Comandi al volante consumati...soluzione?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti...
ho gli spigoli dei pulsanti del volante consumati...ho provato con pennarelli indelebili neri ma purtroppo dopo qualche giorno il colore viene via...quale possibile solluzione fai da te? Vernici o qualcosa del genere?
Voi come avete risolto?
Grazie! luca

e quali sono i costi? si possono cambiare solo i pulsanti? si possono mettere i nuovi, più incassati? è possibile farlo da se'??

Se sei in garanzia puoi fare un salto in concessionaria e vedere se te li sostituiscono,a me lo hanno fatto la macchina aveva solo un anno e me li hanno cambiati gratuitamente,comunque puoi farlo da solo tranquillamente e come costi se li prendi su ebay sui 40/45€ in :alfa) credo sicuramente di più ma precisamente non ne ho la più pallida idea,ti dico che prima nella serie 0 quando era come optional si pagavano 75€ perciò credo ti chiedano più o meno quella di cifra :OK)

anche io in teoria li dovrei cambiare perchè un pò consumati...ma credo proprio che rimarranno cosi, 50 euro per 6 bottoni mi sembrano tantini (e cmq dovrei spenderne altri 100 per l'interfaccia visto che ora ho cambiato radio e sono diventati inutili :()

ma perchè nessuno spiega come vanno sostituiti? tutti dicono di sostituirli e che è facile farlo, na nessuno spiega o apre una faq! Se qualcuno li compra da ebay come si sostituiscono?

io li ho fatti sostituire in garanzia comunque non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me bisogna svitare le viti dietro al volante e togliere tutto il coperchio. comunque lascio la parola a chi ne sa di pù...

:ciao) :ciao) :ciao)

Stacca la batteria, poi svita i dadi dietro il piantone per liberare la copertura air bag (così non corri rischi), poi accedi alle viti dei comnadi al volante e connettore e procedi al cambio

facile graffiare qualcosa nell'operazione...
meglio andare in officina...

cmq non prendeteli su ebay...
prendili in officina coi codici nuovi arrivano quelli a filo che non si spelleranno mai più!

E' facilissimo smontarli, ci sono 3 viti dietro al volante! Si sfila l'airbag (senza staccarne i cablaggi) e lo si può ribaltare all'indietro per lasciare campo libero. Poi basta tirare verso di se le placchette e sganciare il piccolo connettore che le collega al volante. L'airbag non scoppia, sono favole! :rotolo)