Come aggiornare l'Icelink Plus con Connect

Onorevole Lux

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,713
1
36
Rieti
Oggi mi sono dato alla pazza gioia e ho provato ad aggiornare il firmware dell'icelink, non sto qui a menarvi tutte le prove che ho fatto, ma l'unico modo in cui sono riuscito ad aggiornare l'Icelink è il seguente:
Creare una nuova playlist sull'ipod
Copiarci dentro il file .m3u
Collegare l'ipod al connect
Andare sulla playlist di aggiornamento, su cd setup impostare "repeat cd" (perchè a volte dopo qualche centinaio di file si stoppa)
Mettere in play la playlist dalla traccia 1
Attendere che carica tutti 800 file circa
Appena caricati i file l'ipod cambia schermata e si mette in modalità di aggiornamento (sul display ci sarà scritto di aspettare circa 5 minuti)
Contemporaneamente sul connect, tra parentesi quadre, il numero che indica il cd comincerà a scorrere da 0 fino a 99, una volta arrivato alla fine l'icelink sarà aggiornata.
Connect prima revisione fw 26.16.
Sono riuscito a passare dall versione 2.14 alla 2.15
 
Io l'aggiornamento 2.14 l'ho eseguito esattamente come da istruzioni icelink e poi ho fatto anche il downgrade alla 2.11 senza problemi.
A proposito, come va la 2.15? Apporta miglioramenti? La 2.14 andava addirittura peggio (ad ogni accensione resettava l'impostazione brani casuali dell'iPod).
 
Asterisc":1mhqpj98 ha detto:
Io l'aggiornamento 2.14 l'ho eseguito esattamente come da istruzioni icelink e poi ho fatto anche il downgrade alla 2.11 senza problemi.
A proposito, come va la 2.15? Apporta miglioramenti? La 2.14 andava addirittura peggio (ad ogni accensione resettava l'impostazione brani casuali dell'iPod).

Riesci ad aggiornarlo dal menu setup dell'ipod?
2.14 e 2.15 mi sembrano ugualo.
 
Con la 2.15 non riesco ad aggiornare l'icelinkplus, ho provato in tremila modi, ma quando scorre tutte le tracce ricomincia da capo :ka)
Il problema credo sia nel fatto che ogni cdc non riconosce il numero esatto di tracce ma riporta per tutte 99 tracce. (non centra niente con il problema dello 00:00, ho provato subito dopo aver ricollegato l'icelink)
 
Onorevole Lux":nq71q0m3 ha detto:
Riesci ad aggiornarlo dal menu setup dell'ipod?
2.14 e 2.15 mi sembrano ugualo.

No, scusa, ho seguito alla lettera le istruzioni di Calearo allegate alla 2.11.

Onorevole Lux":nq71q0m3 ha detto:
Con la 2.15 non riesco ad aggiornare l'icelinkplus, ho provato in tremila modi, ma quando scorre tutte le tracce ricomincia da capo :ka)
Il problema credo sia nel fatto che ogni cdc non riconosce il numero esatto di tracce ma riporta per tutte 99 tracce. (non centra niente con il problema dello 00:00, ho provato subito dopo aver ricollegato l'icelink)

Non è importante che il connect riconosca tutte le tracce dell'aggiornamento (il display del connect scorreva da 0 a 99 ciclicamente durante l'aggiornamento, mentre quello dell'ipod andava oltre 99), in quanto l'aggiornamento viene intercettato a monte dall'interfaccia ice link).
Piuttosto il problema delle 99 tracce diventa molto fastidioso quando hai delle playlist con centinaia di tracce, in questo caso diventa utilissima l'impostazione brani casuali dell'iPod che ogni volta che selezioni un playlist dal connect provvede automaticamente a mescolare le tracce nell'iPod stesso (a parte la prima che resta la stessa). Infatti questo è l'unico modo per ascoltare le tracce oltre la 99esima.
A proposito, potresti confermare o meno che la 2.15 (come la 2.14) resetta automaticamente l'impostazione brani casuali dell'ipod ad ogni accensione del connect? Per attivare l'impostazione sull'ipod vai in "mpostazioni-branicasuali-attiva brani" (sul display dell'ipod dovrebbero apparire, in riproduzione, due frecce intrecciate) poi ricollegalo all'icelink, prova a selezionare le playlist e le tracce dal connect (non attivare la ripetizione cd del connect), poi spegni e riaccendi il connect e controlla se il display dell'iPod presenta ancora le due frecce intrecciate.
Non ti preoccupare, ci vuole un minuto, è più facile farlo che dirlo.
 
Onorevole Lux":rbqunf7q ha detto:
Riesci ad aggiornarlo dal menu setup dell'ipod?
2.14 e 2.15 mi sembrano ugualo.

