comandi radio 147 aftermarket

giomic

Nuovo Alfista
16 Agosto 2007
33
0
6
Ciao a tutti ho una 147 senza comani radio al volante e vorrei sapere se osso montarne uno di ebay e come e se si avendo una radio mo3 originale come faccio a cambiare le directory dai comandi radio? è possibile? grazie
 
certo che si può...non devi cambiare niente, lo stereo è già compatibile...
basta prendere il contatto spiralato adatto (pare che nelle ultime 147 non ce ne sia bisogno) e il volante...poi con tre cavi arrivi allo stereo e tutto funiona :nod)
 
scrivi il titolo in minuscolo,il maiuscolo nei forum equivale a urlare. Modifica utilizzando l'apposito pulsante.
 
Ciao a tutti.
Parlando di comandi al volante,ho notato che sulla mia è presente il cavo con lo spinotto verde dietro al connect;può essere che ho già il contatto spiralato per i comandi?
Ho recuperato da uno sfascio i comandi a 8 tasti(purtroppo il volante non si poteva guardare)e vorrei montarli, magari quando trovo un volante a buon prezzo e senza mostrine
 
Sono un pò confuso..c'è chi dice che mi serve il volante, l'airbag(??), il piantone dello sterzo , il contatto spiralato e il devioluci, altri solo il volnte, il cavetto e il contatto spiralato...che devo comprare?? il mio eletrauto non ne ha mai montati...
 
giomic":23gqxvwr ha detto:
Sono un pò confuso..c'è chi dice che mi serve il volante, l'airbag(??), il piantone dello sterzo , il contatto spiralato e il devioluci, altri solo il volnte, il cavetto e il contatto spiralato...che devo comprare?? il mio eletrauto non ne ha mai montati...
devi avere il volante e il contatto spiralato...e puoi procedere in due modi:
se la tua vettura è gra predisposta, ovvero hai già i tre cavi sul connettore mini-iso verde, devi rintracciare la corrispondenza in uno dei connettori del bc...se hai il dte non è così tragica.
se la tua vettura non è predisposta per niente (come la mia) covrai portare i due cavi (3 se porti anche la massa) al connettorino verde (il 3 cavo sarebbe la massa, di solito è già presente...)
poi c'è un +12 sotto chiave...che serve per l'illuminazione...
ah, ovviamente dovrai sostituire il connettore che si innesta sul contatto spiralato...e hai due possibilità:
o ne cerchi uno da una 147 allo sfascio (se ne trovi due te lo pago :asd) ) oppure cerchi di arrangiarti in qualche modo, tipo con i connettori da pc, oppure smonti un connettore da auto e togli l'inserto con i contatti, e lo tagli a misura...
un lavoro fatto bene richiede tipo 2 ore...comunque non è certo una cosa complicata :OK)
 
giomic":11pjpsnd ha detto:
allora, il volante va bene...ma serve, appunto, anche il contatto spiralato...
per quanto riguarda il cavetto+interfaccia...è completamente inutile...inquanto devi portare i cavi direttamente allo stereo...senza bisogno di nessuna interfaccia :OK)
 
Ho trovato finalmente il volante adatto con il contatto spiralato..siamo sicuri che il devioluci con tre leve non è necessario?
 
Top