Comandi al volante Clarion

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Ciao a tutti, io monto come sorgente una Clarion DXZ 858 RMP. Volevo sapere se con le interfacce messe in vendita dalla Clarion si riusciva ad usare tutti e 6 i tasti presenti sul volante della 147?
Grazie, ciao.

no, da quello che so io funziona solo il volume e l'altro che non ricordo quel'è, gli altri tipo l'avanzamento non funzionano...l'impresa non vale la spesa!

Ne sei sicuro? io sapevo che funzionano tutti tranne l'avanzamento e quello che fa il contario dell'avanzamento... Ma volevo sapere se qualcuno ne aveva la certezza... Nessuno è un installatore qui che magari ha già avuto modo di testare la cosa?

Mi sa che nessuono sa risp alla mia domanda precedente...
sapete almeno dirmi se i nostri comandi al volante originali ALFA sono di tipo resistivo (no CAN-BUS)?
Perchè forse ho trovato un dispositivo che risolverebbe i miei problemi...
Vi posto il Link così magari mi dite la vostra e magari aiuto qualcuno con il mio stesso problema...

http://www.rgsound.it/prodotti.php?id=249#

Grazie a tutti comunque.

Aggiorno la situazione se a qualcuno interessa...
Ho mandato una mail alla Clarion e mi hanno risp che con le loro interfacce mi confermano quello che c'è scritto sul loro sito e cioè si ha la piena compatibilità solamente di 4 tasti su 6, mancano il << e il >>.
Ora ho mandato una mail pure ai produttori di quell'altra interfaccia che ho postato il link sopra per vedere se con quella funzionano tutti e 6 o no...
Mi sapete dire solamente se le interfacce che usano i nostri comandi Alfa sono di tipo resistivo o di tipo Can/Bus??? Questa cosa qualcuno qua la saprà spero...

Grazie, ciao.

Oh ma qualcuno che sa se sti benedetti comandi al volante Alfa sono di tipo resistivo o Can/Bus c'è su sto benedetto forum o no?
Non mi sembra di chieder chissà cosa... Qualcuno dei più esperti può dirmi almeno sta cosa... Lo saprete dai...

pier79":2htk1yec ha detto:
Oh ma qualcuno che sa se sti benedetti comandi al volante Alfa sono di tipo resistivo o Can/Bus c'è su sto benedetto forum o no?
Non mi sembra di chieder chissà cosa... Qualcuno dei più esperti può dirmi almeno sta cosa... Lo saprete dai...
Ciao Pier79, allora io ho una Clarion DXZ958RMC e nel mio caso ti posso dire che mi funzionano tutti e 6 i tasti ma non chiedermi ne di che tipo di interfaccia si tratta ne tantomeno quello che riguarda il Can/Bus che in tutta sincerita non so nemmeno cosa voglia dire :ka) .
Quello che posso dirti e che il mio installatore per quanto riguarda l'interfaccia aveva contattato quelli della Clarion ma non so dirti di che modello specifico si tratti e se nel tuo caso possa andare bene :ka)
Visto che non mi ricordo tutte le funzioni che avevano i comandi al volante con l'autoradio di serie, posso dirti che adesso con l'interfaccia mi funziona il tasto mute,i due tasti del volume, i due tasti che fanno avanzare le tracce musicali e se tengo premuto il pulsante avanza anche il brano in base a quanto tengo premuto il pulsante(spero di essermi spiegato), poi rimane il tasto che fa passare dalla funzione RADIO a quella CD, ecc ecc e anche quel tasto a me funziona.
Però se mi ricordo bene mi sembra che al momento dell'installazione il mio installatore mi avesse detto che alcune funzioni le avrei perse ma adesso non me le ricordo proprio più.
PS: spero di esserti stato utile in qualche modo :ciao)

Ti ringrazio di cuore...
Si, ti funzionano tutti i tasti, non hai perso nessuna funzione quindi... Riusciresti magari a dirmi chi è il tuo installatore così magari lo contatto e mi faccio dir che interfaccia in specifico ha montato? se ti scoccia scriverlo qui sul forum mandamelo pure in PVT. Te ne sarei molto grato.
Grazie ancora. Ciao.

Se i comandi al volante sono di tipo resistivo
(fino all' anno scorso lo erano)
l' interfaccia ke tiserve si kiama MULTICOM
(le vendiamo noi alla clarion)
(come a molti altri)
Apri google e cerca paser