Comandi al volante: sostituzione mostrine

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
La mia 147 ha i comandi al volante x la sola radio. Ho rovinato alcuni tasti e vorrei rimediare istallando le placchette nuove (ho letto che hanno i tasti a filo e quindi non sporgono più). La mia domanda è: posso montare la tastiera a 8 tasti della versione con connect (nel caso mi venisse poi voglia di montarlo in seguito) o per montarle dovrei sostituire anche i cablaggi? Qualcuno ha i codici delle nuove pulsantiere sia 6 che 8 tasti?

p.s.
Qual'è la procedura x smontare le mostrine? Posso farlo da solo?

grazie

mago140cv":16ksxpw1 ha detto:
certo si possono cambiare solo i tasti...guardate questo link per farvi un'idea:

http://cgi.ebay.it/Alfa-147-GT-156-GTA- ... dZViewItem

per lo smontaggio penso che devi prima di tutto smontare l'airbag e poi dovrebbero essere ad incastro...però nn vorrei dirti ca.....te, quindi aspetta qlc opinione in più..

Guardando bene la foto in grande dell'asta non mi pare siano quelli di cui si parla sopra, ma quelli di gomma che sporgono... :confusbig)

si sono i soliti solo che sono nella versione scura. Forse prendo comunque questi e me li vernicio, al momento costano quasi la metà che in alfa.
Ma secondo voi posso montare la placchetta coi comandi del connect sulla mia che è predisposta solo x i comandi radio?

Io ho sempre sognato di poter cambiare la mostrina a destra, quella con il tasto connect e a questo tasto collegarci il telecomando del cancello...
non ho ancora visto i comandi a volante nuovi, e non ho capito il discorso "tasto a fili", ma se fossero tasti che poi vanno collegari ad una morsettiera, magari con questi tasti nuovi si possono staccare i fili collegati al pulsante del connect e tirare 2 fili fino al telecomando...

115jtdBologna":1pbrflyn ha detto:
Ma secondo voi posso montare la placchetta coi comandi del connect sulla mia che è predisposta solo x i comandi radio?

li puoi montare quelli che sono in asta perchè l'offerta include anche la piastra a forma di ferro di cavallo che si collega al tuo contatto spiralato e fa funzionare tutti i tasti...mentre se lasci la tua ti funzionano i tasti come prima, cioè i tasti connect sono inutili, d'altronde sono inutili non avendo il connect...
cmq leggiti questa discussione che può esserti d'aiuto:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ba9172782d