No, scusa, ho seguito alla lettera le istruzioni di Calearo allegate alla 2.11.

Onorevole Lux":rbqunf7q ha detto:
Con la 2.15 non riesco ad aggiornare l'icelinkplus, ho provato in tremila modi, ma quando scorre tutte le tracce ricomincia da capo :ka)
Il problema credo sia nel fatto che ogni cdc non riconosce il numero esatto di tracce ma riporta per tutte 99 tracce. (non centra niente con il problema dello 00:00, ho provato subito dopo aver ricollegato l'icelink)

Non è importante che il connect riconosca tutte le tracce dell'aggiornamento (il display del connect scorreva da 0 a 99 ciclicamente durante l'aggiornamento, mentre quello dell'ipod andava oltre 99), in quanto l'aggiornamento viene intercettato a monte dall'interfaccia ice link).
Piuttosto il problema delle 99 tracce diventa molto fastidioso quando hai delle playlist con centinaia di tracce, in questo caso diventa utilissima l'impostazione brani casuali dell'iPod che ogni volta che selezioni un playlist dal connect provvede automaticamente a mescolare le tracce nell'iPod stesso (a parte la prima che resta la stessa). Infatti questo è l'unico modo per ascoltare le tracce oltre la 99esima.
A proposito, potresti confermare o meno che la 2.15 (come la 2.14) resetta automaticamente l'impostazione brani casuali dell'ipod ad ogni accensione del connect? Per attivare l'impostazione sull'ipod vai in "mpostazioni-branicasuali-attiva brani" (sul display dell'ipod dovrebbero apparire, in riproduzione, due frecce intrecciate) poi ricollegalo all'icelink, prova a selezionare le playlist e le tracce dal connect (non attivare la ripetizione cd del connect), poi spegni e riaccendi il connect e controlla se il display dell'iPod presenta ancora le due frecce intrecciate.
Non ti preoccupare, ci vuole un minuto, è più facile farlo che dirlo.
 
Asterisc":a3u2v4kl ha detto:
Onorevole Lux":a3u2v4kl ha detto:
Riesci ad aggiornarlo dal menu setup dell'ipod?
2.14 e 2.15 mi sembrano ugualo.

No, scusa, ho seguito alla lettera le istruzioni di Calearo allegate alla 2.11.

Onorevole Lux":a3u2v4kl ha detto:
Con la 2.15 non riesco ad aggiornare l'icelinkplus, ho provato in tremila modi, ma quando scorre tutte le tracce ricomincia da capo :ka)
Il problema credo sia nel fatto che ogni cdc non riconosce il numero esatto di tracce ma riporta per tutte 99 tracce. (non centra niente con il problema dello 00:00, ho provato subito dopo aver ricollegato l'icelink)

Non è importante che il connect riconosca tutte le tracce dell'aggiornamento (il display del connect scorreva da 0 a 99 ciclicamente durante l'aggiornamento, mentre quello dell'ipod andava oltre 99), in quanto l'aggiornamento viene intercettato a monte dall'interfaccia ice link).
Piuttosto il problema delle 99 tracce diventa molto fastidioso quando hai delle playlist con centinaia di tracce, in questo caso diventa utilissima l'impostazione brani casuali dell'iPod che ogni volta che selezioni un playlist dal connect provvede automaticamente a mescolare le tracce nell'iPod stesso (a parte la prima che resta la stessa). Infatti questo è l'unico modo per ascoltare le tracce oltre la 99esima.
A proposito, potresti confermare o meno che la 2.15 (come la 2.14) resetta automaticamente l'impostazione brani casuali dell'ipod ad ogni accensione del connect? Per attivare l'impostazione sull'ipod vai in "mpostazioni-branicasuali-attiva brani" (sul display dell'ipod dovrebbero apparire, in riproduzione, due frecce intrecciate) poi ricollegalo all'icelink, prova a selezionare le playlist e le tracce dal connect (non attivare la ripetizione cd del connect), poi spegni e riaccendi il connect e controlla se il display dell'iPod presenta ancora le due frecce intrecciate.
Non ti preoccupare, ci vuole un minuto, è più facile farlo che dirlo.

Ho trovato come aggiornare l'interfaccia in modo manuale, e mi sembra il metodo migliore e + veloce:
http://support.dension.com/support-cent ... id=2&id=55

Pe quanto riguarda la 2.15 non ho provato se resetta l'impostazione casuale, ora non posso provarlo perchè sono passato a provare la 2.11, il prblema che ora l'interfaccia non va più, sul display dell'ipod mi viene scritto di contattare la dension :scratch)
Tu hai idee?
 
