come bloccare i tappetini (non originali) ?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao ragazzi,
la scorsa settimana, a 9 mesi di distanza dall'acquisto, mi sono reso conto che il concessionario mi ha sostituito i tappetini originali con i suoi personalizzati :motz) (c'è un logo e un indirizzo in sovraimpressione, di colore nero e quindi non li avevo mai notati). Il problema è che non essendo stati concepiti per la :inocchio) anche se si adattano abbastanza bene come dimensione non hanno il fermo e quindi tendono a spostarsi (qualche volta pericolosamente sotto al pedale della frizione o dell'acceleratore). Come risolvere (escluso andare a fare una faccia di schiaffi al conce) :member) ? E' possibile trovare un metodo per fissare questi tappetini a quei maledetti perni?
Ma come diavolo si fa dico io dopo essersi beccati 20 mila euro a essere così str**** da togliere i tappetini originali per mettere dei tappetini con il proprio indirizzo? Ci vuole più severità nel rilasciare le licenze e le concessioni a questi! In fondo vendono prodotti "preziosi", da 40-50 milioni delle vecchie lire, non fasci di bietola! Se vado da un gioielliere anche se spendo 300-400 euro con quanta cura mi prepara e mi confeziona il prodotto prima di consegnarmelo! Scusate lo sfogo!
Luca

A dir la ferità la macchina arriva senza tappetini.... quelli oroginali se li vuoi li devi prendere a parte e costano 70 euro... oppurecerchi di "strapparli" al venditore in fase di contratto, ma credo che il 90% di noi abbiano quelli del concessionario...

Per fissarli puoi provare a mettere del velcro...

Questa mi è nuova!
io l'auto l'ho presa usata da un concessionario e quando ho visto che c'erano dei brutti tappetini universali ho pensato che li aveva cambiati lui.
anche se era stupido adesso che ci penso cambiare dei tappetini su una macchina che ha 20.000 km e che era tenuta perfettamente da una Donna.

cmq ho già rimediato comprando su ebay il set di tappetini originali :)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

Grazie 306Maxi,
a questo punto me la devo prendere con mamma Alfa ! :mad2)
Ma come....20 mila euro e i tappetini si pagano a parte??? :mitra)

lucabaru":1uv2neps ha detto:
Grazie 306Maxi,

pensa quando ti capita su una bmw da ben più di 20000 :asd)

comunque è vero quelli alfa da prendere a parte sono molto meglio

lucabaru":250jnvou ha detto:
Grazie 306Maxi,

Ma perchè ti credi che sulle altre macchine anche di altre marche i tappetini siano inclusi nel price?
Da che mondo è mondo sono SEMPRE stati un cadeau del concessionario.

Cmq rimedi con poco.
Prendi 4 rettangolini di velcro adesivo in qualsiasi ferramenta o al centro commerciale se vui spendere meno e risolvi il problema. :OK)

C'era un acquisto comunitario con dei tappetini non originali ma di qualità migliore e personalizzabili.
Non costavano nemmeno molto...