detto:ok, ora lo chiamo:
MANCIOOOOOO!!!! ops :ignore)
peter2":17wdzpb0 ha detto:ma il cambio selespeed della gta è uguale a quello mio (2.0 ts) ?
quanto costa far ritarare il cambio?
FluidoViscoso":1zg0ia2u ha detto:https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=55351
:elio)
magari fosse solo quello il tuo problema! non potrei che esserne felice magari parla direttamente con l'autore del trhead per capire se i sintomi possono coincidere
:nod)Xanto.net":7448fp96 ha detto:quelli di cui si parla qui.. sono di natura prettamente meccanica, da come vengono descritti e raccontati
Xanto.net":1ewnoy69 ha detto:che vuol dire "Mancio ha voce in capitolo" tutti quelli che hanno risposto qui dentro, tranne 306 Maxi e FluidoViscoso HANNO una GTA Selespeed
e lo conoscono parecchio come è fatto![]()
che intendi?mancio83":3n47dw5s ha detto:eccomi... :asd)
...pregi:...
intelligenza city,
mancio83":3n47dw5s ha detto:affidabile, si lo ripeto AFFIDABILE...etc...)
Beh non è un sequenziale... alla fine il cambio in sé è un normalissimo cambio manuale a ruote elicoidali, esattamente identico a tutti i cambi "normali", solo che anzichè cambiare tu con la classica leva, l'operazione è gestita dal robot tramite elettrovalvole.peter2":3aq5jn29 ha detto:veramente? mi hanno detto invece che sia molto delicato...sperem, io lo tratto con i guanti bianchi: per esempio sul libretto c'è scritto di non scalare più di una marcia alla volta, che in guida sportiva servirebbe molto....che dite?
306 Maxi":3qldy9wr ha detto:Beh non è un sequenziale... alla fine il cambio in sé è un normalissimo cambio manuale a ruote elicoidali, esattamente identico a tutti i cambi "normali", solo che anzichè cambiare tu con la classica leva, l'operazione è gestita dal robot tramite elettrovalvole.peter2":3qldy9wr ha detto:veramente? mi hanno detto invece che sia molto delicato...sperem, io lo tratto con i guanti bianchi: per esempio sul libretto c'è scritto di non scalare più di una marcia alla volta, che in guida sportiva servirebbe molto....che dite?
Insomma, tu con un cambio manuale la faresti una scalata da 4^ a 2^ mentre stai tirando...? :asd)
peter2":xuy5x5i0 ha detto:mi hanno detto invece che sia molto delicato...
sul libretto c'è scritto di non scalare più di una marcia alla volta, che in guida sportiva servirebbe molto....che dite?
Esatto, così lo faccio anche io (raramente ma è successo) col manuale nel senso che magari arrivo tranquillo e molto basso di giri ad uno stop in 4^ e scalo direttamente in 2^.DriftSK":3a7jckvq ha detto:Dico che io lo faccio, e che il cambio in City lo fa ancora di più :nod)sul libretto c'è scritto di non scalare più di una marcia alla volta, che in guida sportiva servirebbe molto....che dite?
Ad esempio se voglio fare 5°-3° "chiamo" due marce e il cambio le infila senza problemi se il regime lo consente.
306 Maxi":1jvzptgi ha detto:L'indicazione del libretto credo sia per evitare che qualcuno pensando di avere un sequenziale da WRC arrivi a manetta e durante una staccata secca butti dentro 3 marce di seguito... facendo QUALCHE danno... :asd)