Onorevole Lux":3o5oszrj ha detto:
Pe quanto riguarda la 2.15 non ho provato se resetta l'impostazione casuale, ora non posso provarlo perchè sono passato a provare la 2.11, il prblema che ora l'interfaccia non va più, sul display dell'ipod mi viene scritto di contattare la dension :scratch)
Tu hai idee?

E' lo stesso metodo d'aggiornamento che ho usato io.
Che codice d'errore ti da?
Hai provato a dare una occhiata quì: http://support.dension.com/support-cent ... ot=8&id=58.
Controlla bene di aver cancellato dal'ipod "tutti" i file del precedente update.
 
Asterisc":2xahl4qx ha detto:
Onorevole Lux":2xahl4qx ha detto:
Pe quanto riguarda la 2.15 non ho provato se resetta l'impostazione casuale, ora non posso provarlo perchè sono passato a provare la 2.11, il prblema che ora l'interfaccia non va più, sul display dell'ipod mi viene scritto di contattare la dension :scratch)
Tu hai idee?

E' lo stesso metodo d'aggiornamento che ho usato io.
Che codice d'errore ti da?
Hai provato a dare una occhiata quì: http://support.dension.com/support-cent ... ot=8&id=58.
Controlla bene di aver cancellato dal'ipod "tutti" i file del precedente update.

Sembra che si sia sbloccata, ora funziona sto con la 2.11.
Se rimetto la 2.15 ti faccio quel test, ma per ora credo che mi godo un po di musica.

Tra le 3 versione l'unica che ogni tanto mi riportava il numero esatto delle tracce è la 2.14, ti risulta?
 
Onorevole Lux":373n9tm7 ha detto:
Asterisc":373n9tm7 ha detto:
Onorevole Lux":373n9tm7 ha detto:
Pe quanto riguarda la 2.15 non ho provato se resetta l'impostazione casuale, ora non posso provarlo perchè sono passato a provare la 2.11, il prblema che ora l'interfaccia non va più, sul display dell'ipod mi viene scritto di contattare la dension :scratch)
Tu hai idee?

E' lo stesso metodo d'aggiornamento che ho usato io.
Che codice d'errore ti da?
Hai provato a dare una occhiata quì: http://support.dension.com/support-cent ... ot=8&id=58.
Controlla bene di aver cancellato dal'ipod "tutti" i file del precedente update.

Sembra che si sia sbloccata, ora funziona sto con la 2.11.
Se rimetto la 2.15 ti faccio quel test, ma per ora credo che mi godo un po di musica.

Tra le 3 versione l'unica che ogni tanto mi riportava il numero esatto delle tracce è la 2.14, ti risulta?

Non lo so, a me lo fà anche la 2.11 (a meno che tu non intenda il numero totale delle tracce), e poi a me interessa troppo la funzione casuale che funziona solo con questa versione (ho provato 2.14 e 2.15, è stata solo una perdita di tempo).
 
ragazzi, finalmente ho preso l'ice>link anche io ieri sera e prontamente ho sfilato il connect per collegare il tutto.

appena si è attivato l'ingresso cdc sull'ipod è comparsa il logo Dension, il connect è rimasto in cdc init e poi ha caricato le 6 playlist.

fin qui l'euforia era massima ma quando ho cominciato a provare il sistema sono rimasto alquanto deluso

-Problema n° 1
non è possibile utilizzare una delle 5 playlist perche rimane a 0:00
-Problema n°2
l'ipod rimane completamente bloccato, non è possibile accendere i led, non si può scegliere nessuna canzone
-Problema n°3
non si può avanzare e arretrare velocemente la traccia audio, solo avanti o indietro una ad una
-Problema n°4
nella playlist 6 dedicata al menù è praticamente inutile, il menù scorre ma non è selezionabile.

ho visto che la versione istallata è la 2.14

ragazzi chiedo il vostro aiuto soprattutto per sapere se è possibile selezionare le canzoni direttamente dall'ipod.
 
Daniger":1bje4q40 ha detto:
ragazzi, finalmente ho preso l'ice>link anche io ieri sera e prontamente ho sfilato il connect per collegare il tutto.

appena si è attivato l'ingresso cdc sull'ipod è comparsa il logo Dension, il connect è rimasto in cdc init e poi ha caricato le 6 playlist.

fin qui l'euforia era massima ma quando ho cominciato a provare il sistema sono rimasto alquanto deluso

-Problema n° 1
non è possibile utilizzare una delle 5 playlist perche rimane a 0:00
-Problema n°2
l'ipod rimane completamente bloccato, non è possibile accendere i led, non si può scegliere nessuna canzone
-Problema n°3
non si può avanzare e arretrare velocemente la traccia audio, solo avanti o indietro una ad una
-Problema n°4
nella playlist 6 dedicata al menù è praticamente inutile, il menù scorre ma non è selezionabile.

ho visto che la versione istallata è la 2.14

ragazzi chiedo il vostro aiuto soprattutto per sapere se è possibile selezionare le canzoni direttamente dall'ipod.

