Comando Remote per Alfa 937 Mid (Cassette)

stest

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
51
0
6
MI
Buongiorno a tutti, c'è qualche possessore di autoradio a cassette che ha risolto in modo soddisfacente il problema del remote per comandare un amplificatore ?

Grazie.

Stè
 
ciao io non ho l'autoradio con cassette ma credo che sia lo stesso del mio connect...io il remote l'ho preso dal pin che porta i 12v sotto chiave al CDC...ora sul tuo non so a quale numero corrisponde...dovresti trovare lo schema dell'autoradio con la rispettiva disposizione dei pin...ciao
 
nessun problema...
solo prima ho avuto un problema quando ho sbagliato a prendere il pin del remote...
avevo preso quello che porta i 12v all'antenna,solo che dopo un minuto la corrente si interrompeva spegnendo anche l'ampli...poi ho preso il pin che ti ho detto prima e ora va tutto bene...sono tre mesi che il mio sub :dj)
senza nessun disturbo o altro
 
Proverò come mi hai detto.
Il fatto è che io uso l'interfaccia Bortesi per collegare un CD-Changer Sony, spero che il pin indicato sia abilitato in maniera corretta anche con questo configurazione.

Grazie
 
non ti preoccupare al limite non funziona l'ampli non farai nessun danno...
io ho fatto tutte le prove possibili e alla fine ci sono riuscito...
in bocca al lupo e fai sapere...
ciao
 
Ancora su Remote

Qualcuno sa confermarmi la notizia che il pin sotto
l'alimentazione 12Volt, di fianco al pin di massa
(ovvero il pin A6 che sulla documentazione tecnica è indicato come N.C. - non connesso)
è realmente collegato ed è un comando utilizzabile per il remote dell'ampli ?
 
Purtroppo il pin che attiva il CDC con l'interfaccia Bortesi è costantemente a 12 Volt, quindi inutilizzabile per accendere l'ampli.
Possibile che io sia l'unico ad avere l'autoradio a cassette con l'amplificatore, nessuno mi può aiutare con questo benedetto comando Remoto ?

Ciao

Stè
 
stesso errore che avevo fatto io....
il pin che interessa a te è un altro...sempre che va al cdc ma non quello permanente ma quello sotto chiave...
prova a cambiare pin e vedrai che funziona.
era successo anche a me. :OK) :OK)
 
Purtroppo ho controllato tutti i pin e quello che comanda l'accensione del CD Changer (Pin 16 del connettore C3 secondo DTE Alfa Romeo) è in realtà costantemente a 12 volt anche quando spengo la radio.
Peraltro ho controllato tutti i pin del connettore senza trovare nulla che possa andare bene e ripeto che questo discorso vale per me che ho l'interfaccia Bortesi, sono sicuro che col CD changer originale il pin 16 si attiva all'accensione.
 
non so...a me il pin 15 da 12v permanenti,mentre il 16 è sotto chiave.
il pin 6 dovrebbe essere 12v sotto chiave per amplificatore bose...dovresti averlo prova con quello.
ciao :confusbig) :shrug03)
 
Ti ringrazio per l'aiuto, ma penso che non ci sia nulla da fare, questo benedetto segnale o qualcosa di simile che esce dalla radio a cassette non esiste.
Però..., possibile che non esistano altri utenti alle prese con lo stesso problema ?
Avete tutti la radio con CD ?
Sono l'unico che ha collegato la radio a cassette all'amplificatore ?
 
Top