Comando alzavetri "sciolto"...

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao,
ho il comando alzavetri lato guidatore che ha la parte superficiale che si è sciolta..per intenderci quel velo di gomma che lo riveste è diventata una schifezza,appiccica tutto...ok,sarà l'invecchiamento delle plastiche (è de 2006)..però c'è anche da dire che la macchina rimane sempre in garage..al max in estate qualche giorno fuori...certo che roba eh

Quindi avevo pensato di pulire la cornice con del diluente,ma per farlo sarebbe più comodo smontarlo...ma per smontarlo credo che si debba smontare tutto il pannello della portiera vero?Quindi direi di no...
A voi non è capitato?

Io sto notando che anche le maniglie di gomma interne per aprire le portiere sono diventate un po' bruttine..tendono ad appiccicare un po' quando la temperatura all'interno è elevata,ad esempio quando si lascia al sole

Ho visto che in giro per la rete ci sono i copri maniglia in similpelle..ma vorrei evitare di coprirle,mi sembra una mezza terronata :D ..con rispetto parlando..e poi secondo me starebbe anche male..quindi pensavo di cambiarle (al max)..ma costerebbero tanto?
 
MA quali coprimaniglie, ma quale smontare la portiera, non devi smontare nulla, prendi lo sgrassante, ci metti la buona volonta e sgratti tutto, risultato garantito, togli la patina gommosa e escono come nuovi.

P.S. Sotto la centralina alzacristalli c'è una vitina visibile sopra la tasca, la sviti fai leggermente leva e la centralina esce! :OK)
 
Se usi il diluente, fai sicuramente peggio di com'è ora.
Togli sicuramente la colla, ma aggredisci la plastica.
 
Top