2) se non sbaglio bisognerebbe accedere al menù per abilitare quella funzione
3) è "normale".... non è colpa dell'ipod o dell'interfaccia, ma del connect stesso, anche con i cd
 
Daniger":1nfqdn48 ha detto:
-Problema n° 1
non è possibile utilizzare una delle 5 playlist perche rimane a 0:00
prima o poi ti rimarranno anche le altre a zero, ti va a 0 la playlist che ascolti quando spegni la macchina, per ovviare premi scan e poi play
-Problema n°2
l'ipod rimane completamente bloccato, non è possibile accendere i led, non si può scegliere nessuna canzone
è normale questo comportamento, se non sbaglio è scritto anche nel readme del fw dell'icelink, fai l'operazione che ti interessa prima del collegamento dell'ipod all'interfaccia
-Problema n°3
non si può avanzare e arretrare velocemente la traccia audio, solo avanti o indietro una ad una
Come ti ha detto giakomino è una lacuna del connect
-Problema n°4
nella playlist 6 dedicata al menù è praticamente inutile, il menù scorre ma non è selezionabile.
E anche questo è un bug conosciuto
ho visto che la versione istallata è la 2.14
Ce n'è una nuova la 2.15, ma non cambia niente.... :shrug03)
 
Onorevole Lux":3ir8cyor ha detto:
Daniger":3ir8cyor ha detto:
-Problema n° 1
non è possibile utilizzare una delle 5 playlist perche rimane a 0:00
prima o poi ti rimarranno anche le altre a zero, ti va a 0 la playlist che ascolti quando spegni la macchina, per ovviare premi scan e poi play
-Problema n°2
l'ipod rimane completamente bloccato, non è possibile accendere i led, non si può scegliere nessuna canzone
è normale questo comportamento, se non sbaglio è scritto anche nel readme del fw dell'icelink, fai l'operazione che ti interessa prima del collegamento dell'ipod all'interfaccia
-Problema n°3
non si può avanzare e arretrare velocemente la traccia audio, solo avanti o indietro una ad una
Come ti ha detto giakomino è una lacuna del connect
-Problema n°4
nella playlist 6 dedicata al menù è praticamente inutile, il menù scorre ma non è selezionabile.
E anche questo è un bug conosciuto
ho visto che la versione istallata è la 2.14
Ce n'è una nuova la 2.15, ma non cambia niente.... :shrug03)
Daniger":3ir8cyor ha detto:
-Problema n°5
ragazzi chiedo il vostro aiuto soprattutto per sapere se è possibile selezionare le canzoni direttamente dall'ipod.
C'è un cavo da fare, guarda quì: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... a895f06bd6
Comunque non mi sembra che tutto ciò sia in tema con questa discussione, perchè si continuano a mandare post a caso quando ci sono già delle discussioni al riguardo?
Che versione è il connect+?
 
beh scusa, ma ho fatto questo intervento per elencare problemi del mio icelink e non so se sono problemi software.

il connect ha il software 26.15 prima serie

comunque molto interessante il cavetto che hai realizzato, ti chiederò informazioni di sicuro :nod)
 
ciao,
utilizzo questo post per non aprire una nuova discussione (se sbaglio non arrabbiatevi..).
Io ho interfaccia dension icelink plus con autoradio cd.
Per aggiornare il firmware dove scarico il file?
Ho cercato su dension ma non ho mica trovato nulla! sbaglio?

grazie ciao
 
cybelius":187zli5g ha detto:
ciao,
utilizzo questo post per non aprire una nuova discussione (se sbaglio non arrabbiatevi..).
Io ho interfaccia dension icelink plus con autoradio cd.
Per aggiornare il firmware dove scarico il file?
Ho cercato su dension ma non ho mica trovato nulla! sbaglio?

grazie ciao

Per i firmware puoi vedere anche qui:

http://www.tomtek.de/cms/html/modules.p ... oad&cid=13

e per la procedura qui:
http://support.dension.com/support-cent ... id=2&id=55
 
Istruzioni e file per Connect...

Ciao a tutti, circa sei mesi fa avevo postato le istruzioni e i relativi file per cambiare la configurazione dell'icelink plus...
Ho aggiornato la pagina perchè come segnalato da un utente del forum il file nn era + scaricabile...
Se a qualcuno può fare comodo la pagina si trova su:
http://www.tavernadelmanno.com/old/?page_id=31
Se ci date un'occhio e la trovate utile magari (sempre se avete voglia/tempo) cliccate qua e la sugli sponsor... è sempre cosa gradita :D
Ah... se servono aiuti/delucidazioni chiedete pure!
CIAOOOOOO!!!
 
Top