Comandi radio al volante

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao ragazzi,
ho visto su ebay un iserzione dove vendono i radiocomandi del volante.
Io ho un volante semplicissimo NON in pelle e senza,appunto,comandi al volante.
Eventualmente si possono montare lo stesso se li compro separatamente, o la cosa non e` fattibile?
Grazie

Oltre al volante ti serve un diverso contatto spiralato (sui 50 € mi pare) e, mi sembra, anche il devio luci differente (ma di questo sono sicuro).
Personalmente non li metterei dopo, secondo me non ne vale la spesa...

A sto punto mi compro direttamente il volante in pelle coi comandi al volante e faccio prima!No?
Sulla 147 base si puo` montare il volante della Q2?

Exalt Cycle":1k9q4so9 ha detto:
A sto punto mi compro direttamente il volante in pelle coi comandi al volante e faccio prima!No?
Sulla 147 base si puo` montare il volante della Q2?

ci sono varie discussioni in merito e c'è anche una FAQ che spiega come montare il volante con i comandi, comunque:

1) ti serve il volante predisposto, ti conviene prenderlo già con i comandi (puoi montare QUALSIASI tipo di volante ti piace, ovviamente per 147 e GT)
2) è necessario il contatto spiralato apposito per i comandi al volante
3) c'è da sbattersi un pò per passare i cavi e fare i cablaggi
4)bisogna smontare l'airbag, il volante, i coperchi che ricoprono il piantone, il battitacco sinistro, il computer di bordo e ovviamente la radio/navigatore
5)mooooolta pazienza.....e un posto ombreggiato (io li ho montati circa 1 mese fa lavorando all'esterno....peggio di una sauna :D :D :D )
6)il problema sono i cavi dell'airbag, hanno un verso preciso, io la prima volta li ho invertiti e ho fatto accendere la spia
7)è una cosa comunque fattibile, se hai un minimo di pratica con gli attrezzi