Come aumentare il sovrasterzo...

A me al tagliando avevano gonfiato a 3 atmosfere le gomme dietro per errore...eccome se si girava di culo, ogni curva veloce era un controsterzo :?:
 
Vuoi il sovrasterzo???


USA IL FRENO A MANO!!! :asd) :asd) :asd)


No a parte gli scherzi quel che ti dice il nostro guru(Principe) è perfetto...

Se proprio proprio puoi provare a giocare di acceleratore nel tentativo di destabilizzare il posteriore x farlo partire...ma non è così semplice,e la reazione alle volte può non essere così intuitiva da rimettere a posto(ovviamente parlo di curve in appoggio tipo rotonde)
 
Friendevil":hq9us3ws ha detto:
Vuoi il sovrasterzo???


USA IL FRENO A MANO!!! :asd) :asd) :asd)


No a parte gli scherzi quel che ti dice il nostro guru(Principe) è perfetto...

Se proprio proprio puoi provare a giocare di acceleratore nel tentativo di destabilizzare il posteriore x farlo partire...ma non è così semplice,e la reazione alle volte può non essere così intuitiva da rimettere a posto(ovviamente parlo di curve in appoggio tipo rotonde)

Colgo l'occasione per offrire un contributo fresco fresco dal Nurburgring...ecco cos'è un sovrasterzo...e come si rischia di finir male male.....inutile dirvi, ma lo si vede dal buon esito della manovra, che il conducente è qualcosa in più di un bravo pistaiolo :OK)

click destro e salva con nome
http://www.maxige.com/Video/NanoMorto.wmv
 
-Principe-":94ldwn6a ha detto:
Friendevil":94ldwn6a ha detto:
Vuoi il sovrasterzo???


USA IL FRENO A MANO!!! :asd) :asd) :asd)


No a parte gli scherzi quel che ti dice il nostro guru(Principe) è perfetto...

Se proprio proprio puoi provare a giocare di acceleratore nel tentativo di destabilizzare il posteriore x farlo partire...ma non è così semplice,e la reazione alle volte può non essere così intuitiva da rimettere a posto(ovviamente parlo di curve in appoggio tipo rotonde)

Colgo l'occasione per offrire un contributo fresco fresco dal Nurburgring...ecco cos'è un sovrasterzo...e come si rischia di finir male male.....inutile dirvi, ma lo si vede dal buon esito della manovra, che il conducente è qualcosa in più di un bravo pistaiolo :OK)

click destro e salva con nome
http://www.maxige.com/Video/NanoMorto.wmv


Diciamo che il titolo del filmato non era dei più incoraggianti...


Cmq.... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Gheroppa":eoe3mf6j ha detto:
Domandina dopo che mi son ciucciato felicemente tutto il trhd....
Montare distanziali potrebbe aiutare ad avere più sovra?
Metterli solo davanti può rendere la macchina più sovrasterzante.
 
Se proprio propio vuoi la bibbia del sovrasterzo, fatto in anticipo per scelta, fatto perchè è venuto ;) fatto su posteriori o su anetriori, cerca su eMule:
Keiichi Tsuchiya - Best Motoring - Drift Bible (2003).avi
Mi pare sia FREE senza coeprture sui diritti d'autore, quindi non posto il lin ma dal noem si trova, in ENG ma c'è davvero tutto cosa uno può volere sul controsterzo, tutti i metodi possibili che vengano in mente, pendolino compreso.

Cmq se ti chiedevo come aumentare il sovrasterzo, o meglio far si che l'auto abbia un comportamento sovrasterzante piuttosto che sotto è perchè io guido da 16 anni, per 6 ho corso suy rally per il CIR nella mia zona prima su N4 e poi su A, l'auto che avevo la williams non aveva più nulla di originale e se era "serata buona" magari perchè ero nervosetto o che non c'era una che sia una curva del cadibona che non facessi col posteriore che se ne andava, ho imparato a guidare cosi e anche le volte che in termine poco tecnico è partita di brutto (poco tecnico ma direi che rende) l'ho sempre tenuta li fino a riportare il culo a casa, le uniche eccezzioni erano sul baganto dove per forza di cosa sottosterzava a patto di non buttarla con un colpo di volante e poi tenerla di accelleratore ma li era una scivolata neutra appena accennata sul posteriore in entarta e sull'anteriore in uscita, ovvioc he con la nasona non farò mai nemmeno 1/100 di cosa facevo con la willy, vuoi che è più pistaiola che rallystica, potrebbe a parità di CV andare meglio i pista ma sullos tresso e misto stretto secondo me non ci sarebeb storia, aggiungiamoci che ho l'auto da poco, non la conosco e non potrò dire di conoscerla per mootlooo tempo, per completare il quadretto con 115CV mi vien da ridere (La willy ne aveva 187 alla ruota sui rulli) quindi starò decisamente più bravino con questa, però non la voglio che sottosterzi . e basta :)

Il discorso che ti facevo della impuntata di freno in entrata di curva, non avevo specificato, ma era ovviamente riferito con l'auto già puntata in curva in quel caso ti assicuro che una bella pestatina portava il peso velocemnte sull'anteriore e il posteriore si alleggeriva andandose un pò.

Sul freno a mano non mi pronuncio, sulla willy era utilizzabile in modo relativo, essendo un 4 doschi e il posteriore non idraulico, anche nei rally (Ricordo che per fisches quando correvo io in N non era permesso adottare l'idraulico sul posteriore, ora si) si usava male, sullo stretto stresso, tipo inversioni o che ci perdevi dei decimi se non dei secondi a tirare madonne per girare, quando un N sporco arrivava colpetto e via....quanti incazzamenti :ignore)
Sulla nasona usare il freno a mano mi viene male, poi sarà che il mio meccanico la prima cosa che mi ha detto quando ha visto l'auto è stata:
Con questa non ganciare mai e poi mai mi raccomando che fai dei disastri !!
E allora :| oltre al fatto che ganciare con 116cv giusto a scendere in un tornantino stretto perchè per il resto secondo me si ferma la macchina li dovè stile parcheggio :°°°

voglio una gta voglio una gta
 
Hai mai provato ad andare in giro con 2 ruotini di scorta al posteriore ???

:asd) :asd)

Scherzi a parte, secondo me c'è ben poco da fare: l'unica è pompare a manetta le ruote posteriori.

io starei attaento a fare queste cose, perchè se ti capita qualche manovra brusca in curva e tu non sei preparato... sei in testacoda in men che non si dica...
 
Nu :) però deve essere carino ehehe
Probabile che grazie a mamma alfaromeo un domani proverò l'emozione di UN routino ma per ora ne uno ne l'altro.

In compenso oggi prima giornata bella calduccia davvero siamo andati col branco a correre sui kart/buggy sul fango, spettacolo! han rifatto la pista,aumentato il prezzo ma ora è davvero simpatica, penso sia simile ad andare con 2 ruotini ghghgh.....
 
Top